lunedì 20 giugno 2011

Attenzione al Registro del mercato nazionale ==> è una truffa!

Molti commercianti stanno ricevendo a mezzo posta una comunicazione da parte di un fantomatico "Registro del mercato nazionale"

-Nella lettera si parla di "rilevazione dei dati commerciali - censimento 2011 - N° registro: 2125.458348".

Il modulo allegato riporta già i dati commerciali del destinatario , magari con qualche errore inserito apposta.

La parte inferiore del modulo si prega di correggere eventuali dati diversi da quelli della "registrazione originale".  !!

Sotto , accanto alla firma , in piccolo c'è scritto che rispedendo quel modulo si acconsente alla ditta Avron s.r.o. (di Bratislava, in Slovacchia) alla pubblicazione dei propri dati su internet (uno magari legge solo fino a qui, pensando di sottoscrivere un'informativa per la privacy), come inserzione pubblicitaria per i prossimi tre anni

tale consenso, come viene specificato di seguito, costituisce ORDINE, che è IRREVOCABILE (salvo inviare lettera raccomandata entro 10 giorni dall'ordine medesimo, di cui fa fede il timbro postale - la busta di spedizione però non viene timbrata, perché il bollo è prepagato) e a pagamento (1.271,00 euro annuali, per tre anni).
Per qualsiasi controversia relativa al CONTRATTO (il modulo compilato e spedito costituisce dunque contratto) è competente il tribunale di Bratislava. Inoltre, se entro tre mesi dalla scadenza non si comunica la disdetta, con lettera raccomandata che deve pervenire a destinazione prima di tre mesi dalla scadenza, l'ordine si prolunga automaticamente di anno in anno.
Insomma , basta una firmetta per correggere i dati non conformi e ci si ritrova in tribunale!!!
Aggiornamento del 11/11/2011 :
dal sito ADUC :
"invitiamo chi inavvertitamente abbia fatto questa sottoscrizione e abbia ricevuto fattura con richiesta di pagamento, ad inviare alla Avron una diffida intimando nota di credito, in cui si fa presente di essere stati indotti alla sottoscrizione con l'inganno, facendo cioe' credere che si trattava di un rinnovo di un servizio gia' in essere e in qualche modo collegato al Censimento 2011 in atto in questi mesi in Italia. Dopo risposta negativa o non risposta, consigliamo di non pagare e di segnalare individualmente all'Autorita' garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) la pratica commerciale scorretta."
Ecco, per quanti l'hanno chiesta , una copia della lettera:

433 commenti:

1 – 200 di 433   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Io l'ho ricevuto oggi! Ma non converrebbe avvisare la polizia postale o i carabinieri? Daniele Sassari.

Anonimo ha detto...

l ho ricevuto oggi in negozio e come me tutta la via di commercianti ma qualcuno non li puo fermare prima che ci caschi qualcuno????????????

Anonimo ha detto...

Anchio ho ricevuto oggi, meno male che ho subito sentito la puzza, i dati cosi stritto potevano solo provvenire dalla Visura Camerale, quindi accessibile a tutti, la Camera di commercio non si è mai sbattuto di chiedermi aggiornamenti o altro, questo è responsabilità mia.

Anonimo ha detto...

fate come me spedite un bel foglio e scrivete cosa pensate di loro allegandolo alla busta che loro inviano cosi almeno pagano il francobollo....nel momento in cui la ricevono sperano di averne truffati altri ma la sorpresa arriva con il foglio scritto a mano e non il loro sti ladri..............

Anonimo ha detto...

Mi chiedevo cosa fosse questo censimento, ho digitato in google per saperne di più e leggo che è una truffa. Che dire, truffare per far soldi è una mania dilagante non solo nel nostro paese. Si salvi chi può. Saluti a tutti
Teresa d. anter.it - fashion & life blog

Anonimo ha detto...

Per sottoscrivere un contratto non è necessario apporre almeno 2 firme?

Anonimo ha detto...

rispedite la busta vuota così almeno pagano il francobollo

Anonimo ha detto...

Anche io ricevuta oggi,
non se ne può più ogni giorno c'è qualcuno che se ne inventa una per truffare e nessuno fa niente!!!!

Anonimo ha detto...

anke noi abbiamo ricevuto e di conseguenza CESTINATO LA LETTERA AVVISATE LA POLIZIA POSTALE GRAZIE....

Anonimo ha detto...

Oggi 28/06/2011 Ho ricevuto la stessa lettera....ora la rispedisco con un foglio interno mandadoli a fare in c...!!!! Ladri!! Ho inoltre letto su internet che anche le associazioni commercianti di alcuni Comuni del nord italia lo sanno e nessuno fà nulla, per stroncare la diffesione.

Anonimo ha detto...

Fate attenzione anche a quando (tra le varie) vi arrivano telefonate di "fantomatici" call center che si occupano di fare delle brevi interviste, si spingono al punto di chiedervi come sono i vostri rapporti con la banca e cose riguardanti l'acquisto di merci non italiane ecc.
Oppure vi chiamano per farvi rispondere a domande utili per un sondaggio, non dite nulla a nessuno, sono così abili, così maledettamente ben addestrati da farvi cadere in tranelli con risposte che valgono perchè sono registrate...
ATTENZIONE!!!

Anonimo ha detto...

Aggiungo inoltre che, Ho aderito al Registro delle Opposizioni alcuni mesi fa, ma mi sembra una vera puttanata, questi continuano a chiamare senza alcun impedimento....
Ma c'amma fà pè risolvere sta questione???

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto anchio la stessa lettera con scritto ATTENZIONE: DOCUMENTI IMPORTANTI
quando ho letto il contenuto non riuscivo a capire cosa volessero. In fondo alle lettera leggendo bene mi sono resa conto che è una truffa.
Si lavora poco con questa crisi ci si mettono anche questi slovacchi. Stiamo attenti.

Anonimo ha detto...

ho firmato il modulo per sbaglio e rispedito alla società di Bratislava.. Cosa devo fareeeee ora?????

Anonimo ha detto...

ragazzi dovete fare denuncia al AGCM di roma www.agcm.it cosa che ho fatto anch'io cosi siamo più forti in una eventuale causa

Anonimo ha detto...

anche io oggi ho realizzato (essendomi arrivata la fattura)di aver firmato quel maledetto foglio per errore e ora ???

Anonimo ha detto...

anche io ho sottoscritto,sono disperato, perderò il lavoro, ci sono caduto perchè abbiamo cambiato da poco Ragione Sociale e non sono stato attento nella lettura......Aiutatemi

Anonimo ha detto...

io ho inviato una raccomandata nei tempi corretti ma oggi mi trovo iscritto nel registro . Che devo fare? andare da un avvocato?

Anonimo ha detto...

anch'io ho sottoscritto, come faccio ora? dove devo mandare la raccomandata? AIUTO

Anonimo ha detto...

ve lo ripeto fate denuncia on line a AGCM DI ROMA
WWW.AGCM.IT SAREBBE L'ANTITRUST COSI'DIVENTERA UN CASO NAZIONALE,IL MIO N.0861/887527

Anonimo ha detto...

anche io ho fatto la denuncia all' AGCM, ma intanto che aspettiamo Voi cosa fate mica pagate la fattura?

Anonimo ha detto...

oltre a fare la denuncia all'AGCM, avete pensato anche di rivolgervi a un legale?

Anonimo ha detto...

non pagate la fattura,l'unica cosa che possono fare è cedere il credito ad una societa di riscossione credito italiana quindi andremo in causa tutti insieme e con il responso dell agcm a nostro favore(si spera) gli facciamo un culo cosiiiiiii.....tieniamoci in contatto

Anonimo ha detto...

sono un gommista della provincia di teramo abruzzo
il mio indirizzo dariog@virgilio.it tieniamoci in contatto

Anonimo ha detto...

anchio da pollo ho sottoscritto pensando fosse ben diverso da quello che ho letto qui ora non paghero' assolutamente la fattura di cui non c'e' indicata nemmeno la mia partita iva e non c'e' neppure il mittente italiano

Anonimo ha detto...

non solo farò una denuncia alla AGCM ed alla Polizia Postale ma passerò la pratica al mio legale. SR

Anonimo ha detto...

io ho già passato la pratica al legale, ho fatto la denuncia alla AGCM, ho fatto querela e ho scritto alle Iene e a Striscia..... bisogna farli smettere....perchè basta un attimo di distrazione e pensano di fregarti..BASTA!!!

Anonimo ha detto...

E' ARRIVATO GIA' IL PRIMO SOLLECITO DI PAGAMENTO...LA FATTURA ERA PAGABILE ENTRO 30GG....PER INTIMORIRCI GIA' ELENCANO I VINCOLI...E SOLLECITANO L'IMMEDIATO PAGAMENTO...VOI COME LI RISPONDERETE?

Anonimo ha detto...

sono disperata! anch io ho firmato e non sò come saltarci fuori

Anonimo ha detto...

Fai la denuncia alla AGCM... fallo subito in modo da avviare celermente la procedura nei confronti di questi delinquenti... non ti preoccupare insieme ce la faremo, inoltre fai come me scrivi alle Iene, a Striscia e fai una querela al tribunale della tua provincia muoviti subito e fammi sapere

Anonimo ha detto...

ho firmato il modulo e rispedito alla società di Bratislava.. Cosa devo fareeeee ora?????

Anonimo ha detto...

Anche io ho firmato. Ho ricevuto la fattura, sto cercando di fare la denuncia online alla AGCM. Qui bisogna capire come uscirne.

scrivetemi a (togliete gli spazi!)
a n t o n i o @ c h i r i z z i.com

Anonimo ha detto...

carissimi amici.. io vivo in Slovacchia ed ho segnalato la cosa anche sul sito del mercato nazionale slovacco. Sono già stati segnalati e presto saranno presi provvedimenti mi è stato detto.

Anonimo ha detto...

vittima anch'io.....ho già fatto denuncia all'antitrust dove mi è stato detto che in passato è successa una cosa analoga da una società tedesca che alla fine è stata sanzionata.....se paghiamo non riavremo mai i nostri soldi!!!!
Io non pago e se riceverò sollecitazioni a pagare lo riferirò nuovamente all'antitrust....un contratto deve essere firmato da ambo le parti e deve evidenziare chiaramente quali siano i servizi offerti e il prezzo da pagare per poterne usufruire!!!!

Anonimo ha detto...

anch'io l'ho ricevuto,l'ho firmato e rispedito!!!
sono anziano,infatti non sto scivendo io stesso questo messaggio!!
io sono un umile pensionato,ora cosa devo fare per risolvere la questione!!!
vado semplicemente dai carabinieri!!!

Anonimo ha detto...

ci sono cascata anch'io!questa gente va messa in galera!non se ne può piu!!!!teniamoci in contatto!

Anonimo ha detto...

Sul mio blog (http://eroituttiigiorni.blogspot.com/) stanno arrivando i commenti delle persone che stanno ricevendo le fatture di pagamento.
Vi chiedo di unire le forze!

Pollo ha detto...

Visto che -ingenuamente caduti nella trappola-incominciamo ad essere diversi il problema è sapere come comportarsi .Io che ho ricevuto la fattura due giorni fa ,ho informato come tanti l'AGCM e spero che mi facciano sapere cosa fare
in tempi brevi perchè ,dopo non aver pagato la fattura , mi arriverà
sicuramente una ingiunzione di pagamento.C'e qualcuno che sa qualcosa ? Se ognuno deve affrontare individualmente il problema diventa dura .Grazie

Anonimo ha detto...

Caro Pollo e sono Pollo anche io....ho fatto come te, ho denunciato la cosa all'AGCM.. inoltre ho fatto una denuncia alla procura della Repubblica....il discorso è che sollecito o meno visto che platealmente è una truffa se paghi i tuoi soldi non li vedi più... e devo pagare per che cosa? quali sono gli adempimenti di questa società? mi sembra che l'unico problema che si pongono è come in maniera coercitiva si devono prendere i soldi...nel momento in cui li hai denunciati devi aspettare una risposta dall'Autorità competente.... sollecitiamo tutti un loro celere intervento...A presto

Anonimo ha detto...

sono un'altro pollo !!!!! al momento ho denunciato all' AGCM . Il parere legale però non è molto ottista anche se il consiglio è di non pagare....... steremo a vedere.

Pollo ha detto...

Ora tutti noi polli abbiamo la preoccupazione di sapere cosa succederà dopo aver rifiutato il pagamento della fattura.Questo é l'elemento sul
quale tutti dobbiamo informarci e mettere a disposizione di tutto il pollaio le informaziioni
acquisite dai vari AGCM,Finanza,Carabinieri,Studi Legali,Associazioni e quantaltro.Il resto sono solo chiacchere .

Anonimo ha detto...

Buongiorno, SONO UN ALTRO POLLO...ci sono caduto anch'io nella trappola avron, ho ricevuto la lettera con fattura incorporata il 17/08/2011,mi sono apprestato ad inviare una raccomandata estera con il dire che non avevo nessuna intenzione di pagaare. Stamani 27/08/2011 mi sono recata alla polizia postale di pisa, dove ho inoltrato la segnalazione, il poliziotto mi ha consigliato dia spettare ad inoltrare la denuncia, ma di sentire un avvocato. Cmq se tutte le persone che hanno ricevuto la stessa comunicazione da avron farebbero meglio ad avvisare la polizia postale delle loro città. UNIAMO LE NOSTRE FORZE. Carlo da Pisa

Anonimo ha detto...

appena rientrato dalle ferie scopro che ci sono caduto come un pollo totale pure io.... non riesco a smettere di autoinsultarmi....
appena superata questa fase (se la supero), mi farà piacere tenermi in contatto con voi per eventuali azioni comuni
enrico

Anonimo ha detto...

Mi aggiungo alla lista dei coglioni, che ricevendo lettere tutti i giorni ha commesso l'errore di firmare pensando si trattasse di un normale censimento...Domani provo a mandare la raccomandata, ho inoltrato a loro già il testo via mail e mi è arrivata la ricevuta di ritorno della mail.Inoltrerò anche io il caso alla AGCM.
Teniamoci in contatto. L'importante è non pagare...che se li vengano a prendere se ci riescono.
Saluti.
Gianluca

Anonimo ha detto...

ragazzi anche noi siamo cascati in questo caso perfavore aiutateci cosa dobbiamo fare già che la crisi ci sta distruggendo anche loro si ci metteno vuol dire che stiamo crollando perfavore come mi devo muovere ?? li vorrei davanti

Anonimo ha detto...

qualcuno per caso ha conservato la lettera originaria oltre al modulo/truffa? ho buttato via tutto e non riesco a ricordare cosa ci fosse... e se cel'ha magari postarla su qualche sito...

Anonimo ha detto...

a me non risulta che ci fosse nessuna lettera accompagnatoria!

Anonimo ha detto...

ah, grazie, quindi a suo tempo hanno spedito solo quel moduletto... non mi ricordavo piu'

Anonimo ha detto...

il fatto è che polizia postale e carabinieri non intendono accettare alcuna denuncia!!!
cosa si può fare??

max ha detto...

altro pollo...fatta segnalazione come quasi tutti voi, aspetto a passare il tutto al mio legale..credo sia meglio se lo si fa tutti insieme, se volete: max@mimax.it

ciao

Anonimo ha detto...

mantenete duro,io credo che quei bastardi contano su quella percentuale di noi che spaventati hanno pagato,anche fosse una su dieci,immagginate!!una loro eventuale rivalsa sarebbe un suicidio visto il n.di persone raggirate,siamo in un paese civile,e situazioni del genere sono gia' state condannate in passato,quindi coraggio.tieniamoci in cont.sono il gommista di teramo.

Anonimo ha detto...

gommista di teramo hai ragione.....io che ho denunciato il tutto all'antitrust e alla guardia di finanza, mi sono sentita dire queste cose.
probabilmente loro contano su quelli che pagano senza voler penare...e intanto qualcosa tirano su,poi continuano a intimorirti con solleciti e tirando fuori tribunali e quant'altro sperando che qualcun'altro ceda...poi nella maggior parte dei casi finisce lì....

Anonimo ha detto...

Ancora un pollo se nessuno paga e viene fatto denuncia alle iene forse vengono fermati NON PAGATE!!!!

Anonimo ha detto...

i carabinieri vi hanno rifiutato la denuncia? stavo per andare a farla....

Anonimo ha detto...

fatta denuncia alla guardia di finanza ora all agcm raga non pagate niente

Anonimo ha detto...

io ho fatto denuncia all agcm, alla guardia di finanza e un avvocato della adiconsum mi ha scritto la lettera per la Avron (gratuitamente), tutti sono stati davvero disponibilissimi e tutti mi hanno detto che di truffa si tratta perciò di non pagare nemmeno in futuro se i solleciti continuassero...io mi sento abbastanza tranquilla!

Anonimo ha detto...

Ciao anonimo, ma nella lettera l'avvocato come ti ha difeso?

Anonimo ha detto...

l'adiconsum offre questo servizio gratuito o è stata una gentilezza che ti hanno fatto? sennò faccio un salto pure io da loro....
e guardia di finanza o carabinieri o chi altri cambia qualcosa? immagino basti avere una qualche denuncia, non credo faccia differenza no?
saluti
enrico

Anonimo ha detto...

l'avvocato mi ha difeso scrivendo che il modulo da me firmato non aveva certo l'aspetto e le clausole di un regolare contratto e che il modo con cui è stato concluso è assolutamente scorretto.....ha allegato la denuncia alla g. di finanza nella quale è spiegato tutto ciò che è successo nei dettagli( qui viene evidenziato l'art. 640 c.p. secondo cui :per i fatti su esposti chiedo che si proceda nei confronti dei responsabili della Avron per i reati di truffa....)
si chiede poi che pertanto tale contratto e la fattura annessa debbano essere annullati perchè conclusosi senza un reale consenso del cliente.


Il servizio era gratuito e non credo che lo fosse solo per me....

Anonimo ha detto...

Sono sicuro che l'avvocato ha ragione dobbiamo stare tranquilli e NON PAGARE unico rammarico è una buona truffa ma cascarci così è proprio da POLLI!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi questo è un mondo dove sempre più c'è gente che non ha voglia di lavorare,equindi escogita espedienti senza preuccuparsi delle conseguenze che provocano al prossimo e sono convinto di una cosa che questa storia possa essere un buon censimento di persone per bene perche secondo me è uno dei motivi percui ci siamo cascati,saluti DARIO

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sono un altro pollo però non pago cosa ne pensate ci denunceranno.

Anonimo ha detto...

CI SONO CASCATA ANCH'IO!!!!
E ORA??? è ARRIVATA LA FATTURA SENZA INDICARE IL NUMERO DI PARTITA IVA....è VALIDA UGUALMENTE???

Emanuel ha detto...

Qualcuno per caso si è informato da qualche amico avvocato?
In pratica firmando, in teoria confermi quello che hanno scritto loro, ma se non paghi?
Per cortesia se qualcuno ha un amico Avvocato, lo faccia vedere e di consigliare un modo per tenerli alla larga, e se veramente valido come Contratto in tutto per tutto nella sua Forma come è impostato?
Vorrei fare presente che hanno scritto che è competente il tribunale di Bratislava, ma se io in Bratislava non mi presento? cosa succede? Vengono loro in italia? Hanno questo potere? io non penso. Comunque se qualcuno sà qualcosa è meglio le divulga in rete.

Anonimo ha detto...

Ciao, Anonimo e benvenuto tra noi. Nei commenti precedenti puoi trovare qualche parziale risposta, ma immagino che tu abbia bisogno di costruirti un quadro completo della questione, per poter avere una risposta esauriente. Col tempo, anch'io sono riuscita a crearmi un quadro della situazione, che ti illustro:
tra i mesi di maggio e giugno sono state recapitate numerose lettere (forse soltanto a coloro che di recente hanno modificato il proprio indirizzo postale?), con le quali si richiedeva di aggiornare i propri dati e rispedire il tutto in una busta già affrancata e prestampata;
nella parte inferiore della lettera, camuffate da informativa per la privacy, era descritto un impegno, oneroso (1721 euro all'anno per tre anni, rinnovabile di tre anni in tre anni), il cui scopo era quello di essere inseriti in un fantomatico sito pubblicitario (il sito in realtà esisteva e probabilmente esiste ancora ma è "finto"); nella lettera era evidenziato il fatto che la lettera rispedita costituiva contratto, quindi uno si assumeva un'OBBLIGAZIONE; inoltre, per qualsiasi controversia, veniva indicato come competente il Tribunale di Bratislava (Slovacchia);
chi ha inavvertitamente rispedito la lettera, si trova oggi a vedersi recapitare una fattura, per il pagamento di quei 1721 euro (forse non sto riportando la cifra in modo esatto), ma in questo momento importa ricostruire il quadro.
Pare, comunque, che le fatture (forse non tutte, ma alcune sicuramente) rechino un timbro postale tedesco.
Si tratta di una truffa, perché:
- il contratto non poteva essere considerato tale in quanto redatto in modo ingannevole e non conforme alle norme riportate nel Codice del consumo oltre che nel Codice civile;
- il contratto deve riportare il nome dei contraenti e la firma di entrambi, mentre riporta solo il nome e la firma di chi lo ha rispedito (chi è il titolare di Avron?);
- il contratto riporta clausole vessatorie (=a favore di chi le ha scritte), quindi avrebbe dovuto richiedere l'esplicita accettazione di quelle clausole, per essere valido;
- la giurisdizione del Tribunale è quella in cui risiede l'acquirente e non quella in cui ha sede la ditta (Bratislava);
- eccetera...
Quella lettera, pertanto, non può essere considerata un contratto.
Stai dunque tranquillo: non pagare e ignora anche i solleciti.
Tuttavia, qualcuno ha in mano dati che ti riguardano e tu non sai che uso possa farne: è bene quindi, per evitare di andare incontro ad altri problemi, che tu dimostri la tua estraneità a qualsiasi altra faccenda, denunciando la truffa.
Le truffe si denunciano ai Carabinieri.
Presentati dunque nella stazione dei Carabinieri più vicina all'indirizzo in cui ha sede la tua attività e, senza vergogna, fai denuncia.
Anche pagando, non vedresti mai pubblicato il tuo nome su un sito pubblicitario, perché il sito è "finto", così come era finto il contratto che hai ricevuto (anche nel sito, infatti, non è possibile capire CHI ci sia dietro; peraltro, all'indirizzo di Bratislava si trova un grosso albergo).

Spero di averti aiutato a chiarirti le idee. Buona fortuna.

Anonimo ha detto...

il commento sopra è di SARA SANVITI una gentilissima blogger che ci sta' aiutando a capire, grazie da tutti noi polli,
DARIO dall'Abruzzo

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, c'è qualche novità per ilcaso avron?

Anonimo ha detto...

anch'io mi unisco a quelli che hanno firmato..l'unione fà la forza

Anonimo ha detto...

eccone qua' un altro.di pollo.. che la ha appena ricevuta....domani provero a fare denuncia.. ai carabinieri e vedremo cosa dicono... mi stampero i commenti del blogg,, in modo da descrivere la situazione... non vorrei che non capissero!!

fabio ha detto...

ma il buono d'ordine non dovrebbe essere messo in risalto??? in questo modulo è stato messo in secondo se non addirittura in terzo piano... chissa come mai??? Spero tanto di uscirne incolume....

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, c'è qualche novità sul caso avron???

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, anch'io sono cascata in questo tranello come una polla. Ho fatto la denuncia dai carabinieri e segnalazione a Striscia la notizia, Le Iene e Mi Manda Rai Tre. Vi chiedo (se potete) di fare anche voi segnalazioni a queste trasmissioni televisive, penso che + segnalazioni arrivano e prima prendono in mano la situazione visto che siamo in tanti ad essere nella stessa barca e nessuno vuole pagare, vero???????

Ame ha detto...

Oggi sono andato dalla polizia postale, mi ha semplicemente detto che il "garante" ha già diffidato l'azienda dal 29 Agosto!
Quindi basta andare sul sito e compilare con i dati.
Purtroppo non ho chiesto esplicitamente il sito esatto e quali dati.
Nel pomeriggio vedo di kiamare e chiedere meglio!

emanuel ha detto...

teniamoci in aggiornamento,volevo chiedere se qualcuno lo ha fatto presente anche a associazione dei consumatori come adiconsum o altroconsumo????

Anonimo ha detto...

Anche noi abbiamo firmato, senza timbro ma penso che non ci sia differenza, adesso mi e' gia' arrivato il primo sollecito di pagamento, noi non paghiamo assolutamente.
Vado dai carabinieri a fare denuncia.

emanuel ha detto...

FATE PIE' SEGNALAZIONI POSSIBILI:

GUARDIA DI FINANZA: urp@gdf.it
CARABINIERI: carabinieri@carabinieri.it
POLIZIA DI STATO : urp.rm@poliziadistato.it
ADICONSUM: adiconsum@adiconsum.it

STRISCIA LA NOTIZIA:
Numero verde SOS Gabibbo : 800 055 077
Fax: 02 21023666
E-mail: gabibbo@mediaset.it

LE IENE:
http://www.iene.mediaset.it/form/1/dillo-alle-iene.shtml

MI MANDA RAI TRE:
http://www.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-b424337c-b91f-446a-b376-a7ed2fbc264a.html

AGCM:
http://www.agcm.it/consumatore/consumatore-contact-center.html


oppure cercare su google.it
FORUM AVVOCATI e provare a scrivere il problema.
se avete novità scrivetelo

emanuel ha detto...

è ARRIVATA UNA LETTERA DAL REGISTRO DEL MERCATO NAZIONALE (AVRON) CON I CONTATTI

ORARI DI AGENZIA:
LUN - VEN
DALLE 9.00 ALLE 17.00
02/40326704

Anonimo ha detto...

nessuno risponde a quel numero.....io ho provato subito!

FABIO ha detto...

BENE ALLORA SIAMO IN 2... 5 SQUILLI E POI CADE LA LINEA...

Anonimo ha detto...

Mi raccomando di chiamare quel numero col prefisso della slovacchia: non è un numero di milano!

emanuel ha detto...

NOOO!!! NESSUN PREFISSO DELLA SLOVACCHIA
il numero è giusto e risponde AVRON REGISTRO DEL MERCATO NAZIONALE
il numero confermo è di MILANO 0240326704

Anonimo ha detto...

Ame ci fai sapere qual'è il sito?

emanuel ha detto...

dettagli che possono servire magari per cercare chi è il responsabile di questa truffa.

Denominazione: AVRON S. R. O.
Indirizzo: SUCH© MYTO 1 81103 BRATISLAVA 1 - STAR© MESTO SLOVENSKO
slovak republic DIC 2023255058
PARTITA IVA SK2023255058
company identification n. 47233664 district court bratislava I

numero iban che danno per pagare
privatbanka a.s.
SK65 8120 0000 1900 0251 1090-BIC: BSLOSK22
ORARI DI AGENZIA:
LUN - VEN
DALLE 9.00 ALLE 17.00
02/40326704 (MILANO)

Anonimo ha detto...

amici state tranquilli,si tratta del proseguimento della truffa iniziata anni fa a nome DAD tedesca,allora il costo era di 958 euro.sono mascalzoni che arraffano i soldi di chi si spaventa e paga,magari anche solo la prima rata.il solo fatto che le lettere di sollecito arrivino x posta ordinaria dice tutto...NESSUNO è mai stato citato in giudizio x insolvenza da questi truffatori.anche il parlamento europeo si è occupato 3 anni fa della vicenda ed ha sanzionato la DAD tedesca.non pagate e state tranquilli,sono solo dei volgari mascalzoni e il loro sito non esiste veramente.

Anonimo ha detto...

non pagate e fate la denuncia all'AGCM di Roma, numero verde 800166661.

Pollo (ma non ancora cotto) ha detto...

Ora dopo la fatture iniziali incominciano ad arrivare le altre notifiche.Bene ,proprio oggi ,quando si è presentata la postina in azienda e mi ha consegnato la prevista busta con su un bel PRIORITARIE ,non l'ho accettata e come ben spiega la dicitura in francese tornerà al mittente in Allemagne.Credo che dopo aver denunciato il caso all'AGCM ,dopo aver fatto loro
pervenire una diffida dal mio avvocato credo che ora sia l'unico comprtamento da tenere.Rimandiamo indietro tutte le letterine,è un segnale inequivocable . Non abbiamo paura e non pagheremo mai chi vuol spacciare un aggiornamento dati per un contratto.Se ne accorgeranno anche loro quando le letterine si ammucchieranno sempre più numerose sulla loro scrivania.

Anonimo ha detto...

cavolo pensavo di essere l'unico ad essere caduto in questa trappola, questo non mi consola, però penso che l'unione fa la forza, se si denuncia tutti insieme si ha sicuramente più forza, devo ancora parlare col mio legale, teniamoci in contatto! Io sono in provincia di cuneo

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi..casualmente ho aperto qsta pagina e mi sono accorta che non stata l'unica scema a cadere nella trappola di qsti mascalzoni..io ho gia raccontato il tutto al mio avvocato e li abbiamo contattati dopo tanti tentativi, e sono arrivati a dirmi che potevo saldare la fattura al 50% cioè 635.50 e immediatamente annullare il contratto e che addirittura la nostra ditta era già pubblicata..ma grazie a voi nn penso più di pagare..ma sono spaesata non so più come procedere..tenetemi aggiornata grazie!

Anonimo ha detto...

Ciao, ho ricevuto anch'io la lettera in giugno e l'ho firmata e rispedita senza accorgermi che c'era l'imbroglio e il pagamento... In agosto ho ricevuto la fattura, ho capito l'inganno e ho inviato subito una mail di protesta al loro sito ricevendo una notifica che mi informava che la mail no era attiva! ho provato a telefonare al numero di Milano...ma non rispondeva mai nessuno e così mi sono rivolta a un avvocato che mi ha consigliato di inviare una lettera alla Avron con richiesta di annullamento della fattura e del contratto pena denuncia da parte nostra. Così ho fatto all'inizio di settembre con raccomandata e ricevuta di ritorno: non ho ancora ricevuto l'attestazione di ritorno ma in compenso un loro sollecito di pagamento!!!!! Certo non ho intenzione di pagare e ora farò denuncia all'AGCM di Roma come voi consigliate. Non siamo dei polli, sono loro gli imbroglioni ed è facile, purtroppo, cadere nell'inganno! Non sentitevi deboli, ma ora forti perché possiamo smascherarli e non pagate!!!!

Anonimo ha detto...

Anch'io sono stato un "pollo" a firmare il modulo nel mese di giugno u.s.
A seguito della fattura da me ricevuta in agosto, ho diffidato a mezzo raccomandata A/R nello stesso giorno avron s.r.o. di inserire i miei dati nei loro siti, e subito dopo mi sono recato presso la polizia postale a fare denuncia.
Ho già ricevuto 2 solleciti ma, non pagherò!

Anonimo ha detto...

CHIEDO AL SIGNOR ANONIMO DEL 22/09
CHE INDIRIZZO E' STATO MESSO SULLA RACCOMANDATA CON RIC.DI RITORNO ALLA FANTOMATICA AVRON DI
BRATISLAVA VISTO CHE LE LORO BUSTE RIPORTAVANO
CREMONA-ALEMAGNE)RINGRANZIO IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.

mario ha detto...

ciao anche io sono stato truffatopensando che fosse una conferma di aggiornamento dati.Adesso sono con voi per capire oltre le varie denuncie da fare se ci sono eventuali prosegui

Anonimo ha detto...

Rispondo alla domanda sull'indirizzo messo sulla raccomandata a/r: ho inserito l'unico indirizzo presente su tutte le fatture e i moduli della Avron: Avron s.r.o., Suchè Myto 1 , 81103 Bratislava, Slovak Republic.
Nel frattempo ho denunciato il fatto ad AGCM!

Anonimo ha detto...

La raccomandata con Ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: Avron s.r.o., Suchè Myto 1 , 81103 Bratislava, Slovak Republic.arriva firmata dal ricevente. Non c'è però il timbro.

Anonimo ha detto...

truffato anche io. Mi attivo per le segnalazioni alla AGCM di Roma e invio di raccomandate varie (quanto tempo e denaro perso!!!!). Se qualcuno ha delle novità potrebbe aggiornare il forum? grazie

Anonimo ha detto...

io ci sono cascato, qualcuno mi può aiutare x uscirne da questa m...............?

Anonimo ha detto...

ho compilato anch'io con timbro e firma ed ho rispedito in busta chiusa preaffrancata!ho ricevuto la loro comunicazione di contratto con allegata una copia con il nostro timbro e firma ma nella parte in basso che ricordo perfettamente in bianco hanno aggiunto loro 9 righe dove specificano che si tratta di un inserzione pubblicitaria al costo di 1271 ecc.!Insomma a parte il colpo e rischio infarto mi sono rivolta subito al mio avvocato ed anche se ho ricevuto una lettera di sollecito(non raccomandata) mi ha detto di stare assolutamente tranquilla!!
Sono dei disonesti Fermiamoli!!!!!

Anonimo ha detto...

dunque, se ho capito bene, avete fatto la segnalazione on line all'AGCM di Roma, non avete pagato fattura e sollecito e avete mandato la raccomandata di disdetta, giusto? se avete proceduto in questo modo mi mobilito al più presto per la segnalazione e la raccomandata.

Anonimo ha detto...

io ho fatto esattamente così.

Anonimo ha detto...

ok, grazie!

Anonimo ha detto...

Mi associo al gruppo dei polli.
Io ho prima mandato una mail vuota per verificarne l'indirizzo, poi ho provveduto fare sia la segnalazione all'AGCM che a rivolgermi ad un legale.

Anonimo ha detto...

bUONASERA A TUTTI, SPERO DI ESSERVI UTILE...PER PRIMA COSA SE FUNZIONA PER TUTTI ALLA STESSA MANIERA LE LETTERE CHE SPEDIAMO PER "DIRITTO DI RECESSO" ENTRO 10 GIORNI NON HANNO VALORE IN QUANTO IL LORO CONTRATTO RISULTA ESSERE RETRODATATO DI ESATTAMENTE 10 GIORNI RISPETTO AL TIMBRO DI SPEDIZIONE. QUINDI I GIORNI CHE PER LEGGE AVREMO A DISPOSIZIONE PER FARE RECESSO SONO "0" C'E ANCHE DA DIRE CHE LORO PER RECUPERARE IL CREDITO DOVRANNO PERFORZA AFFIDARSI AD UNA AGENZIA ITALIANA E QUESTO NON SO SE PER LORO SIA CONVENIENTE.

LA PRIMA COSA DA FARE E CHIAMARE AL NUMERO VERDE 800166.661 L'AGCM LORO ORMAI CONOSCONO BENISSIMO LA SITUAZIONE.

LA SECONDA COSA DA FARE E DENUNCIARE L'ACCADUTO ALLA POLIZIA POSTALE

TERZA COSA DOBBIAMO TUTTI QUANTI UNITI DENUNCIARE L'ACCADUTO AD UNA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI,(COSA CONSIGLIATAMI ANCHE DAL''ACGM) CHE POSSA DARCI IL SUO APPOGGIO, RICORDIAMOCI CHE L'UNIONE FA LA FORZA E POSSONO DARCI ASSISTENZA LEGALE.

IO MI SONO GIA RIVOLTO AD ALTROCONSUMO "WWW.ALTROCONSUMO.IT" N° VERDE 800.13.18.45

INFINE AVVISARE STRISCIA LA NOTIZIA, E LE IENE.

LASCIO A TUTTI IL MIO CONTATTO PER ULTERIORI INFO: WILLIAM 349/0807837

PER FINIRE: NON PAGATE MAI NEANCHE DAVANTI AD UN SOLLECITO !!!!!

CI SENTIAMO !

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi
certo che siamo tutti polli. mi associo a voi. Di solito sono molto attento a queste cose ma la truffa è fatta bene. anch'io mi sono rivolto ad un legale e mi ha consigliato di mandarli letteralmente a f.......prima di tutto i loro solleciti fatti senza una raccomandata non servono a niente....dovremmo preoccuparci solo dopo una raccomandata da parte di una società recupero crediti ( Italiana ) che non accetterebbe mai di impelagarsi in una truffa. spero che nessuno abbia pagato per paura. NON FATELO. comunque teniamoci sempre in contatto su questo forum appena ci sono delle novità

Anonimo ha detto...

ma la fattura bisogna farla registrare?

Paolo Ferrario ha detto...

ricevuta adesso. grazie per il vostro avviso. spero che sia possibile avviare una denuncia per questi mascalzoni. proverò a recarmi alla guardia di finanza.
paolo ferrario

Anonimo ha detto...

Ricevuta stamane! Mi recherò ai carabinieri e cercherò di avvisare piu' persone possibili. Grazie per il vostro avviso.

Anonimo ha detto...

IO L'HO RICEVUTA, PRESO UN FOGLIO BIANCO E SCRITTO " IN CULO MERDE" POI HO USATO LA BUSTA PREAFFRANCATA DA LORO INVIATA ED HO SPEDITO TUTTO....

Anonimo ha detto...

Ciao a tutto, anche a noi e' arrivata sabato scorso, per fortuna abbiamo letto tutto, e abbiamo capito la truffa!! Sono proprio delle merde. Oggi rispediro' la lettera con scritto cosa penso di loro...

Anonimo ha detto...

appena ricevuta. quasi quasi la rispedisco con dentro la cacca del pannolino di mio figlio. saluti a tutti

Fede ha detto...

Ed ecco qui un altro pollo.....
anche noi abbiamo ricevuto la lettera e l'abbiamo rispedita controfirmata. Avendola visionata in due siamo praticamente certi che non fosse indicata alcuna clausola di pagamento, ma purtroppo non possiamo dimostrarlo. Per ora abbiamo fatto denuncia all'agcm e rispedito con raccomandata R.R. diffida, fattura e "contratto" all'unico indirizzo presente sui fogli ricevuti (quello di Bratislava". Se insisteranno ci appoggeremo ad un avvocato. Nel nostro caso i furboni hanno sbagliato ad indicare la nostra ragione sociale....sto cercando di capire s equesto ci "tutelerà"un po di più....sarebbe interessante denunciarli per l'errore e vedere cosa succede......in ogni caso non pagheremo assolutamento....7 euro e 50 di raccomandata è già anche troppo per i miei gusti..

Anonimo ha detto...

ricevuta stamattina, l'ho letta due volte perchè non capivo ... poi ho cercato in internet ed è uscito tutto questo! che mascalzoni! io l'ho già buttata nel cestino ....

Anonimo ha detto...

RIEMPITE LA BUSTA DI RISPOSTA CON TANTI FOGLI, COSì DA FARGLI PAGARE UNA MULTA.
NON HANNO PERSO IL VIZIO, CAMBIANO NOME E LUOGO MA SONO SEMPRE DAD GmbH di Amburgo aalias Registro Italiano in Internet, io per errore nel 2009 ho sottoscritto e dopo solleciti su solleciti non ho mai pagato

Anonimo ha detto...

arrivata oggi a nome della mia collega che non è più la titolare. per un secondo ho pensato di aver dimenticat o di dare comunicazione del cambio di titolare a qualche registro poi le parole "vogliate utilizzare questo modulo se desiderate fare una registrazione completa a pagamento" mi ha fortemente insospettita...comunque poco prima c'era scritto che se aggiornavo i dati via internet non c'erano costi aggiuntivi... ovviamente spediremo la busta piena di cartaccia così pagano il francobollo e poi faremo denuncia ai carabinieri.

Anonimo ha detto...

Ci sono caduto anche io, é stata ragione di lite con mia moglie.
Odio quelle merde! Che crepino ora in questo momento in atroci sofferenze. Faccio un giro dall'avvocato denuncio e non pago. magari invio una scatola piena di formiche rosse infestanti così prendono la multa e pure i parassiti!

Anonimo ha detto...

Ma invece di scaldarvi tanto, fate come me ho scritto trasversalmente e in stampatello "ANDATE A CAGARE" e ho spedito a spese loro.

Anonimo ha detto...

anch'io ho ricevuto la lettera oggi la rispedisco
al mittente con su scritto cosa penso di loro

Anonimo ha detto...

paolo
ricevuta stamani e prontamente rispedita al mittente con alcune brevi considerazione sulle loro mamme...
Permettetemi comunque di sottolineare che chi come noi, gia vessato da mille adempimenti ed altrettante preoccupazioni, avrebbe bisogno di maggior tutela da parte delgli organi preposti. Non è posibile che questa gente continui così da tanto tempo a truffare persone che lavorano. Scusate lo sfogo.

Anonimo ha detto...

grazie a questo vostro articolo abbiamo evitato anche noi di rispedire il modulo...mi puzzava il fatto che una certa ditta "Avron Sro" raccogliesse i dati per un ente pubblico...poi continuava con "è una società indipendente e non appartenente ad alcuna organizzazione governativa"!Io sto avvisando più persone possibili!

Anonimo ha detto...

a mio padre di 93 anni, per un errore di telecom, viene addebitata una rivendita di vini e oli quando invece è una casa privata dal 1951. Oltretutto siamo bersagliati da call center, pubblicità assurde e oggi 11/10/2011 anche dalla AVRON: e mo' BASTA!!!! Stasera vado da un avvocato.

guido ha detto...

Qeesta truffa è vecchia di anni io ci sono caduto la prima volta con la DAD (tedesca) che, pur essendo stata condannata dall'antitrust più volte, continua a mandare lettere a tutti e qualcuno paga! il consiglio che posso darvi è di non pagare e non rispondere mai alle loro lettere e/o intimidazioni anche quando provengono da fantomatici studi legali. Vorrà dire che frà qualche anno verrà a prendervi l'esercito slovacco! Da me non si è mai presentato nessuno e sono passati 3 anni! State tranquilli che è una buffonata!

una che non ne può di esche ha detto...

Ricevuta anch'io qualche giorno fa.
Prendo spunto da un amico qui sopra che suggerisce di rispedire la busta appesantita..
Perchè chi ha lo scanner non fa la scansione della loro "busta prepagata" su etichette adesive grandi e inviamo loro tutta la spazzatura cartacea che abbiamo a casa, a loro spese :-)?
Perchè non prepariamo loro qualche bel plico contenente tutta la pubblicità assurda che arriva nelle nostre cassette della posta e la inviamo a loro spese, scrivento ATTENZIONE: DOCUMENTI IMPORTANTI. Se lo facessimo tutti ... almeno romperemo loro un po' le scatole.
Trovo giusto anche rispedire la lettera preaffrancata piena di insulti, purchè pesi più di 20 grammi!
Facciamo loro una CLASS WAR!

Anonimo ha detto...

cari amici pollo io e polli voi che abbiamo firmato. mettiamoci d'accordo tutti e mettiamo un legale. facciamo come l'oro una denuncia per risarcimento danni morali per pagarne le eventuali spese-

Anonimo ha detto...

Grazie, grazie e grazie! Per merito vostro ho evitato la truffa! Per fortuna prima di firmare e rispedire ho fatto una ricerca su Internet e ho trovato VOI! Grazie a tutte queste persone molte altre potranno scamparla! Cmq farò denuncia ad Adiconsum!

Anonimo ha detto...

è uno schifo!!!Ho ricevuto questa lettera in negozio e da dipendente volevo capire di cosa si trattasse! Per purissimo caso mi è venuta la curiosità di scrivere su google "mercato nazionale" così per saperne di + ed ecco cosa leggo!! Sono stato fortunato spero davvero ke possiate risolvere questo problema ! Vi ringrazio per aver pubblicato questo articolo .. Non mollate tanti saluti da Palermo

Anonimo ha detto...

Ho trovato i dati di chi ha registrato il dominio, non si potrebbe denunciare:

Questi i dati:

Registrant:
Anhorn, Susanne
ATTN REGISTRO-MN.COM
care of Network Solutions
PO Box 459
Drums, PA. US 18222

Domain Name: REGISTRO-MN.COM

Administrative Contact, Technical Contact:
Anhorn, Susanne
Construct Data Publishers a.s.
ATTN REGISTRO-MN.COM
care of Network Solutions
PO Box 459
Drums, PA 18222
US
570-708-8780

Record expires on 07-Mar-2012.
Record created on 07-Mar-2011.

Domain servers in listed order:

DNS1.DNSSPACE.NET
DNS2.DNSSPACE.NET

Anonimo ha detto...

Perchè non ci mettiamo d'accordo e andiamo una mattina fuori dalle poste di Crema Centro.... e appena troviamo quello che ritira la posta dalla casella postale 54 gli facciamo la festa?????????

Anonimo ha detto...

mi piace anche l'idea di duplicare la loro busta e inviare tantissime lettere con saluti e baci all'interno... forse dopo aver pagato le poste italiane... sti slovacchi (ma a me sa che sono italiani) la smetteranno.

Anonimo ha detto...

Se qualcuno se ne intende di preaffrancate: come funziona? va addebitato un costo in base a quante lettere si ricevono di ritorno o c'è un fisso da pagare per un numero massimale prestabilito? sarebbe interessante capirlo perché se hanno pagato per un massimo di buste ...la duplicazione delle buste potrebbe causare loro problemi legali ... duplicare è truffare le poste ... ma tanto se la caveranno comunque, se sono passati da DAD GmbH ad Avron S.r.o vuol dire che sanno come reastare a galla.

Anonimo ha detto...

Ma perchè non raccogliamo le firme e li segnagliamo tutti insieme alla Polizia Postale, ci mettiamo d'accordo proprio tutti truffati, pseudo truffati e non ?

Anonimo ha detto...

Credo che questi dati dovrebbero essere raccolti da un solo organismo competente che dovrebbe vigilare / tutelare che non lo facciano altri. Invece ti arrivano a casa moduli di tutti i tipi e da tutte le parti, per aggiornare elenchi telefonici e quant'altro.

Anonimo ha detto...

A me è capitata la stessa cosa con un fantomatico registro tedesco. Ora è arrivata questa lettera da bratislava a mia moglie. Per fortuna lei non ha firmato (è sempre diffidente per natura anche di me, povero me ...). Con i tedeschi, quando io invece avevo firmato (io sono meno diffidente) ho iniziato a ricevere molti solleciti e cosa ho fatto?
Li ho tutti buttati nel cestino attendendo di essere chiamato in trubunale, anzi sperando di essere chiamato in tribunale cosi almeno, avrei pagato questi mille e rotti euro ma almeno avrei potuto sputare in faccia a questi cornuti. Sfortunatamente non mi hanno chiamato. Auguro a voi di essere chiamati e poi, per piacere, sputategli sul muso anche da parte mia. Grazie e ciao. (PS non credo che vi convocheranno mai intanto perchè il foro competente è quello vostro e non quello di bratislava e poi perche se questi cornuti venissero in Italia probabilmente li metterebbero dovre dovrebbero stare, cioè in GALERA) Che Vadano a Fare in C..o!

Anonimo ha detto...

se c'e un legale interessato a questo problema ci rispondesse e potrebbe chiedere i nostri contatti per cercsre di risolvere questo problema prima che qualcuno si faccia male.

Anonimo ha detto...

C'è un problema, da come è stata strutturata la lettera loro stanno spiegando in modo trasparente che si pagheranno Euro 1271 all'anno per tre anni. Spiegano anche il meccanismo di rinnovo automatico. Inoltre spiegano come recedere il contratto, nella loro lettera contratto c'è modo di mettere una data al momento della sottoscrizione ... uhm se la sono studiata molto bene. Ovviamente tutte queste CHIARE spiegazioni vengono dopo la dicitura "prestiamo il nostro consenso alla pubblicazione dei nostri dati ..." perchè sanno che siamo pigri alla lettura e siamo assuefatti dal dover continuamente apporre firme per la privacy. BISOGNA CHE LEGGIAMO PIU' ATTENTAMENTE CIO' CHE CI METTONO DAVANTI. siete sicuri che dal medico, in ospedale, a scuola, in palestra,dall'estetista,al corso di lingue,al supermercato per avere la tessera fedeltà avete sempre e solo firmato i consenso al uso dei vostri dati in base al decreto lgs. 196/2003? Sì? Ripeto, tuteliamoci: BISOGNA CHE LEGGIAMO PIU' ATTENTAMENTE CIO' CHE CI METTONO DAVANTI.
Mi sa che questi lestofanti si sono documentati e stanno camminando col sedere a paratia!

Anonimo ha detto...

Buon giorno,
ho ricevuto la stessa lettera anche io questa mattina ed ho prima fatto una ricerca su internet per vedere di cosa si trattava e ho torvato questo blog. Vorrei denunciare la lettera all'antitrust anche se ovviamente non sottoscrivo nulla. Cosa mi consigliate di fare??!!

Anonimo ha detto...

purtroppo mi sono interessato presso la Guardia di Finanza, non stanno violando nessuna legge! Che controsenso!

Anonimo ha detto...

SALVE A TUTTI, HO VISTO OGGI UN SERVIZIO SU TELE ALTO VENETO. APPARENTEMENTE E' LEGALE QUELLO CHE FANNO QUESTI MORTI DI FAME. NON SI PUO' FARE NIENTE PER COMBATTERLI, ECCETTO ASTENERSI DA FIRMARE.

Anonimo ha detto...

IN MEDICINE. LI DEVONO SPENDERE IN MEDICINE!!!

Anonimo ha detto...

Bene amici...
ho rispedito la busta, ma VUOTA!!!
Pagassero pure il francobollo!
ALMENO QUESTO!!!

Anonimo ha detto...

ma no ... rispedite le buste piene di cartacce .. hanno il bollo prepagato fino a 20 gr. Creiamo loro un po' di caos ... mica possono avere le vite perfette loro. :-)
Mi dimenticavo: è legale rispedire le buste?

Anonimo ha detto...

Siamo così sicuri che quando abbiamo firmato e rinviato il foglio ci fosse già la dicitura sotto che cominciava con " prestiamo il nostro consenso......." io non ne sono certa, anzi sono convinta sia stata aggiunta dopo con un bel "copia incolla"
Ma spiegatemi come fa un finanziere a dire che tutto questo è legale e non infrange la legge....
I contratti sono regolamentati da leggi che tutelano ambo le parti....qui non c'è neppure la controfirma.....ed è troppo chiaro che si tratta di truffa!

Anonimo ha detto...

LEGGETE ATTENTAMENTE IL POST CHE HO SCRITTO IL 30/09/2011 SOPPRATTUTTO RIVOLGETEVI A POLIZIA POSTALE E POI AD ALTROCONSUMO TUTTI QUANTI. NON PAGATE E NON PAGATE

WILLIAM

Anonimo ha detto...

salve
sto sbattendo da 2 mesi per cercare informazioni ed infine stasera mi sono imbattuto in questa pagina,mi presento sono un altro pollo che ha firmato contratto,ma da stasera sono più tranquillo avendo letto tutto ciò.
inizio settimana inoltrerò denuncia tramite mio legale,grazie a tutti e continuate a lasciare nuove notizie io entrerò a leggere vostre iniziative e grazie ancora.

Anonimo ha detto...

continuo
anche io ricevuto sollecito ma per fortuna non pagato a presto e non pagateeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Bastardi..sono dati presi da Telecom..ve lo assicuro.
Rispedite la lettera..con parolacce..

Anonimo ha detto...

ok
ma adesso cerchiamo una soluzione per chi come me ci è cascato,in modo da uscirne senza pagare,stamattina mi è arrivato il primo sollecito
QUINDI CHE BISOGNA FARE???????????
RISPONDETEMI GRAZIE.

Anonimo ha detto...

FERMO RESTANDO CHE NON LI SI PUO' PERSEGUIRE PER LA LETTERA PERCHE' FA UNA PROPOSTA "TRASPARENTE" ALLA QUALE SI ADERISCE SOTTOSCRIVENDO.
PERO' LA CATTIVA FEDE RESTA, HANNO USATO ANCHE L'ESPEDIENTE DEL CENSIMENTO PER CREARE UN ALONE DI OBBLIGO. PERCHE' NON FACCIAMO UNA CLASS ACTION, PARTECIPANDO ALLA CAUSA ANCHE SE SONO SI HA SOTTOSCRITTO LA LETTERA?
IN FONDO C'è MILLANTATO CREDITO, CHI SONO LORO PER DEFINIRSI REGISTRO DEL MERCATO NAZIONALE? O CHI LI HA INVESTITI DI TALE AUTORITA'?
DI QUALE NAZIONE POI? SE SONO SLOVACCHI DOVREBBERO CHIARIRE DI QUALE NAZIONE SI STA PARLANDO. A CHI INTERESSA CHE I PROPRI DATI VENGANO PUBBLICATI IN SLOVACCHIA? CHI, PURTROPPO, HA SOTTOSCRITTO QUESTO CONTRATTO E SI E' VISTO GIA' ARRIVARE UN SOLLECITO DI PAGAMENTO, COSA HA RICEVUTO IN CAMBIO DA LORO FINO AD ORA? MI RIFERISCO SE IL SUO NOMINATIVO E' STATO INSERITO IN QUALCHE SITO PUBBLICITARIO PER PROMUOVERE LA SUA ATTIVITA'. HA AVUTO QUALCHE SERVIZIO O VANTAGGIO A FRONTE DEL PAGAMENTO? DOVE SONO QUESTI ELENCHI SU INTERNET?
BELLA LA DOMANDA FATTA DA VARII BLOGHISTI: CHI HA FORNITO LORO I DATI? C'E' STATA VIOLAZIONE DELLA NOSTRA PRIVACY DA PARTE DI QUALCUNO CHE LI HA FORNITI ESTRAPOLANDOLI DA QUALCHE PARTE? E' STATA FORSE LA CAMERA DI COMMERCIO A FORNIRLI? ANDIAMO A FONDO.
MA NON CI SONO ORGANISMI CHE VIGILINO SU QUESTI FANTOMATICI FORNITORI DI SERVIZI? SENNO' CI AUTODEFINIAMO NOI IL REGISTRO DI QUALCOSA E PROVIAMO A FREGARE QUALCUNO. SE TUTTO E' PERMESSO, PERCHE' NO?
QUALCUNO HA SUGGERITO DI DENUNCIARLI ALL' AGCM di roma www.agcm.it, AVANTI ALLORA FACCIAMOLO TUTTI E NON PAGATE.

Anonimo ha detto...

A prescindere dal fatto che non sono perseguibili secondo il codice penale perché la lettera è trasparente.
C’è comunque il raggiro e hanno sfruttato anche il censimento per rendere più ufficiale il trucco.
C’è millantato credito, come fanno a definirsi Registro del Mercato Nazionale?
Che servizi hanno fornito a fronte della richiesta di pagamento?
Che vantaggi ha tratto chi ha firmato a livello d’immagine d’azienda, pubblicità, inserimento in circuiti pubblicitari?
Bisogna fare una class action alla quale deve aderire, per onestà intellettuale, anche chi non ha firmato.

Anonimo ha detto...

aggiungete un vostro recapito tel.opp.eimel. per contatti.

Anonimo ha detto...

ciao,stamattina è arrivata anche a me questa lettera, ma sotto c'era scritto che è un contratto di €1271 per 3 anni, quindi ho subito buttato la busta

Anonimo ha detto...

Io la lettera l'ho ricevuta circa 6 mesi fa, quando ci sono persone (come sto leggendo) che la stanno ricevendo in questi giorni.
Bisogna bloccarli in qualche modo, questi disgraziati !!!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi sone dario da teramo,io ho già ricevuto la seconda lettera di sollecito,e da buon Italiano me ne frego altamente,non li pagherò nemmeno con una pistola puntata alla testa,noi siamo diventati un popolo troppo civile che da una parte é positivo ma dall'altra ci rende indifesi e spaventati di fronte a quei ladri di polli della avron
poi con tutti i pensieri che hò in questi periodi figuriamoci. P.S un consiglio a tutti quando ci accorgiamo che qualcuno ci vuole rifilare una fregatura non perdiamo tempo in denunce,facciamo come gli antichi,usiamo la clava......ciao

Anonimo ha detto...

bravo dario la pensassero tutti come te' li metteremmo sotto una piramide di gomme. tenete duro ragazzi non vi fate intimorire.

Anonimo ha detto...

Non pagate assolutamente!!!
A me e' gia' arrivato un secondo sollecito!!!
Andate a fare la denuncia presso i carabinieri e la camera di commercio della vostra citta'!!!
Dobbiamo portarli a striscia la notiazia!!!

Anonimo ha detto...

l'ho ricevuta anch'io.
sapete cosa ho fatto?
ho prese un foglio bianco ho attaccato un centesimo di euro e ho scritto a caratteri grandi "TANTO VALETE" ho messo tutta nella busta e ho rispedito al mittente.
Saluti a tutti

Anonimo ha detto...

Al bloghista che più su ha scritto:
"ciao,stamattina è arrivata anche a me questa lettera, ma sotto c'era scritto che è un contratto di €1271 per 3 anni, quindi ho subito buttato la busta..." volevo dire che, il fatto che lei legga e la scampi non significa che non sia in atto un tentativo di truffa e neanche che sia finita lì. Significa solo che lei è stato accorto. Anch'io ho letto, non ho firmato, ho tenuto la busta, ma ho anche denunciato ... è giusto rendere la vita dura a questi parassiti.

Anonimo ha detto...

grazie mille a tutti voi che mi avete aiutato a nn subire sta mega truffa...........spero di esservi utile io per qlk altra volta,...... stamattina mi è arrivata fresca fresca qst lettera

Anonimo ha detto...

e' arrivata anke a me ieri grazieee a tt nn sapevo cosa fosse qst documento importante...

Anonimo ha detto...

Vorrei dire a tutti Voi che come me ci sono cascati, fate la denuncia ai Carabinieri e la segnalazione a Striscia la notizia, se Vi posso sollevare qualche pensiero, a me Striscia ha contattato direttamente visto la gravità della cosa.

Anonimo ha detto...

scusa
e possiamo sapere striscia cosa ti ha detto
grazie

Anonimo ha detto...

ci è cascato anche un mio cliente...come posso aiutarlo???

Anonimo ha detto...

anch io pultroppo ci sono cascata!mi e' arrivata ieri la fattura,ho contattato il mio avvocato,e a giorni sapra' dirmi qualcosa,ma chi come me c e' cascato,avete pagato?grazie

Pollo n.1 ha detto...

Un pò di cronistoria ,sperando possa sevire visto
che finora nessuna autorità interpellata abbia mosso qualche passo per suggerire a quanti ,incauti come me,hanno commesso l'imprudenza di controfirmare l'aggiornamento dati spacciato per contratto.Dal ricevimento della fattura (20 agosto circa)ho denunciato la vicenda alla AGCM ,tramite il mio legale ho spedito una raccomandata diffidando la AVRON dal continuare ad usare i dati della mia Azienda(anche perchè chi aveva autorizzato la Spett/le AVRON la registrazione iniziale?).Comunque a intervalli di un mese l'una dall'altra sono arrivate (la seconda proprio stamattina) due lettere.Sono riuscito a vincere la curiosità che mi spingeva a leggerle,e vista la oramai nota scritta "PRIORITAIRE" ho pregato
la postina di respingerle al mittente.
Penso che si tratti di ingiunzioni di pagamento,che non sappiamo quanto valgano.
Quanto a me,confortato da diversi Vostri scritti su questo blog,ho deciso di agire così .Ma di tutte 'ste benedette Associazioni alle quali tutti i polli come me si sono rivolti ,sono capaci di farsi vive ?

Anonimo ha detto...

non tutti anno un legale come te'comunque siamo tutti daccordo a non pagare ed il fatto che qualsiasi lettera mandano non c'e mai una firma di un responsabili.

Anonimo ha detto...

anonino ha detto:come tutti voi anchio per leggerezza ci sono cascato, ma comunque per il modo in cui è fatta questa truffa e anche per le tante persone che ci sono cascate io vi consiglio di lasciare cascare nel vuoto i vari solleciti, e alla peggio si dovesse mettere male consiglio di unirci in un comitato TRUFFATI DALLA FANTOMATICA AVRON. famosa marca di saponi, teniamoci in contatto su questo sito, ciao a tutti i TRUFFATI.

Anonimo ha detto...

oggi è arrivato il terzo sollecito....da me non vedranno neanche un euro!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti. come facciamo a metterci in contatto se snessuno aggiunge il n, di tel. oppure un contatto. io mi sono messo gia' in contatto con i due che hanno messo n.tel fate altrettando e ci conosceremo.

Anonimo ha detto...

Raga io ho ricevuto già il terzo sollecito..non so come comportarmi,perchè anche se siamo stati truffati l'hanno fatta bene..ho paura che alla fine dobbiamo pagare il triplo della somma richiesta..spero che qualcuno di voi ha contattato Striscia oppure Le Iene...nessuno mi dà un consiglio come agire..devo andare dai carabinieri per vedere cosa consigliano loro di fare..

Anonimo ha detto...

se ai paura cambiati il pannolino e fatti una dormita perche' qua' non si deve pagare.

Anonimo ha detto...

IO NN PAGO NULLA!!SONO STATA UNA POLLA?SI MA NN FINO A QUESTO PUNTO!IL MIO AVVOCATO MI A DETTO CHE QUALCOSA DEVO FARE,NN SO BENE COSA MI FARA' SAPERE A GIORNI,IL CONTRATTO NN E' UN VERO CONTRATTO ANCHE SE PERO' E'COMUNQUE UN ORDINE,CHE VOGLIONO FARE?VENIRE A PRENDERCI?CHE VENISSERO IN PULMAN PERCHE' SIAMO PARECCHI,NN SO QUANTO GLI CONVIENE...NN PAGATE!!!PAM!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti....io ho ricevuto oggi il 2° sollecito e mi sto pisciando addosso dal ridere a leggere tutto ciò che viene scritto su questo e altri blog sulla truffa......scusate ora mi riprendo
Non pagherò affatto perchè così mi è stato ordinato da: avvocato della ADICONSUM, dove non ho speso 1 centesimo,e guardia di finanza....inoltre dalla AGCM ho saputo che quando la ditta verrà sanzionata( e lo sarà sicuramente perchè ha tratto in inganno i consumatori) perderà qualsiasi diritto su quel presunto contratto....se qualcuno paga non avrà però certo indietro i suoi soldi
Anch'io ho contattato Striscia e Le Iere ma non ho avuto risposte...........
IO....NON PAGO!

Anonimo ha detto...

io ho ricevuto un primo sollecito di 1271 euro piu' l'interessi di mora di 20,89- hahahaha mi viene da ridere,questi so'proprio matti comunque.IO NON PAGO UN CAZ.COMUNQUE A ME HANNO TELEFONATO E MI HANNO DETTO SE ERANO GIUSTI I MIEI DATI DICENDOMI CHE DOVEVANO MANDARMI DELLE FATTURE,NATURALMENTE I DATI ERANO SIMILI E IO INGENUAMENTE GLI HO DATO QUELLI GIUSTI, LORO MI HANNO DETTO POI CONFERMA CHE I DATI SONO GIUSTI?? E COSI MI HANNO INCASTRATO,ORA NN SO' SE VALE COME UNA FIRMA COMUNQUE LE FATTURE MI ARRIVANO QUINDI IO POLLO 2 VOLTE.

Anonimo ha detto...

allora,lo avete capito che siete stati truffati o no?
se pagate i soldi e come se li avreste buttati nel cestino,ne avete cosi tanti?
io sono un pollo come voi e sicuramente non pago,non sgobbo tutto il giorno per regalare soldi a dei farabutti,E UNA TRUFFA ORA NON CADETECI 2VOLTE PAGANDO,poi fate come credete,io non pago.
vi leggo tutti i giorni da quando sono diventato pollo e vedo che siamo sempre di più quindi non pagate

Emanuele ha detto...

Ciao,ci sono caduto anch'io,i carabinieri dicono di non pagare, e mandare una diffida dall'avvocato,stessa prassi si trova sulla pagina dell'ADUC: http://www.aduc.it/articolo/avron+registro+mercato+nazionale+censimento_19597.php
Io non pago,quando arriveranno solleciti tramite posta prioritaria dall'estero li rimando indietro,denuciando sempre all'AGCOM.
Se quacuno avesse notizie più dettagliate per chiudere la faccenda lascio la mia mail:g_ema2002@yahoo.it
Ho contattato anche striscia la notizia

Non pagate,non diamola vinta a sti ladri del cazzo

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e non pagate!!! Mi è stato detto dai carabinieri, dall'avvocato di Altroconsumo e, dopo aver segnalato a Striscia la notizia, mi ha contattato direttamente il comandante della Guardia di Finanza che collabora con loro dicendomi di NON PAGARE e di ignorare tutti i prossimi solleciti, comunque stanno provvedendo ad incastrare questi brutti LADRI!!!!!!!!!! State tranquilli, ne vedranno delle belle, SPERO!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, mi definisco POLLA!!!! Ho firmato con leggerezza, pensando fosse una verifica dati della camera di commercio e adesso mi trovo in sto casino. Ho mandato la raccomandata di annullamento a Bratislava, ma continuano ad arrivare i solleciti. Nessuno risponde a quel numero di Milano nè alle mail..
Ho fatto denuncia all'AGCM ma non sono andata dai
carabinieri perchè pare non accettino la denuncia. Rivolgersi ad un legale, comunque vada costa e non me lo posso permettere. Non pagherò, ma non sono tranquilla. Ma in che mondo viviamo, se si permette a certa gente di
farla franca?? Non ci sono parole.. Datemi consigli per favore..

Anonimo ha detto...

fai come tutti noi stare tranquilli ed aspettare non sono ancora venuti coi fucili quando lo faranno si vedra' almeni ci provassero.

Anonimo ha detto...

io nemmeno voglio pagare..ma la pubblicità esiste veramente..l'hanno studiata bene quei bastardi del cazzo..

Anonimo ha detto...

Posso sapere se qualcuno di voi ha avuto qualche riscontro dall'AGCM? Perchè io ho fatto la denuncia da tempo ma non ho avuto alcuna risposta. Adesso proverò con Altroconsumo.. Ho buoni contatti presso Striscia la notizia, il mio compagno ha lavorato per loro, vediamo se qualcuno si muove per darci una mano. Inoltre, l'aver conservato la lettera inviata a Bratislava, più tutte le mail e la ricevuta della raccomandata, in una eventuale causa legale
serviranno pure a qualcosa o no? Ciao a tutti,
e ti dò ragione, l'hanno studiata bene ma l'unione fa la forza e viviamo pur sempre in un paese cosiddetto "civile". Speriamo..

Anonimo ha detto...

TRUFFATISSIMI ANCHE NOI.... MA INSOMMA PAGARE O NO????? HO PAURA... DI PASSARE GUAI PIU SERI... AIUTOOOOOO GIA DENUNCIATO ALL'AGCM AD ALTROCONSUMO A STRISCIA E LLA GUARDIA DI FINANZA... MA ... CHE FARE PAGARE O NO??

Anonimo ha detto...

Ragazzi, cercano solo questo, di metterci paura,
così qualcuno ci casca e paga. NON PAGATE ASSOLUTAMENTE!! Se causa sarà, ci uniremo, formeremo un comitato truffati da Avron e speriamo nella giustizia. Mandate una mail a Striscia "info@maxlaudadio.com".. Vediamo se ci vengono in aiuto.. Saluti a tutti..

Anonimo ha detto...

TRUFFATI E NON PAGHIAMO.... VI LASCIO LA NS MAIL PER TENERCI IN CONTATTO. OVVIAMENTE LA DENUNCIA ALL'AGCM E' FONDAMENTALE COME QUELLA ALLA GUARDIA DI FINANZA O CARABINIERI.CHIARATRAF@LIBERO.IT.

Anonimo ha detto...

RAGAZZI, MI SA CHE SE NON CI MUOVIAMO TUTTI NOI INSIEME A FARE UNA DENUNCIA, CI POSSIAMO TROVARE IN UN BEL CASINO. HO POCA FIDUCIA NELLE AUTORITA' COMPETENTI ANCHE PERCHE' UDITE,UDITE A SENTIRE QUALCUNO SEMBRA CHE STI LADRI, PEZZI DI MERDA, FIGLI DI UNA BAGASCIA, NON STIANO VIOLANDO NESSUNA LEGGE. CAPITO L'ANTIFONA?? QUINDI SE ASPETTIAMO OLTRE SIAMO DOPPIAMENTE POLLI.. DOBBIAMO GIOCARE D'ANTICIPO. SE QUALCUNO CONOSCE UNA VIA, TIPO UN N. VERDE DA ISTITUIRE, DOVE TUTTI NOI POSSIAMO LASCIARE LE NS. COORDINATE, POI PRENDERE UN AVVOCATO COI COGLIONI E FARE NOI CAUSA A STA AVRON, SI FACCIA VIVO.. ESISTE UN
AVVOCATO CHE LEGGA IL BLOG E POSSA DARCI UN CONSIGLIO? GRAZIE SE SI FARA' VIVO..

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, purtroppo anche io ho ricevuto la stessa lettera...pensavo di essere stata un'idiota ma a quanto pare ne è pieno il mondo :) scherzi a parte, cerchiamo assolutamente qualcuno che ci aiuti. comunque io non ho pagato nulla e non intendo farlo.

Anonimo ha detto...

Anonimo diasattento e pollo ha detto: non pagate ed ignorate i solleciti di questi CIALTRONI , al momento che le cose prenderenno una certa piega uniniamoci in un comitato contro TRUFFA AVRON teniamoci in contatto questa è la mia e-mail marucelli@libero.it

Anonimo ha detto...

Raga',un'altra idea.. Siccome tra di noi ci sarà sicuramente qualcuno con problemi di cuore, attacchi di panico etc,.. denunciamoli anche per danni morali e fisici, per tutta la m.... che ci hanno fatto passare in questi mesi, rendiamogli pan per focaccia.. non possono passarla liscia.. insieme siamo forti!!
Ciaooooo..

Anonimo ha detto...

già fatto io li ho querelati chiedendo anche il risarcimento danni

Anonimo ha detto...

bravo facci sapere nome e indirizzi del tuo legale che possiamo meterci daccordo per fare una querela unica per tuttu quelli che saranno daccordo.

Anonimo ha detto...

Bravissimo, il mio legale mi ha sconsigliata, perchè dice che si risolverà tutto in un niente
di fatto, però non voglio fargliela passare liscia.. Uniamoci in una causa e chiediamo tonnellate di danni morali a questi bastardi,
sennò tra qualche mese ci riproveranno con altro nome e qualcuno ci cascherà di nuovo..
Come possiamo fare??? Saluti a tutti voi..

Anonimo ha detto...

Bene, mi aggiungo pure io che sono giorni che mi arrovello nel tentativo di ricordare quando l'avrei firmata questa carta, ma i furbacchioni hanno fatto passare cinque mesi dalla firma alla fattura e io non so proprio in che tipo di documentazione fosse inserita. Già questo è subdolo. Poi però sono entrata in quel sito e ho visto che riporta il nome di svariati colleghi. Quindi questo registro esiste, come fate a dire che è finto? Ma allora non fare nulla o denunciare e mandare diffida ugualmente?
con tutti questi post mi sono persa, potete illuminarmi? grazie

STEFANO ha detto...

Fottutissimi slovacchi...o italiani?
è talmente palese la truffa ed il raggiro che sprecare altre parole vuole dire assecondarli!
La cosa non avrà un seguito!
io ho ricevuto oggi la fattura ed ho firmato a suo tempo a "ignoranza"! che venisse equitalia a chiedermi anche questi? anzi, ma siamo sicuri che dietro non ci sia la loro mano?

firmato
UNO CHE HA FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI

Anonimo ha detto...

Ma certo che il registro esiste.. E' il modo di estorcerti 1.200 Euro che è palesemente da truffa. Hanno fatto un copia e incolla con il documento che ti arriva in allegato alla fattura, mentre sul primo..lasciamo perdere!!
Poi la data del contratto è retrodatata di almeno 10 gg. Così, il ns. annullamento a Bratislava non arriverà mai nei tempi corretti.
Capito??? Io ho fatto tutto quello che si doveva fare, ma gli avvisi arrivano ugualmente.. Non si può ignorare tutto ciò. Facciamogli causa tutti insieme, cosa aspettiamo? Che altri polli ci caschino come abbiamo fatto noi? Sono le nostre azioni che possono cambiare un pochino sto mondo in cui viviamo. Firmato: UNA CHE HA POCA FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI.

Anonimo ha detto...

sono un pollo come voi,ed un giorno si e uno no entro a leggere il blog,aumentiamo sempre più,
non PAGATE MI RACCOMANDO,tanto siamo in tanti quindi ANDREMO IN TRIBUNALE E VEDREMO(SEMPRE SE VOGLIONO ANDARCI VISTO CHE LA TRUFFA è EVIDENTE)
NON SIAMO SOLI OK?????????

Anonimo ha detto...

Pamela a detto..
io domani vado in questura poi vi faccio sapere,comunque anch io non pago nulla,non sono tranquilla e ho paura come tutti,lascio anch io l e-mail rimaniamo in contatto!!
pam_2009@libero.it

Anonimo ha detto...

per fare la denuncia on line alla agcm come si fa?dove devo cliccare di preciso???grazie pam!!

Anonimo ha detto...

adesso gli rompiamo il culo
l'autorità generale per la tutela del consumatore direzione servizi si sta muovendo. Che sollievo.

Anonimo ha detto...

MA CHE BELLA NOTIZIA..... IO NON HO ANCORA RICEVUTO RISPOSTA NE DALLA AGCM NE DA STRISCIA MA HO SPORTO QUERELA....

Anonimo ha detto...

ciao
sono papà-pollo.

in un commento del 27 settembre ore 16 circa

anonimo scrive:
Ho ricevuto la loro comunicazione di contratto con allegata una copia con il nostro timbro e firma ma nella parte in basso CHE RICORDO PERFETTAMENTE IN BIANCO hanno aggiunto loro 9 righe dove specificano che si tratta di un inserzione pubblicitaria al costo di 1271 ecc.


C'e' qualcun altro che ha questo vago ricordo?
Domanda impossibile: Qualcuno ha fotocopiato la lettera vergine?

ciao Marco - brugnejr@libero.it

Anonimo ha detto...

Arrivato secondo sollecito, noi non paghiamo assolutamente!!! Ho gia' fatto denuncia ai carabinieri e tel. all'agcom e a striscia la notizia, stanno prendendo provvedimenti.
Non pagate assolutamente e' una truffa, non esiste sito non esiste la societa'!!!
Denunciamoli e ci facciamo rimborsare!!! Telefonate a striscia la notizia!!!

Anonimo ha detto...

Risposta a Pamela del 7 novembre. Chiama il numero verde AGCM 800 18 50 60 dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 14, sono gia' a conoscenza appena accenni "Avron", comunque ti fanno mandare tutta la documentazione via fax, comunque a me hanno detto che stanno provvedendo. Avvisate Striscia!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao sempre pamela..ieri sono andata alla questura che a sua volta mi a mandata dalla polizia postale,nessuno mi a presa la denuncia,perche' come dicono loro io ho firmato la lettera e timbrato,se li c era scritto tutto chiaramente per cosa denuncio?questo e' quello che mi hanno detto..oggi all'associazione dei consumatori la stessa cosa,quindi mi rivolgo a chi(e siete tanti)e' riuscito a denunciare come avete impostato la denuncia????sabato vado da un avvocato che mi hanno consigliato quelli della consumatori,e vedo cosa mi dicono!!!!secondo loro dobbiamo dimostrare che e' una truffa senno' nn si puo' far nulla!!pam!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 433   Nuovi› Più recenti»

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...