Come disinstallare Ask

Spesso ci si ritrova con il motore di ricerca Ask impostato come predefinito e magari avete anche la ask toolbar. Probabilmente siete su questo post poichè avete scoperto sulla vostra pelle che la disinstallazione di Ask toolbar, a differenza di quello che accade per qualsiasi applicazione Windows, non è per niente semplice.
Ecco quali sono gli step da seguire per disinstallare , rimuovere Ask dal vostro computer.
1)  Andare nel pannello di controllo - installazione applicazioni (su windows 7 - disinstalla un programma) e disintalla il programma Ask toolbar.

2) Se il problema non è risolto conviene utilizzare Ask Toolbar Remover.

ASK Remover.zip
Download
Ask Toolbar Remover v1.3  270k v. 11 Dec 20, 2009 10:00 AM
Si tratta di un'applicazione freeware, creata appositamente per questo scopo. L'utility funziona perfettamente anche in ambiente Windows 7 ed è in grado di rimuovere le versioni 4.0.x e 4.1.x della Ask ToolBar.

Spesso accade che Ask si autoconfigura anche come motore di default.
Vediamo come eliminare ask.com come motore di ricerca predefinito di Firefox:
  1. Sulla barra degli indirizzi bisogna digitare il comando about:config e premere invio. In questo modo si entra nella programmazione di Fierefox e , chiaramente , un avviso ci consiglia di essere molto prudenti: fare click su "farò attenzione lo prometto".
  2. Posizionatevi sullì elenco e digitate k per trovare la voce keyword.URL : premendo invio si apre una box con il parametro . La box deve essere vuota , quindi eventualmente cancellate il parametro ask.com 
  3. Posizionatevi sull' elenco e digitate b per trovare la voce browser.search.defaulenginename.  premendo invio si apre una box con il parametro . La box deve essere vuota , quindi eventualmente cancellate il parametro ask.com , se ,invece , volete google come motore di default , scrivete Google
  4. Riavviare Firefox.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Facebook Twitter RSS