-Nella lettera si parla di "rilevazione dei dati commerciali - censimento 2011 - N° registro: 2125.458348".
Il modulo allegato riporta già i dati commerciali del destinatario , magari con qualche errore inserito apposta.
La parte inferiore del modulo si prega di correggere eventuali dati diversi da quelli della "registrazione originale". !!
Sotto , accanto alla firma , in piccolo c'è scritto che rispedendo quel modulo si acconsente alla ditta Avron s.r.o. (di Bratislava, in Slovacchia) alla pubblicazione dei propri dati su internet (uno magari legge solo fino a qui, pensando di sottoscrivere un'informativa per la privacy), come inserzione pubblicitaria per i prossimi tre anni;
tale consenso, come viene specificato di seguito, costituisce ORDINE, che è IRREVOCABILE (salvo inviare lettera raccomandata entro 10 giorni dall'ordine medesimo, di cui fa fede il timbro postale - la busta di spedizione però non viene timbrata, perché il bollo è prepagato) e a pagamento (1.271,00 euro annuali, per tre anni).
Per qualsiasi controversia relativa al CONTRATTO (il modulo compilato e spedito costituisce dunque contratto) è competente il tribunale di Bratislava. Inoltre, se entro tre mesi dalla scadenza non si comunica la disdetta, con lettera raccomandata che deve pervenire a destinazione prima di tre mesi dalla scadenza, l'ordine si prolunga automaticamente di anno in anno.
Per qualsiasi controversia relativa al CONTRATTO (il modulo compilato e spedito costituisce dunque contratto) è competente il tribunale di Bratislava. Inoltre, se entro tre mesi dalla scadenza non si comunica la disdetta, con lettera raccomandata che deve pervenire a destinazione prima di tre mesi dalla scadenza, l'ordine si prolunga automaticamente di anno in anno.
Insomma , basta una firmetta per correggere i dati non conformi e ci si ritrova in tribunale!!!
Aggiornamento del 11/11/2011 :
dal sito ADUC :
"invitiamo chi inavvertitamente abbia fatto questa sottoscrizione e abbia ricevuto fattura con richiesta di pagamento, ad inviare alla Avron una diffida intimando nota di credito, in cui si fa presente di essere stati indotti alla sottoscrizione con l'inganno, facendo cioe' credere che si trattava di un rinnovo di un servizio gia' in essere e in qualche modo collegato al Censimento 2011 in atto in questi mesi in Italia. Dopo risposta negativa o non risposta, consigliamo di non pagare e di segnalare individualmente all'Autorita' garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) la pratica commerciale scorretta."
Ecco, per quanti l'hanno chiesta , una copia della lettera:
433 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 401 – 433 di 433ragazzi ,ma siete delle teste dure...
ma non seguite il blog.L'AGCM ha giudicato irregolare la loro proposta di pubblicita'e quindi nessuno si sognerebbe di portarvi in tribbunale visto che l'AGCM è la massima autorità nel giudicare contratti scorretti e nessun giudice oserebbe opporsi. p.s riposatevi che arriva l'estate e incomincia a fare caldo.
ciao a tutti,Pamela ricordate?io non avevo piu' ricevuto nulla fino al 29/6/12 dall'ufficio legale,che ovviamente chiede la cifra che è arrivata a 1323,,13!!!e io la butto!!!
Ciao a tutti oggi purtroppo mi è arrivata una lettera di sollecito dall'ufficio legale Avron con la quale mi invitano a saldare il pagamento entro il 3 agosto 2012. A quanto pare non si fermano. Io continuo a non pagare ed ho già fatto tutte le denunce del caso. Continuerò ad ignorare le loro future lettere ma arrivata anche a voi? Continuano ad allegarmi sempre copia del modulo da me sciaguratamente firmato, con le famose righe che anche io ricordo in bianco!
Purtroppo , nonostante tutto , la storia continua.Ho ricevuto l'ennesimo sollecito cui non rispondo.Il provvedimento tanto atteso dell'AGCM riguarda solo i privati e non le attività ,pertanto questi bastardi insistono nel rovinarci la vita . Sono sfiduciato nelle istituzioni che quando è ora di imporre balzelli sono prontissime ,ma in questo caso non si muovono.In fondo che sia una truffa è chiaro.Salutissimi a turri e a risentirci Roberto 3358022221
spointesscusa Roberto, per quale motivo dici che il parere AGCM riguarda solo le persone fisiche e non quelle giuridiche?
Io sono a Roma, altra "vittima" del congegno Avron. Ho appena ricevuto l'ennesimo sollecito di pagamento (questa volta dal loro fantomatico ufficio legale) e mi appresto a fare la segnalazione online all'AGCM.Il mio avvocato ha contestato mesi addietro la legittimità della richiesta, ma Avron non ha smesso di sollecitare il pagamento. Chicca Roma
ciao ragazzi, anche io continuo a ricevere i solleciti, dal fantomatico ufficio legale, che , scrivendo da una sede in Germania, chiaramente non è ancora venuto a conoscenza della mia diffida spedita subito al loro indirizzo legale di Bratislava (presso un hotel) :-)
sul web ho visto anche la notizia di una causa legale intentata nei loro confronti con l'aiuto della Camera di Commercio di Bergamo:
io non pago assolutamente nulla, aspetto tranquillo.
Ciao, Guido
Occorre inviare una lettera all'Agenzia delle Entrate di Roma, con la richiesta di verificare la regolarità amministrativa, contabile, fiscale e bancaria della società Avron, che risulta con sede a Bratislava in un albergo e invia delle lettere di risposta con indirizzo alla casella postale n° 54 della città di Crema (CR). Il modulo é senza partita IVA.
Occorre inviare una lettera all'Agenzia delle Entrate di Roma, con la richiesta di verificare la regolarità amministrativa, contabile, fiscale e bancaria della società Avron, che risulta con sede a Bratislava in un albergo e invia delle lettere di risposta con indirizzo alla casella postale n° 54 della città di Crema (CR). Il modulo é senza partita IVA
Ciao a tutti,
L'antitrust ha condannato la Avron per pratica ingannevole e vessatoria e quindi il modulo che qualcuno incautamente ha firmato non ha nessun valore legale. Se avete ricevuto richieste la Avron è passibile di denuncia per < tentata truffa> se invece avete pagato la Avron è soggetta a denuncia di truffa con relativa richiesta di risarcimento danni. Aspettate che vi arrivi l'ingiunzione di pagamento per raccomandata o per via giudiziaria e contrattaccate. Nel frattempo fate denuncia Al Ministero delle Finanze, sembra che le fattura hanno lo stesso numero, non sono firmate e non riportatano la partita Iva.
Constatato che dopo l’adunanza dell’antitrust del 14-03-2012 con relativo provvedimento sanzionatorio, l’azione illecita della società Avron, continua incessantemente.
Al fine di bloccare definitivamente l’invio di nuovi solleciti e intimazioni di pagamento, è necessario che tutti coloro che sono oggetto di vessazioni ed inganni, chiedano all’antitrust, l’apertura di una nuova procedura sanzionatoria.
Indirizzi e mail: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato- Antitrust: protocollo.agcm@pec.agcm.it
Al Garante per la protezione dei dati personali. urp@pec.gpdp.it
urp@garanteprivacy.it
ATTENZIONE:
ci sono novita' positive, la Avron sta risolvendo i contratti in sospeso, e risarcendo i danni, a coloro i quali hanno sporto denuncia contro di loro. Il link per l'articolo e'
http://www.unioneconsumatoribg.it/2012/07/avron-altri-client i-in-via-di-risoluzione/.
Per chi avesse gia' pagato, la Camera di Commercio Italo-Slocacca di Bratislava si sta attivando per istituire una class-action ed ottenere i rimborsi. Contattateli al piu' presto!
Attenzione,
le iniziative per fermare questa truffa si sono moltiplicate, e gli effetti cominciano a vedersi.
Intanto, la Avron sta risolvendo i contratti in sospeso, e risarcendo i danni, a coloro i quali hanno sporto denuncia per truffa contro di loro. Il link per l’articolo e’
http://www.unioneconsumatoribg.it/2012/07/avron-altri-client i-in-via-di-risoluzione/.
Per chi avesse gia’ pagato, la Camera di Commercio Italo-Slocacca di Bratislava si sta attivando per istituire una class-action ed ottenere i rimborsi. Contattateli al piu’ presto!
Inoltre, e’ utile inviare una lettera di protesta alla banca dove questi signori tengono il conto corrente, avvertendoli che ricevendo i pagamenti si rendono complici di una truffa. Il nome della banca e’ indicato nella fattura, e l’indirizzo e’ facilmente ottenibile su internet.
Non lasciamo che rimangano impuniti, ora basta!
Ho capito, ma cosa dovremmo fare noi altri truffati a questo punto? Rivolgerci agli avvocati dell'Unione Bergamasca Consumatori per ottenere anche noi la risoluzione bonaria e lo storno delle fatture oppure tale azione è superflua in quanto quei contratti, poiché emessi in violazione di legge, si possono ritenere nulli? Anonimo74
Ragazzi, non si riesce più a postare un commento. Questo è il 4° tentativo.. Volevo farvi sapere che la faccenda è tutt'altro che conclusa. Dopo mesi di silenzio, è arrivata un'altra prioritaire, dove intimano di pagare 2.500 e rotti, in quanto è partito il secondo anno del loro "Registro".
Adesso BASTA!! CLASS ACTION,sennò questa persecuzione non avrà mai fine. Andiamo a stanarli, chi è con me? Fate girare e fatemi sapere se anche voi avete ricevuto le solite minacce.. Ciao.
Bene, vedo che avete proprio abbassato la guardia. Come diceva il commento di ADUC, non pensiate che dopo la multa di 100.000 Euro, la storia sarà finita, perchè le loro richieste si faranno sempre più pressanti. E così è purtroppo, le prioritaire continuano ad arrivare, ora dalla Germania e chissà quando finirà questa persecuzione.Qualcuno che segua questo blog ci sarà ancora spero, potrebbe farsi sentire e dire se la cosa continua anche per voi e come pensate di reagire? Fatevi vivi, per favore. Grazie..
oggi a me è arrivato il primo sollecito del secondo anno, riepilogo?
carta intestata Registro del mercato delle imprese:
1 fattura €1.271 d.d.28/10/2011
1 sollecito € 1.287,28 d.d. 9/12/11
2 sollecito € 1.303,55 d.d 30/12/2011
ultimo soll.€ 1.319,83 d.d 20/01/2012
dall'ufficio legale
1 intimazione €1.337,35 d.d 13/02/2012
ultima intinmazione € 1.353,63 5/3/12
Poi mesi di silenzio.
In ottobre su carta intestata Avron
fattura 2 anno € 2.542,00 29/10/2012
1 avviso € 2.589,53 19/11/12
1 sollecito €2.632,13 10/12/12.
Ho inviato la diffida e fatto denuncia al garante, ma non succede nulla.
Ma quanti siamo?
mina
chi è quel coglione che ha ideato il sistema di sicurezza di questo blogger(dimostra di non essere un robot)io l'ho sempre detto che la droga fa'male...
refialPurtroppo, ne' l'ambasciata italiana ne' la camera di commercio italo-slovacca a bratislava sono state in grado, o hanno ritenuto opportuno, istituire una azione legale in Slovacchia contro la Avron. Peccato, perche' un processo in Slovacchia avrebbe potuto garantire la fine di questa piaga...
Di buono ci sono invece due notizie: la prima e' che almeno quattro Procure della Repubblica in Italia (tra cui Cuneo, Trapani e Montepulciano) stanno istituendo un procedimento contro la Avron, per cui tutti coloro che, residenti in queste zone, hanno pagato qualcosa ad Avron, farebbero bene a mettersi in contatto con questi uffici; la seconda e' che gli avvocati dell'Unione Consumatori di Bergamo riescono ad ottenere, per i loro rappresentati, non solo il rimborso di quanto pagato ma anche per le spese legali. Occorre pero' aver sporto regolare denuncia contro la Avron.
Ricordate, ne' Avron ne' la consorella Construct Data (cioe' la famigerata Fair Guide) hanno mai proposto azioni legali contro i loro 'clienti morosi': che ci provino!!!
Accettando la mera cancellazione del contratto, lasciamo che passino ad altre iniziative; dobbiamo invece essere sicuri che la finiscano di succhiarci il sangue, e questo e' possibile solo denunciandoli a chi di dovere.
E' possibile, ed e' giusto.
Buone feste.
Rieccoli all'attacco...oggi, dopo un anno, arrivata richeista di pagamento...si vede avendo pagato la multa han bisogno di soldi!!!
Già cestinata
E' arrivata la fattura anno 2013 di € 2.542,00. Ma quando finirà questa storia? Alle diffide non rispondono ma chiedono ancora soldi..
RIECCOLI ALL'ATTACCO CON FATTURA DA 2542 EURO COMPRENSIVO DELL'ANNO SCORSO.......CERTO CHE PER LORO E' UNA PACCHIA CHE ESISTA UNO STATO BARZELLETTA COME L'ITALIA CI POSSONO MARCIARE E NOI ANGUSTIARCI PER UNA TRUFFA RICONOSCIUTA, SE QUALCHE PARTITO IN CAMPAGNA ELETTRALE PROMETTE AZIONE CONTRO LORO LI VOTO SUBITO...............
Non angustiatevi, tanto non possono fare nulla.. Cercano solo di spaventare qualche pollo e racimolare un pò di soldi, sti farabutti.. Tra l'altro, ho provato a digitare il mio nome e cognome sul loro "Registro" e non viene fuori assolutamente NIENTE!!
E'solo una truffa e loro sono dei pezzi di merda, se penso che qualcuno ha pagato sta gente.. Ma non potremmo andare fuori dall'ufficio postale di Crema e aspettare che uno di questi galantuomini si presenti e dargliene quante non ne ha mai prese in vita sua.. Che goduria sarebbe.. Ciaooo..
Avvisi e solleciti a ritmo di una al mese, siamo arrivati a 3162 euro ma io non ho ricevuto nulla...il postino mi perde le rate del condominio figuriamoci queste ;-)
ennesimo sollecito con la scritta UFFICIO LEGALE.......trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che paura
Anche a me stessa cosa con tanto di scritto..... UFFICIO LEGALE...... ma non si stancano?
Attenzione perché c'è un'altra truffa simile in giro.. stavolta dalla Media Service 24 Monaco.
Attiva un foglio con scritto:
Pianta della città di (e il nome della vostra città)
dove chiedono l'aggiornamento dei dati azienda.
Questa è fatta ancora meglio.
Attenzione!!!
oggi mi hanno cont.tel sicuramente italiano e cercava un accordo per chiudere la cosa,i faffanculo che gli ho detto gli basteranno per tutta la vita ciao
Ricevuta fattura per il terzo anno, stiamo sempre in silenzio ad aspettare che si stanchino? - Vale -
salve,sono mauro di mantova,è dal giugno 2011 che ci sono dentro...stamattina 29-01-2014,dopo mesi di silenzio x la prima volta mi hanno contattato telefonicamente da milano credo e ho ricevuto,sempre x la prima volta,una mail di una società riscossione crediti...qualcuno di voi l ha ricevuta? signora sara sanviti può darmi un consiglio?grazie mille...silmage@virgilio.it
CIAO DARIO DA TERAMO ANCHE A ME è ARRIVATO OGGI LA RICHIESTA TELEFONICA DA UNA DITTA DI RECUPERO CREDITO COSA FACCIAMO,SI STANNO MUOVENDO...
Ragazzi pare che stiano tornando alla carica,io sto procedendo contro di loro con una querela per truffa per costringerli a venire a rispondere nella mia provincia,altrimenti il foro competente lo decideranno loro,sempre se avranno il coraggio di procedere.
Pratica commerciale scorretta nei confronti delle microimprese: è quanto l’Antitrust contesta alle società Avron s.r.o. e IPDM Publishing & Demand Management, alle quali ha intimato di sospendere le pratiche contestate. Provvedimento n.24843 pubblicato sul bollettino n.13 del 31.03.2014. Il paragrafo "D" riporta quanto segue:
d) la società IPDM Publishing & Demand Management sospenda la pratica commerciale contestata, consistente nell’invio di solleciti di pagamento e di minacce di esecuzione coattiva dei crediti vantati dal suo mandante.
Dunque se vi dovessero ancora arrivare dei solleciti di pagamento segnalatelo all'Antitrust (direttamente dal sito www.agcm.it) la quale potrà applicare alla DEMAND MANAGEMENT la sanzione amministrativa pecuniaria da 10.000 a 5.000.000 euro e nel caso potrà disporre la sospensione dell'attività di impresa per un periodo fino a trenta giorni.
Ragazzi, abbiamo abbassato la guardia troppo in fretta. Sono tornati alla carica con una società di recupero crediti molto aggressiva. Ho fatto di nuovo comunicazione all'AGCM ma vorrei sentire un parere legale. Hanno contattato anche qualcuno di voi via email? Grazie..
Posta un commento