lunedì 20 giugno 2011

Attenzione al Registro del mercato nazionale ==> è una truffa!

Molti commercianti stanno ricevendo a mezzo posta una comunicazione da parte di un fantomatico "Registro del mercato nazionale"

-Nella lettera si parla di "rilevazione dei dati commerciali - censimento 2011 - N° registro: 2125.458348".

Il modulo allegato riporta già i dati commerciali del destinatario , magari con qualche errore inserito apposta.

La parte inferiore del modulo si prega di correggere eventuali dati diversi da quelli della "registrazione originale".  !!

Sotto , accanto alla firma , in piccolo c'è scritto che rispedendo quel modulo si acconsente alla ditta Avron s.r.o. (di Bratislava, in Slovacchia) alla pubblicazione dei propri dati su internet (uno magari legge solo fino a qui, pensando di sottoscrivere un'informativa per la privacy), come inserzione pubblicitaria per i prossimi tre anni

tale consenso, come viene specificato di seguito, costituisce ORDINE, che è IRREVOCABILE (salvo inviare lettera raccomandata entro 10 giorni dall'ordine medesimo, di cui fa fede il timbro postale - la busta di spedizione però non viene timbrata, perché il bollo è prepagato) e a pagamento (1.271,00 euro annuali, per tre anni).
Per qualsiasi controversia relativa al CONTRATTO (il modulo compilato e spedito costituisce dunque contratto) è competente il tribunale di Bratislava. Inoltre, se entro tre mesi dalla scadenza non si comunica la disdetta, con lettera raccomandata che deve pervenire a destinazione prima di tre mesi dalla scadenza, l'ordine si prolunga automaticamente di anno in anno.
Insomma , basta una firmetta per correggere i dati non conformi e ci si ritrova in tribunale!!!
Aggiornamento del 11/11/2011 :
dal sito ADUC :
"invitiamo chi inavvertitamente abbia fatto questa sottoscrizione e abbia ricevuto fattura con richiesta di pagamento, ad inviare alla Avron una diffida intimando nota di credito, in cui si fa presente di essere stati indotti alla sottoscrizione con l'inganno, facendo cioe' credere che si trattava di un rinnovo di un servizio gia' in essere e in qualche modo collegato al Censimento 2011 in atto in questi mesi in Italia. Dopo risposta negativa o non risposta, consigliamo di non pagare e di segnalare individualmente all'Autorita' garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) la pratica commerciale scorretta."
Ecco, per quanti l'hanno chiesta , una copia della lettera:

433 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 433   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

ciao sono dario da teramo oggi mi è arrivata la comunicazione dell AGCM che mi informa che anno comunicato alla AVRON l'avvio di un procedimento istruttorio nei loro confronti volto ad accertare l'eventuale ingannevolezza (cito testualmente)e quindi l'esito sarà pubblicato su internet sul sito dell'AGCM.Quidi ragazzi aspettiamo......
ciao a tutti il mio n.0861/887527

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, oggi l'AGCM mi ha rimbalzata all'ANTITRUST, perchè il problema non sarebbe di loro competenza.. Ma vi rendete conto?? Domani chiamo l'Antitrust e se anche loro mi rimbalzano da un'altra parte, querelo per fatti miei.. Ve lo giuro, dovesse diventare lo scopo della mia vita, a questi non la faccio passare liscia. Dobbiamo istituire il comitato truffati da AVRON, sennò non se ne viene fuori.. Ma questi dell' AGCM ci sono o ci fanno?

Anonimo ha detto...

grz dario

Anonimo ha detto...

ciao dario sei una persona molto educata e rispettabile- grazie per le tue notizie. ma vorrei sapere anche se siamo stati poco attenti a non leggere ed a firmare un contratto ingannevole e' impossibile che non si possa svingolarsi. se l'agcm ci dira' che abbiamo torto cosa bisogna fare tenersi un contratto per la vita.

Anonimo ha detto...

ciao dario sei una persona molto educata e rispettabile cortesemente se saprai qualcosa facci sapere anche se abbiamo sbagliato a firmare un contratto senza leggere attenti ci sara' un modo per non pagare per tutta una vita e' la prima vola che mi capita di fare uno sbaglio simile. questi signori si arricchiranno se anno ragione e noi buttiamo sangue per tirare avanti.

Anonimo ha detto...

grazie dario delle tue informazione facci sapere .

Anonimo ha detto...

dario e se non gli rispondono come fanno con noi.

enrico ha detto...

grazie Dario, mi pare una buona notizia

Anonimo ha detto...

ciao Dario, puoi postare la comunicazione?
puoi usare http://www.scribd.com

Qualcuno ha ricevuto, in seguito alla fattura, dei solleciti con RACCOMANDATA A/R ???

ciao

Marco brugnejr@libero.it

Anonimo ha detto...

Ma perchè, scusa, tu l'hai ricevuta? A me sono arrivati due solleciti sempre con la stessa busta senza alcun riferimento (che ho rispedito al mittente). Se arriva con raccomandata A/R cosa si deve fare? Non firmare la ricevuta? Si può fare? Grazie a Dario, è una persona veramente gentile.

Anonimo ha detto...

Rispondo a Marco 8 novembre....anch'io sono abbastanza certa che la parte in basso fosse bianchissima....ma non ho fotocopiato e non ne ho le prove che quelle 9 righe siano state aggiunte dopo! mannaggia........................
io ho fiducia nell'azione dell'AGCM! mi sento questo!
ciao a tutti i truffati!!!!!!!!!!!!evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Pam, anch'io non sono riuscita a fare una denuncia, io non ricordo se le 9 righe sottostanti ci fossero o meno, ma in genere leggo soprattutto le righe piccoline quando firmo qualcosa, e non avrei mai cmnq firmato per una pubblicità, che alla mia professione non serve a nulla.Non capisco quale sia stato il loro modo di diffusione, perchè mi pare di capire che hanno colpito in tutta Italia; ho visto Teramo, io sono a Trento.
Io ho scritto come mi avete suggerito all'antitrust, datemi dei contatti per striscia, ma poi che devo fare per essere tutti insieme?
ciao Mile

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti,
Pam, nemmeno io sono riuscita a fare denuncia, stessa tua trafila. Cmnq ho fatto quella all'antitrust, ma non ho ricevuto riscontro. Ora non so più come muovermi per essere in sintonia con tutti voi.
Per quanto riguarda la firma e le righe aggiuntive, anch'io sospetto che le righe siano state aggiunte dopo, perchè in genere leggo tutto prima di firmare e non avrei mai aderito ad una iniziativa pubblicitaria che alla mia professione non serve a nulla.
Inoltre continuo a chiedermi in mezzo a cosa si trovasse quel modulo.
E poi come colpiscono questi personaggi? Vedo che Dario è a Teramo, io sono a Trento!!
Ditemi come telefonare a striscia e lo farò e se c'è qualcosa che posso fare per muoverci in gruppo.
grazie e buona giornata a tutti
mile

Anonimo ha detto...

e ci risiamo.. la parte bianca è stata riempita dopo, quando ti mandano il modulo insieme alla fattura, il primo sembra un modulo del tutto innocente. sta qui la truffa!! Se si vogliono muovere quelli dell'ANTITRUST hanno tutte le carte in regola per poterlo fare, dico siamo centinaia di persone truffate, mica due. Se anche uno solo di noi avesse tenuto il primo modulo da compilare sarebbe una manna. Il contatto a Striscia è info@maxlaudadio.com.. Saluti..

Anonimo ha detto...

ma in quali città hanno colpito?
ho scoperto svariati blog sull'argomento e tanti dicono di fare denuncia ai carabinieri

Anonimo ha detto...

ciao truffati sono pamela calcolate che io sono in provincia di viterbo,per farvi capire roma...anch io sono certa che alla prima lettera non c era scritto a pagamento ma anch io come voi non ho una copia!!domattina ho appuntamento con un avvocato consigliatomi da quelli della consumatori, e sento cosa dice,io comunque dopo la prima fattura non ho ancora ricevuto nessun sollecito,ma penso perche' la fattura non e' ancora scaduta,appena vedranno che non pago inizieranno come hanno fatto con voi!!comunque io ho un ag.funebre..che ne dite andiamo a prenderli con la mia auto blu!!!?????ciao e buon wueekend a tutti!!lascio il mio indirizzo e .mail(pam_2009@libero.it)a presto!!!!e che DIO CE LA MANDI BUONA!!!!

Anonimo ha detto...

facci sapere dario

Anonimo ha detto...

Ciao anch'io da pollastra ho ri-spedito la documentazione firmata; sto ricevendo i primi solleciti di pagamento ma non PAGO; ho scritto a STRISCIA,alle IENE e MI MANDA RAI 3 oltre a fare una lettera di diffida.
attendiamo ...........rimaniamo uniti
Manuela Denis.55@libero.it

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, sono Pamela,allora sabato mattina sono andata dall'avvocato dell'ADICONSUM una donna con le "palle"..mi ha detto che a prescindere dalle 9 righe fatte col copia e incolla,(che comunque anche sulle righe in alto c e' scritto a pagamento)ma potrebbero essere 10 euro all'anno e quindi quelle nn contano, comunque dice che i presupposti per una truffa ci sono tutti,a parte che siamo in tanti ed e' impossibile cascarci cosi numerosi,e che quel pezzaccio di carta non ha nulla di somigliante ad un contratto,leggendo bratislava si e' messa a ridere,NON DOBBIAMO PAGARE MA FARE UNA DENUNCIA,e avere in mano piu' cose possibili,io gli ho chiesto se potesse valere la stampa delle nostre discussioni compresa la parte iniziale dove c e' scritto TRUFFA!!mi a detto di si quindi stamapate questa pagina,ed allegatela alla denuncia,e' una tutela e comunque fermare la cosa,e' importante anche la busta,cosa che ahime' io non trovo piu',cerco di stampare le nostre discussioni e vado a fare la denuncia!!!!!mi a detto anche che non possono fare nulla non gli conviene, e comunque se fosse siamo tanti, di rimanere in contatto e per un eventuale causa,mettere un avvocato in tutti(io consiglio lei)e la fine e' sicura!!!!pam_2009@libero.it

Anonimo ha detto...

appena presa la lettere.....meno male che ho letto le note in fondo.......pazzesco le truffe sono sempre dietro l'angolo......

Anonimo ha detto...

Brava Pam!!!! Meno male che qualcuno si muove.. Anche io ho fatto tutte le tue mosse ma non ho trovato gente con le "palle" come mi sarei aspettata. L'unica cosa che posso consigliare a tutti é di NON PAGARE nella maniera più assoluta. Questa è una truffa fatta
bene (ma come ogni truffa ha i suoi lati deboli), che lo sappiano i "signori" italiani di Bratislava, perchè sono italiani sicuramente. Anche Sara Sanviti dal suo blog "eroituttiigiorni", dice di muoverci tutti insieme e di non aspettare oltre. Non dobbiamo mollare, perchè sennò qualcun altro ci cascherà.. Ciao a tutti i truffati.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi!!!!stamattina nella cassetta delle lettere ho trovato quest'altra REGISTRO ITALIANO IN INTERNET!!ditta tedesca, attualizzazione dei dati 2012 ecc ecc....stessa trafila dati sbagliati e da inviare con le correzioni!!!quello che mi preoccupa e' che qui le righe sono sempre e c e' la cifra questi vogliono di meno 958 ma se anche alla nostra originale c era?????

Anonimo ha detto...

Buongiorno!Sono un'altro truffato... Comunque si, nella prima lettera pervenutaci da loro c'erano quelle famose 9 righe... Era già tutto scritto. Io fortunatamente ho fatto una copia.

blu ha detto...

REGISTRO ITALIANO IN INTERNET : altra truffa!
fatte denuncia senza firmare o spedire niente. Blu

Anonimo ha detto...

Ciao anonimo che hai conservato la prima lettera, io non me la ricordavo. Dunque era scritta anche la cifra etc?? Scusami ma dici "fortunatamente", di fortunato in questo fatto c'è ben poco. Io ricordo solo una scritta
talmente minuscola, (io sono miope come una talpa)che ci sarebbe voluta la lente d'ingrandimento per leggerla. Non è così?
A me oggi è arrivato il terzo avviso, non mollano. Anche questo tornerà indietro con dentro scritte tutte le benedizioni e le belle cose che penso di loro, sti s...nzi. Come ne usciamo ragazzi?

dario ha detto...

ragazzi dall'avvocato ci andrete solo dopo che un'agenzia di riscossioni, tipo equitalia riscatterà il credito,non prima,e non fate i soliti caconi,siamo in italia,e basta non pagare per avere il coltello dalla parte del manico,cazzo all'estero ci considerano dei mafiosi,e noi strizziamo al primo fregnone che ci cerca soldi.Poi l'avvocato!l'avvocato non fà altro che cavalcare le vostre paure,quindi mandatelo a fan.... con affetto dario.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sono Serena dopo varie peripezie per annullare e disdire l'ordine oggi mi è arrivata comunicazione da avron con il rifiuto perché non nei termini stabiliti questa volta la lettera è firmata da Giorgio Liuti servizio clienti. Aiuto cosa devo o dobbiamo fare???

Anonimo ha detto...

salve sono anche io uno dei truffati sono arrivati già due solleciti e non intendo pagare. ho deciso di fare denuncia e in seguito diffida. Vedo purtroppo che siamo stati in tanti a caderci, tenetemi in considerazione per qualunque iniziativa più siamo e più probabilità abbiamo di farcela. questa è la mia email: caragnanolegno@libero.it

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ho telefonato stamattina all'antitrust mi anno detto che anno aperto la procedura per verificare il tutto e a breve riceveremo la comunicazione singolarmente mi anno anche consigliato di procedere singolarmente con un mio avvocato, io non capisco l'utilità di questa mia azione singola anche perché siamo in tanti ad avere firmato questo presunto contratto ma a non avere pagato di conseguenza penso che se sarà il caso ci uniremo in una unica vertenza.
Volevo chiedere ma secondo voi se AVRON dovesse procedere per via legali al recupero dei crediti come farebbe a sostenere che noi abbiamo ricevuto la fattura e i solleciti se è vero che ha spedito tutto senza raccomandata???
ciao Antonio

Anonimo ha detto...

ciao dario, mi sembra tu sia l'unico ad aver ricevuto un riscontro scritto da AGCM, potresti scannerizzarlo e metterlo da qualche parte in rete in modo da poter tutti vedere cosa ti hanno risposto esattamente?

Anonimo ha detto...

ciao, scusate forse mi sono espresso male, me lo anno detto telefonicamente quelle dell'AGCOM e a breve ci arriverà per posta una comunicazione di avvio di procedimento a carico del AVRON provate a telefonare anche voi 800166661 e dopo fate sapere se ho capito bene.
Ciao Antonio

dario ha detto...

se vuoi ti faccio un fax,dammi il n.il mio è 0861/887527

Bruno ha detto...

ciao a tutti,il 14/11/11 tramite racc.mi ha risposto l'AGCM dicendomi che in data 21/09/11 è stato comunicato alla Avron s.r.l. l'avvio di un procedimento istruttorio volto a valutare l'eventuale ingannevolezza,ai sensi del Decreto Legislativo 2 agosto 2007,n.145.In particolare,alla società è stato contestato che detta comunicazione dissimulerebbe il carattere oneroso del servizio di inserimento dati nella banca dati "Registro del Mercato Nazionale",rappresentandolo come un'operazione di mero aggiornamento gratuito di dati aziendali.Il suddetto messaggio pubblicitario potrebbe,quindi,integrare una violazione degli art.1 2 e 3 del Decreto,in quanto idoneo a indurre in errore le persone fisiche o giuridiche a cui è rivolto circa la natura e le condizioni economiche di fruizione dell'offerta pubblicitaria.Inoltre si rileva che la segnalazione è stata acquisita agli atti del procedimento ai sensi dell'art.11 adottato dall'Autorità con delibera del 15/11/2007.QUINDI E' UNA TRUFFA A TUTTI GLI EFFETTI. NON PAGATE NEANCHE GLI ULTERIORI SOLLECITI.

Alessandra ha detto...

Grazie Bruno, di cuore veramente.. Sarebbe la fine di una vicenda che ha tenuto tante persone
in ansia per mesi. Anche io ho fatto la denuncia ma non ho avuto ancora nessun riscontro da parte dell' ANTITRUST. Però è confortante sapere che si stanno muovendo..
Grazie ancora e chiunque abbia informazioni, le posti su questo blog ed anche su "eroituttiigiorni" di Sara S.. Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

leggo i vs commenti un giorno si è uno no,e quello di bruno è uno che aspettavo da tanto tempo visto che la mia vicenda inizia ad aprile quando ho firmato quell maledetto foglio,ragazzi continuamo a tenerci informati e non pagate,
grz a tutti un truffato come voi

Anonimo ha detto...

Brungo, grazie 1000 per le tue preziose informazioni. Io mi aggiungo adesso e sto iniziando la trafila di diffide, denunce ecc, un incubo! Per fortuna non ho pagato ma sto passando brutti momenti tra ansia e litigate e perdendo un sacco di tempo, come tutti voi.
Non c'è un modo per mettere a disposizione dei truffati la risposta AGCM che hai ricevuto tu per facilitare le denunce ecc? Ma come facciamo ad unirci in una class action?

Anonimo ha detto...

Ragazzi anche io ci sono cascato come un pollo ..proprio ieri ho deciso di recarmi da un legale c...........zzoooooooooo proprio mentre scivevo questo post mi arriva il postino con l'ultimo sollecito che mi chiedono di pagare la fatt. sti bastardiiii ...

Alessandra ha detto...

Ragazzi, secondo me è inutile andare da un avvocato se poi non si fa la querela.. Dovrebbe bastare la denuncia nonchè diffida dell'ANTITRUST, La "class action" pare che in Italia non si possa fare, perciò vediamo se avranno il fegato di mettere tutto in mano ad
un'agenzia di recupero crediti.. Ma lo ritengo molto improbabile, visto la piega che hanno preso le cose. Non facciamoci spaventare dai loro solleciti e soprattutto non paghiamo niente a questa gente, perchè badate che non li rivedreste i vs. soldi.. Chiaro a tutti?

ale ha detto...

chiarissimo alessandro grazie .. ma sai mi viene da ridere se penso che tante volte ho visto che dei polli sono caduti in queste trappole e poi io ci sono caduto come un pulcino ....ahhahhaaa scusa posso sapere dove trovare un modulo per una diffida con i fiocchi? se voi gia avete provveduto mi dite dove posso trovare un modulo prestampato??
( che piacere incontrare quel gran figlio di p.... di Giulio Liuti ( servizio clienti )lo vorrei proprio vedere in faccia ...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti voi compagni di sventura... anch'io sono all'ultimo sollecito... chissà cosa mi recapitaranno tra 15 giorni... P.S.... però che strazio!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, sono anch'io tra i truffati, da un lato mi conforta che siamo in tanti e mi da la forza di andare avanti ed ignorare quelle schifose lettere che mi arrivano puntualmente a fine mese (siamo al terzo sollecito). Io, ieri, ho fatto la denuncia alla AGCM allegando anche la lettera di diffida che ho fatto recapitare alla Avron dal mio legale la quale non ha ricevuto risposta. Volevo comunque sottoporre alla vostra attenzione una cosa che ho notato controllando nel dettaglio la fattura iniziale e confrontandola con i successivi solleciti. La stessa infatti non riporta in maniera esplicita la partita iva tant'è che quando mi son trovato a compilare la denuncia alla AGCM e mi è stato richiesto di inserirla non riuscivo a trovarla in fattura. Controllando poi i successivi solleciti ho notato che questi stronzi della Avron l'hanno aggiunta in grassetto in basso. Provate a fare anche voi questo controllo e fatemi sapere. Comunque per la class action io ci sono, teniamoci in contatto. Saluti, Anonimo74

Anonimo ha detto...

Ho letto il post di Bruno sulla risposta dell'AGCM, intanto grazie Bruno ci stai dando parecchio conforto, e aggiungo una cosa alle deduzioni dell'AGCM. D'accordo che la comunicazione ci è stata posta in maniera ingannevole ma tale modulo che ci hanno fatto firmare per questi stronzi costituisce contratto. E un contratto, lo dice la stessa parola, dovrebbe presupporre la presenza di due parti (li c'è solo la nostra firma e i nostri dati) e dovrebbe essere scritto in maniera tale da desumere la volontà di entrambe le parti a contrarre. La volontà costituisce elemento essenziale a pena nullità del contratto. In tal caso la volontà è viziata dall'errore noto alla controparte e senza del quale il contraente non avrebbe stretto l'accordo. Anonimo74

ale69 ha detto...

x antonio ...ciao Antonio ..volevo riferirti che ho controllato sull'ultimo sollecito ..e infatti la mia partita iva non esiste ..ed è anche vero che come si spiega nel post successivo ..un contratto e reso tale quando si apportano tutte e due le controparti firmate .... teniamoci in contatto io lunedi andro dal legale e vi aggiorno

Anonimo ha detto...

qualche novità qualcuno ha saputo più nulla?? qua continuano ad arrivare solleciti...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti sono una truffata pure io, ho letto sul sito ADUC questo interessante articolo che spiega tutta la faccenda nei dettagli, poco rassicurante verso la fine dove dice

"Invitiamo pertanto i professionisti che ricevono questa lettera a prestare una particolare accortezza, poiché non saranno tutelati, in caso vogliano poi annullare il contratto firmato, dalle norme previste per i consumatori. Il Codice del Consumo si applica, infatti, ai soli contratti conclusi da soggetti che agiscono per fini estranei alla propria attività professionale, non anche da chi acquista uno spazio pubblicitario per la propria impresa. Nella fattispecie, bisognerebbe agire in base al codice civile e penale, facendo riferimento alle sollecitazioni commerciali non volute e alle truffe, quindi con procedura meno immediata e piu' complessa rispetto a quanto previsto dal codice del consumo per i consumatori non professionali.
Ne consegue che:
- la clausola che stabilisce la competenza del Tribunale di Bratislava (e che, ove il firmatario fosse un consumatore, sarebbe senz'altro considerata vessatoria poiché non oggetto di specifica trattativa), troverebbe applicazione per il professionista in quanto conoscibile e contenuta nel contratto sottoscritto;
- valida sarebbe anche la clausola (anch’essa vessatoria secondo il Codice dei consumatori) che consente alla Avron di sostituire a sè un terzo nei rapporti derivanti dal contratto –e ciò anche qualora tale sostituzione dovesse diminuire la tutela del contraente.
Si presume, infatti, che il titolare di un’attività commerciale non sia parte debole di un contratto, bensì soggetto abituato a negoziare che non necessita di particolari tutele. Presunzione che renderebbe difficile, dovesse questo contratto essere causa di controversie davanti al giudice di Bratislava, dimostrare la scusabilità del proprio errore, anche se commesso da un professionista indaffarato in periodo di censimento.

se lo volete leggere tutto questo è il link

http://www.aduc.it/articolo/avron+registro+mercato+nazionale+censimento_19597.php

ma come facciamo a fare una class action?
b. maggi

Anonimo ha detto...

x b. maggi

Si, però per ogni clausola vessatoria ci dovrebbe essere la nostra firma, almeno tutti i contratti che mi sono capitati sono impostati così, poi non c'è un consenso al trattamento dei dati per non parlare della mancata firma loro o del legale rappresentante, insomma tale contratto, se così lo vogliamo chiamare, pecca in tante falle. Anonimo74

Ale ha detto...

Ma si, ma si, sappiamo bene cosa dice l'articolo dell'ADUC, certo che se la si guarda da quella prospettiva saremmo fregati.. Ma quel contratto presenta talmente tanti di quei punti oscuri e soprattutto è stato concepito APPOSTA PER FREGARE quanti di noi polli ci sono cascati (me inclusa).. Si tratta di una truffa, punto e basta, la volete capire una buona volta? La P.I. aggiunta in grassetto,
il fatto che nessuno abbia ricevuto una risposta alle richieste di annullamento spedite da NOI per raccomandata vi dice nulla??
E quel sig. Liuti del "servizio clienti" ha voglia di incontrare qualcuno di noi? Io sto a Milano e lo vedrei con tanto piacere. (Visto che è del servizio clienti....mostri la sua faccia di c..o e fornisca qualche spiegazione).. E' tutta una pagliacciata, ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.
Buon week end a tutti..

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti io sono pure uno di voi!!ma ancora non ho fatto nessuna denuncia..

Anonimo ha detto...

Devi fare subito la denuncia all'AGCM,n. verde
800166661 oppure on line www.agcm.it. Sanno già
tutto, ma è importante che TUTTI facciano la denuncia. Più segnalazioni hanno in mano meglio è per tutti.. Nascondersi non serve a nulla e a nessuno. Ciao..

Bruno ha detto...

Ciao a tutti,vi riporto la lettera che mi ha inviato l'AGCM in data 03/11/2011.

OGGETTO:richiesta di intervento nei confronti della società Avron s.r.o.,avente ad oggetto l'iscrizione al "Registro del Mercato Nazionale".

Si fa seguito alla richiesta di intervento in oggetto,per informare che,in data 21 settembre 2011,è stato comunicato alla società Avron s.r.l.,avente sede a Bratislava, l'avvio di un procedimento istruttorio (PB/682),volto a valutare l'eventuale ingannevolezza,ai sensi del Decreto Legislativo 2 agosto 2007,n.145 (di seguito,Decreto),della comunicazione dalla stessa diffusa,con la quale promuove un'attività di raccolta dati delle imprese italiane da inserire in un "Registro del Mercato Nazionale" disponibile sul sito internet www.registro-mn.com.
In particolare,alla società è stato contestato che detta comunicazione,nel suo complesso,dissimulerebbe il carattere oneroso del servizio di inserimento dati nella banca dati "Registro del Mercato Nazionale",rappresentandolo come un'operazione di mero aggiornamento gratuito di dati aziendali.Il suddetto messaggio pubblicitario potrebbe,quindi,integrare una violazione degli articoli 1,2 e 3 del Decreto,in quanto idoneo a indurre in errore le persone fisiche o giuridiche a cui è rivolto circa la natura e le condizioni economiche di fruizione dell'offerta pubblicizzata.
In relazione a quanto sopra,si rileva che la segnalazione è stata acquisita agli atti del procedimento PB/682.Pertanto,nel corso del procedimento,al fine di assicurare il contraddittorio,la predetta segnalazione potrà essere oggetto di accesso agli atti,ai sensi dell'art. 11 del "Regolamento sulle procedure istruttorie in materia di pratiche commerciali scorrette" (di seguito,Regolamento),adottato dall'Autorità con delibera del 15 novembre 2007.
E',inoltre,possibile presentare istanza motivata di partecipazione al procedimento in questione (PB/682),ai sensi dell'art.10,comma 1,del Regolamento.
Si rende noto che all'esito del procedimento,il relativo provvedimento finale sarà pubblicato sul bollettino dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e potrà essere visionato sul sito Internet dell'Autorità,all'indirizzo www.agcm.it .
Per qualsiasi comunicazione indirizzata all'Autorità,relativa al caso in questione,si prega di citare la Direzione Servizi della Direzione Generale per la Tutela del Consumatore ed il riferimento PB/682 .
Si allega informativa ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo n. 196/2003.

Bruno ha detto...

Ciao a tutti,vi riporto la lettera che mi è stata inviata il 03/11/2011 da parte dell'AGCM.
OGGETTO:richiesta di intervento nei confronti della società Avron s.r.o.,avente ad oggetto l'iscrizione al "Registro del Mercato Nazionale".

Si fa seguito alla richiesta di intervento in oggetto,per informare che,in data 21 settembre 2011,è stato comunicato alla società Avron s.r.l.,avente sede a Bratislava,l'avvio di un procedimento istruttorio (PB/682),volto a valutare l'eventuale ingannevolezza,ai sensi del Decreto Legislativo 2 agosto 2007,n.145 (di seguito,Decreto),della comunicazione dalla stessa diffusa,con la quale promuove un'attività di raccolta dati delle imprese italiane da inserire in un "Registro del Mercato Nazionale"disponibile sul sito internet www.registro-mn.com.
In particolare,alla società è stato contestato che detta comunicazione,nel suo complesso,dissimulerebbe il carattere oneroso del servizio di inserimento dati nella banca dati "Registro del Mercato Nazionale",rappresentandolo come un'operazione di mero aggiornamento gratuito di dati aziendali.Il suddetto messaggio pubblicitario potrebbe,quindi,integrare una violazione degli articoli 1,2 e 3 del Decreto,in quanto idoneo a indurre in errore le persone fisiche o giuridiche a cui è rivolto circa la natura e le condizioni economiche di fruizione dell'offerta pubblicizzata.
In relazione a quanto sopra,si rileva che la segnalazione è stata acquisita agli atti del procedimento PB/682. Pertanto,nel corso del procedimento,al fine di assicurare il contradditorio,la predetta segnalazione potrà essere oggetto di accesso agli atti,ai sensi dell'art.11 del "Regolamento sulle procedure istruttorie in materia di pratiche commerciali scorrette",adottato dall'Autorità con delibera del 15/11/2007.
E',inoltre,possibile presentare istanza motivata di partecipazione al procedimento in questione(PB/682),ai sensi dell'art.10,comma 1,del Regolamento.
Si rende noto che all'esito del procedimento,il relativo provvedimento finale sarà pubblicato sul bollettino dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e potrà essere visionato sul sito internet dell'Autorità,all'indirizzo web www.agcm.it.
Per qualsiasi comunicazione indirizzata all'Autorità,relativa al caso in questione,si prega di citare la Direzione Servizi della Direzione Generale per la Tutela del Consumatore ed il riferimento PB/682.

Anonimo ha detto...

QUALCHE NOVITA?

ale69m ha detto...

ragazzi proprio ora ho fatto anche io una segnalazione all'AGCM ... consiglio a chi nn l'abbia fatta di provvedere non si può mai sapere ... più ne siamo meglio è .... ciao

chiara ha detto...

le imprese a cui sono stati inviati i moduli truffatori non possono essere considerate soggetti contrattuali forti in quanto trattasi di imprese locali circoscritte e di piccole dimensioni molto spesso individuali e con pochissimi dipendenti.

Anonimo ha detto...

salve anche io tempo fa ho fatto la denuncia online al agcm e poi ho telefonato al numero verde ..cmq mi sto muovendo anche per una denuncia personale ai carabinieri e un eventuale diffida . sono lieto di sapere che l'agcm si stia muovendo in tal senso proverò oggi a telefonare di nuovo al numero verde per vedere se ci sono sviluppi .... ci aggiorniamo qui ....caragnano francesco. questa e la mia email per chi ha informazioni in più caragnanolegno@libero.it mi raccomando teniamoci uniti..

Ale59 ha detto...

Ciao ragazzi, non ho ben capito il messaggio di Chiara.. Vorresti essere più chiara, per favore e far capire a tutti quelli che leggono il blog se la tua affermazione sia da leggere in chiave positiva o meno.. Il fatto di essere contrattualmente "deboli", sarebbe un bene o un male?? Personalmente (ho studiato un pò giurisprudenza anche se non mi sono laureata), penso che in questo caso la truffa sia talmente evidente, che nessuno sano di mente vorrebbe una patata così bollente da gestire (nel caso volessero fare ricorso per cercare di recuperare questi crediti, sparsi un pò ovunque).. Penso si possa contare sulla diffida dell'AGCM e comunque una "class action"
in Italia ancora non si può fare.. Se qualche avvocato ne sa più di me, si faccia vivo.

Anonimo ha detto...

Salve anche io ho sottoscritto tale documento, quando mi sono accorta di essere stata raggirata ho fatto subito denuncia all'AGCM sono andata anche dai carabinieri mi hanno detto per il momento di non fare denuncia di aspettare. Chiedo gentilmente di tenere aggiornato sempre questo sito per ogni eventuale sviluppo della situazione, io tutti i giorni controllo se ci sono novità. grazie

chiara ha detto...

allora sono chiara, sono laureata in giurisprudenza ma non sono un avvocato e non esercito e mio marito è stato truffato. il fatto di essere contrattualmente deboli è solo un bene perche in tal caso ci si pone al pari di un cittadino privato. insomma per farla breve la lettera non viene certamente inviata alla telecom o alla apple o a qualsiasi altra multinazionale dotata di organi amministrativi e di controllo nonchè di uffici legali. quindi si può considerare l'impresa familiare come una realta privata a tutti gli effetti . e comunque denunciate in privato recatevi dalla guardia di finanza e fate una denuncia querela. se volete contattatemi via mail e vi invio una copia della denuncia querela che ho fatto fare a mio marito ho il documento salvato e scritto basta modificare i dati anagrafici. ma prima fate denuncia all'agcm e scrivete a striscia.
cordialmente chiaratraf@libero.it

Ale59 ha detto...

Grazie Chiara, avevo capito bene ma volevo esserne certa.. E' incredibile come tanta gente che ha pure studiato, sia cascata in questo tranello. Ti scriverò via mail per avere la copia della denuncia alla guardia di finanza. Gia fatto all'AGCM, a Striscia, alle Iene etc.. Ricordo a tutti il contatto a Striscia, info@maxlaudadio.com. Buon week end.

Anonimo ha detto...

raga teniamo duro.....chiara offrici la possibilità di avere una copia cosi da darci l'opportunità di completare l'iter....grazie

Anonimo ha detto...

ciao sono mary anchi'io sono stata truffata e ora che si fa? ho chiamato antitrust e' mi hanno detto che c'e' un provvedimento in corso e che a febbraio ne sapremo di piu' speriamo bene ciao

CHIARA ha detto...

si si ragazzi sono chiara sono a vostra completa disposizione ripeto la mia e mail e spero che coloro che hanno ricevuto la copia siano soddisfattii. ci ho messo tre giorni a scriverla!! CHIARATRAF@LIBERO.IT

Ale59 ha detto...

Grazie Chiara, sei stata veramente d'aiuto..
Ragazzi teniamo duro, vedrete che ne usciamo..

CHIARA ha detto...

ARRIVATO SECONDO SOLLECITO PREAFFRANCATO POSTA PRIORITARIA TEDESCA CHISSA' COME MAI POSTE TEDESCHE.. VORREI CAPIRE I LORO MECCANISMI. STI BASTARDI. CHIARA

monica antonella ha detto...

ciaooo a tutti siamo monica e antonella anche noi come voi ci siamo cadute in pieno ...qualche giorno fa abbiamo ricevuto il terzo sollecito con minaccia di ingiunzione se nn paghiamo entro 14 giorni ....abbiamo fatto denuncia ai carabinieri e stiamo provvedento con la denuncia all'antitrust .....abbiamo scritto a striscia...gabibbo ...e mi manda rai 3 .....e ora ???? qualcuno ha ricevuto altre comunicazioni dopo il terzo sollecito ??????
vi lascio il nostro tel 0386 32756 grazie

Anonimo ha detto...

ciao a tutti sono antonio siamo arrivati all'ultimo sollecito poi si intraprenderanno vie legali, ma chissà se in questo caso riusciremo a vedere qualcuno con cui litigare davvero, non credo. Abbiamo anche noi fatto denuncia tramite federconsumatori e AGCM e rimaniamo in attesa. Grazie per le notizie e gli aggiornamenti che vengono riportati
FORZAAAAAAAAA che vinciamo

Anonimo ha detto...

ciao a tutti come voi anche io sono un pollo cascato in questa truffa,io sono all'ultimo sollecito!guardando nella vicenda DAD pressoche identica(potete guardare i vari siti come questo)ho notato delle coincidende ad esempio il foglio è quasi identico,arriva dalla germania anche quello e il numero di telefono riportato è molto simile inizia anche quello con 0240 percui secondo me sono le stesse persone.leggendo i vari commenti di chi era stato truffato dopo gli ultimi solleciti passavano a telefonate di fantomatici avvocati che non si identificavano neanche e relative lettere di quest'ultimo.secondo me faranno lo stesso.Ragazzi mandateli a quel paese o invitateli a venire da voi secondo me non s fanno vivi.ciao ciao NON PAGATE

Alessandra ha detto...

Si, caro anonimo, non è altro che il seguito della truffa DAD tedesca. Sono gli stessi imbecilli, è sicuro.. Hanno aspettato che i tempi diventassero maturi (infatti siamo in pieno censimento) e così tanti polli (compresa la sottoscritta), ci sono cascati. Io ho scambiato per una conferma dati della camera di commercio e con troppa leggerezza ho firmato. Sono pure io all'ultimo avviso, ma lo sappiano, da me non vedranno un Euro, piuttosto li regalo a qualche associazione che aiuta gente bisognosa ma a questi s....i, manco a morire!! Spero nessuno abbia pagato questa cifra assurda per un servizio di nessuna utilità. E che serva a tutti noi da lezione, prima di firmare qualunque documento LEGGERE ATTENTAMENTE anche i punti e le virgole.. Ciao ragazzi e chi ha notizie fresche di giornata le posti sempre a beneficio di tutti..

Anonimo ha detto...

http://ec.europa.eu/yourvoice/ipm/forms/dispatch?form=MisleadingAd

facciamoci sentire...

Anonimo ha detto...

Io sono un'altro pollo; ho già fatto denuncia presso la polizia postale.
Oggi mi è arrivato L'ULTIMO SOLLECITO da questi lestofanti di Avron s.r.o.; con la minaccia di procedimento legale se la fattura non verrà pagata entro 14 giorni.
La somma, è pure aumentata di €. 22,50 per spese di sollecito + €. 40,05 per interessi di mora.
Mi vogliono rovinare anche il S. Natale ma, non pagherò.

Anonimo ha detto...

13.12.2011 oggi è arrivato il quarto sollecito con scritto "ultimo sollecito"dopodichè daranno inizio al procedimento legale necessario,cosi c'è scritto...voglio proprio vedere cosa adottano!!!ciao a tutti e mi raccomando sempre uniti.

Anonimo ha detto...

a me è giunto contratto con una firma falsa denunciati ai cc

Anonimo ha detto...

ciao e' un po' che nn scrivo ma cmq vi leggo sempre io sono al secondo sollecito che nn ho aperto e ho rispedito al mittente tramite posta cn scritto rifiutata, gli ho anche mandato una lettera con raccomandata dove spiego che e' una truffa e che mi hanno fregata con l'inganno,visto il censimento in atto all'epoca in italia, aspetto la risposta e vi faccio sapere!!ciao a tutti e buon natale nn facciamocelo rovinare!!!pamela

Anonimo ha detto...

Cara Pamela, mi spiace deluderti ma non riceverai nessuna risposta.. Anche io ho mandato la raccomandata a Bratislava, con annullamento e conseguente diffida ad usare i miei dati ma sono al quarto ed "ultimo avviso". E come me moltissimi altri. Dunque non illuderti e non aspettare risposte da questi "signori" della Avron. Vogliono solo i nostri soldi e con l'inganno. Goditi le feste dunque, ma non abbassare la guardia e fai tutte le denunce.. Ciao..

Anonimo ha detto...

ciao anonimo,sempre pamela,tempo fa non ricordo il commento,ma ricordo che a qualcuno di noi hanno risposto con addirittura nome e cognome..cmq facciano cio' che vogliono,io la lettera l'ho mandata per un annullamento inerente hai 3 mesi..e cmq nn pago neanche la prima!!la denuncia l'ho fatta dai carabinieri del mio paese, e ho telefonato all agcm..che dio ce la mandi buona!!pam

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, dal blog di Sara S. un compagno di sventura dice di aver ricevuto una lettera da un ufficio legale, nella quale gli intimavano di pagare entro una settimana, diversamente bla bla bla... Qualcun altro ha per caso ricevuto qualcosa di simile? E ci sono notizie da sta AGCM? Possibile che nessuno si muova mai? Vogliono rovinarci anche il Natale, che vadano all'inferno..

Anonimo ha detto...

Sono una truffata come voi ! Ho un ambulatorio veterinario e sono caduta nella vostra stessa trappola,firmando quel maledetto foglio ! Comunque sono tranquilla ,ho mandato una diffida all'avron tramite un legale e ho fatto la segnalazione all'agcom ! Questa mi ha rassicurato che si stanno già muovendo contro questi truffatori e tra 20 giorni ,un mese mi faranno sapere . vi aggiorno per qualsiasi novità !

Ale ha detto...

Ciao ragazzi, oggi ho sentito un avvocato, uno con le palle, il quale mi ha consigliato di fare una denuncia direttamente alla Procura della Repubblica, in pratica il gradino più alto.. Sono sfinita da questa vicenda, voglio liberarmene e preferisco pagare un avvocato, piuttosto di darla vinta a questa gente. Tanto, vedete bene che con tutte le denunce fatte non se ne viene a capo, di conseguenza penso sia giusto muoversi in questo senso. L'avvocato dice che è l'unico modo per stare tranquilli. Domani vado da lui in studio, vi terrò al corrente..

Anonimo ha detto...

Ho telefonato all'AGCM,ai quali a fine novembre ho fatto denuncia e inviato tutta la documentazione, le tre lettere ricevute e la quarta in cui mi dicono di pagare entro una settimana, per evitare la denuncia del loro legale, e la stessa documentazione l'ho inviata all' ADUC, associazione dei consumatori, dove sul loro sito c'e' uno spazio riservato alle problematiche riguardo la AVRON SRO.
Mi hanno detto inoltre di fare loro una diffida e di NON PAGARE assolutamente in quanto sono gia' iniziati provvedimenti legali da parte di queste associazioni nei loro confronti.
Comunque anche voi, contattate l' ANTITRUST e l'ADUC ed inviate loro tutta la documentazione.

Anonimo ha detto...

nice post dear blogger

Anonimo ha detto...

Ciao anche io ci sono cascato, dopo 2 solleciti ho ricevuto l'intimazione di pagamento, adesso che cosa succede? altri l'hanno ricevuto? ti possono citare in tribunale?

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, ho ricevuto ieri la prima lettera con la fattura e copia (non fotocopia!) del modulo da me firmato.
Sono un esperto di elaborazione digitale delle immagini e sono convinto al 100% che il "contratto" che ho firmato non è quello che mi hanno rimandato in copia ma è stato manipolato. Si vede chiaramente che non è una fotocopia ma che il modulo è stato digitalizzato (lo si evince chiaramente dalla pixelatura dei caratteri e delle scritte). Una volta
digitalizzato è stato molto semplice aggiungervi le nove righe di testo, inserite prima della firma, in cui ci si impegna all'acquisto. Sono sicuro che non erano presenti nel modulo originale (di cui purtroppo non ho la fotocopia, ma dovranno ben produrre il documento originale!), né quelle 9 righe né la parola Bratislava né Avron, perché se le avessi lette mi sarei insospettito, ho persino un amico che vive a Bratislava e avrei pensato sicuramente a lui, cosa che non è successa. Fabio da Monza. zannierf@tiscalinet.it

Ale ha detto...

Ciao Fabio, è esattamente così. Per esserci cascata io, che sono sospettosa di natura, vuol dire che si presentava in modo del tutto innocente. Io l'ho scambiato per la verifica dati della camera di commercio!!! Comunque ieri ho visto l'avvocato, devo tornare dopo Natale, per firmare la lettera per la Procura della Repubblica. Mi ha detto che si può fare la "class action", anzi la consiglia. Dice che pur ingannevole, abbiamo firmato sto modulo e il maledetto registro del mercato n. esiste.
Per cui dovremmo muoverci senza aspettare oltre. C'è chi ha già ricevuto l'ingiunzione da un fantomatico ufficio legale, sempre con Prioritaire, dunque ancora niente raccomandata, ma fino a quando?? Ho parlato stamattina con l'AGCM e mi hanno detto che fino a febbraio non si saprà niente. Buon Natale a tutti i compagni di sventura..

Anonimo ha detto...

e qual'è lo studio legale che rappresenta la fantomatica AVRON s.r.o.? Finalmente possiamo sapere chi la rappresenta!!!! Fatemi sapere, così lo faccio chiamare dal mio legale visto che fra poco questa intimazione arriverà anche a me

Anonimo ha detto...

ciao
io ho ricevuto dopo 3avvisi una loro lettera dal loro ufficio legale,sempre in posta ordinaria per farvi capire stessa busta "prioritarie"non vi è il nome del loro studio legale,per farvi capire stessa lettera delle precedenti solo che in alto vi era intestazione scritta in neretto UFFICIO LEGALE,cmq io vi lascio i miei auguri di natale a tutti i miei amici polli,trascorete liete queste festività natalizie perchè è una truffa e ne usciremo,continuate a scrivere sul blog e tenerci informati,io vi leggo quasi ogni giorno,a presto un pollo.

Anonimo ha detto...

purtroppo.....ho letto troppo tardi....:( mi è già arrivata un'intimazione di pagamento!!!

Anonimo ha detto...

....Benvenuto nel club... Noi veterani siamo ben forgiati!!!!!!!!!!!!!!! Raga', mettiamogliela in quel posto...

Anonimo ha detto...

Anche io ci sono cascato come un coglione, mi è arrivata stamattina la prima fattura, che di sicuro non pagherò, essendo stata spedita in prioritaria non ha molto valore in quanto si può sempre dire che non è arrivata.
Comunque mi chiamo Marco indirizzo email Markus0222@libero.it, se qualcuno mi contatta per farmi sapere come comportarmi gliene sarei molto grato.

Anonimo ha detto...

Ciao Marco, niente paura, sei in buona compagnia.. Allora: 1)non pagare assolutamente-2)fai la denuncia anche in rete all'AGCM (ANTITRUST),si stanno già muovendo N. Verde 800166661,- 3) fai la denuncia ai carabinieri o alla guardia di finanza, 4)spedisci per raccomandata a Bratislava la fattura che hai ricevuto, con una lettera in allegato dove spieghi che vuoi l'annullamento del presunto "contratto" e diffidali ad usare i tuoi dati, (tieni copia della lettera e ricevuta della raccomandata, li puoi allegare alle varie denunce che vorrai fare).. Tutti noi bloggisti abbiamo già fatto tutto ciò, io sono all'ultimo sollecito ma se pensano di vedere un euro da me.. Seeeee.... Purtroppo è una truffa e come tanti altri ci sei cascato, non sentirti un coglione.. Mi raccomando, NON PAGARE!!!!!!!!!!!!!!!

Polllo doc ha detto...

Non so di che tipo sono i solleciti,visto che le buste "prioritaire" non le ritiro e le faccio ritornare al mittente .Anzi ,recentemente dopo una cadenza mensile l'ultima è arrivata
solo dieci giorni dopo la precedente.
Bisogna assolutamente tener duro visto che alla
AGCM, dove hanno la vicenda sotto osservazione, presto dovrebbero pronunciarsi.

Anonimo ha detto...

METTETE ONLINE UNA COPIA DELLA LETTERA E ANCHE DELLA BUSTA PASSATE ALLO SCANNER? VORREI INVIARGLI QUALCOSA ANCHE IO, A LORO SPESE OVVIAMENTE. GRAZIE
ALEX

Anonimo ha detto...

anche a me continuano con la sesta lettera per la richiesta di soldi già fatta denuncia carabinieri per firma falsa denuncia antitrust e aduc e tutti dicono di NON PAGARE consulto con avvocato che mi dice di ignorarli comunque a sta feccia bisognerebbe farla pagare

Anonimo ha detto...

è truffa. AGCM mi ha confermato l'apertura del caso per il procedimento che si concluderà a febbraio. io ho respinto la fattura con raccomandata scrivendo sia a:

REGISTRO DEL MERCATO NAZIONALE
AVRON S.R.O.
SUCHE’ MYTO 1
811 03 BRATISLAVA, SLOVAK REPUBLIC

Riferimento Italia:
AVRON REGISTRO MERCATO
CASELLA POSTALE 54 – UFFICIO POSTALE CREMA CENTRO
26013 CREMA CR

FAX:02.44386020
E – MAIL: info@registro-mn.com
N. REGISTRO 2126.787877
RILEVAZIONE DEI DATI COMMERCIALI
CENS 9/2011

sia a crema che a bratislava e ho inviato per fax la raccomandata. vediamo che succedera!!! che gente non ho parole ...

NON PAGATE!!!!!! NON PAGATE!!!! E NON REINVIATE IL MODULO, SE LO AVETE FATTO RESPINGETE TUTTO PERCHE' TRATTASI DI PUBBLICITA' INGANNEVOLE AL 100 % E ANCHE SE IL SITO ESISTE NON TROVA NULLA!!!!!

CIAO

C70 ha detto...

Io ho ricevuto come tutti voi lettera e fattura...purtroppo non trovo l'originale ma a memoria mi par di ricordare che onn si parlava di cifre sull'originale e oltrettutto di averlo mandato via fax e non via posta perchè non spedisco robe da anni

comunque fatta segnalazione ADCONSUM, denuncia AGCM e per finire ho chiamato il 117 che mi ha detto di non dare troppo peso alla cosa ma di fare comunque una segnalazione al comando più vicino (nel mio caso treviglio) e ovviamente non pagare nemmeno un centesimo

poi attendiamo fiduciuosi anche se da quel che ho letto la cosa si sta fortunatamente risolvendo

ciaooooooooooooo

ale69 ha detto...

salve a tutti i polli ...( io tra tanti) ... volevo avvisare di stare attenti xke come me vi arriveranno email di fatture dove vi invitono a pagare una sottoscrizione nei confronti di una certa società italia-programmi.net è un'altra truffa ...controllate voi stessi...a questo indirizzo...ciao a tutti http://www.businessonline.it/news/14942/Italia-Programmi-Net-truffa-Multa-antitrust-milionaria.html

Ant Lan ha detto...

è un problema simile di cui ci siamo già occupati :http://tentativi.blogspot.com/2011/12/italia-programminet-truffa-truffa.html

Anonimo ha detto...

Aiuto - ho firmato anch'Io questa lettera, ad ottobre velocemente pensando di corregiere dei dati sbagliati.....e oggi ho trovato la fattura di 1271,00 euro - MA mi consigliate allora di non pagare, ma di fare denuncia come voi e ignorare tutto ? Comunque incredibile, non ce' neanche l'iva, (fatturato da Slovakia) Strano se queste truffe sono legali in Italia? Bisogna fermarli - come si fa ? Le iene, striscia la notizia ??? Mi dispiace se qualcun altro è stupido come me.........?

Ale ha detto...

Beh, se hai dato un'occhiata al blog ti sarai accorto che stupidi siamo in tanti, ad ogni modo non pagare assolutamente, fai denuncia all'AGCM, tutto si risolverà a breve.. Abbiamo scritto in tanti a Max Laudadio di Striscia, ma ancora non si sono mossi.. Sanno però tutto sulla vicenda. NON PAGARE,mi raccomando..

Anonimo ha detto...

ciao a tutti io ho ricevuto oggi la lettera con fattura a seguito,ovviamente gia' fatta denuncia agcm e domani continuero' con raccomandata con una marea di insulti. cmq state tranquilli le segnalazioni sono state fatte e cmq chi come noi e' stato truffato deve continuare a segnalare.

C70 ha detto...

mi sembra che dei tanti presenti qui nessuno sia staot portato in tribunale nemmeno dopo il quinto o sesto avviso giusto?

il cotnratto è illegale...denunciate e NON PAGATE

Anonimo ha detto...

anche mia moglie si e' fatta fregare e siamo al terzo sollecito ma nn sapevo che era rinnovabile di anno in anno se vado ora a fare denuncia ai carabinieri e' uguale aiuto!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

io ho inviato una raccomandata il 9 settembre all'Autorità garante della concorrenza e del mercato ma ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta.......

Anonimo ha detto...

mi è arrivato il tanto temuto "ultimo sollecito di pagamento".....cosa devo fare?????????

Fede

Anonimo ha detto...

Ci sono anch'io nella ngabbia dei polli , avendo cambiato indirizzo ho aggiornato i dati e mi sono ritrovato .........nel pollaio .
Ma in Italia per fare un contratto basta spedire una lettera senza intestazione , e si chiama contratto ? Questa mattina andrò a Padova a fare denuncia alla polizia postale ....e si vedrà....auguri a tutti e diamoci una mano 335 8022221 Roberto

Anonimo ha detto...

CIAO,ANCHE NOI STESSA SITUAZIONE:LA POLIZIA POSTALE MI HA DETTO DI "IGNORARE" ASSOLUTAMENTE,SIAMO IN 25.000 TRUFFATI,QUINDI NON PAGARE NIENTE, E NON ACCETTARE LE NOTIFICHE,TORNERANNO INDIETRO. I CONTRTTI NON SONO VALIDI,QUINDI NON CI DOBBIAMO SPAVENTARE,MA DENUNCIARE SI.sabrina.iaconisi@gmail.com

Roberto ha detto...

Questa mattina , dopo essere cascato anch'io come un pollo , sono andato prima dalla polizia postale di Padova e quindi dai Carabbinieri di Padova ,mi sono sentito umiliato e deriso .Mia hanno detto che non dovevo firmare , questo adesso lo so anch'io......un saluto vi aggiorno più tardi . Vi seguo ,l'unione fa la forza....speriamo Roberto

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere come mai non si riesca ad accedere all'ultima pagina di annunci.. Si apre sempre e solo questa (che è quella vecchia)... Che cosa succede??

Anonimo ha detto...

che stronzi che sono, con la crisi che c'e' ci mancavano pure loro. a mala pena faccio 100.00 euro di pubblicita' all'anno su pagine gialle,figuriamoci in un mese, sti rompic......forse credono che i soldi si raccolgono dall'albero!ah! proposito,mi aggiungo anch'io al club dei polli, ma ci tengo a specificare che quando ho firmato, le nove righe in basso non c'erano per nulla. Truffatori all'ennesima potenza.

Anonimo ha detto...

anch'io sono stata truffata e dopo aver letto tutte queste testimonianze aspetto notizie dall'antitrust ma ancora non c'e' nulla? che faccio per saperne di piu??

Anonimo ha detto...

Volevo rispondere a Roberto, che si è sentito deriso dalle autorità e dirgli che a Milano mi è successa la stessa cosa, ma non mi sono arresa e ho denunciato alla guardia di finanza e ho fatto scrivere dal mio legale alla Procura della Repubblica, oltre alla denuncia all'AGCM etc.. Non preoccupatevi, non succederà nulla, è appurato si tratti di una TRUFFA e pensate se questi malavitosi si dovessero trovare addosso una class action di migliaia di persone, penso non gli convenga proprio. Non pagate e spedite indietro i solleciti con tante "benedizioni", almeno togliamoci questa soddisfazione!!!
E per il futuro, stare in guardia prima di firmare.. Ale

C70 ha detto...

secondo avviso...ma non raccomandata quindi io ufficialmente non ho ricevuto niente ovviamente...fatte denuncie ora attendiamo

comunque non ho mai visto un contratto con indicata solo una parte e non entrambe...quindi direi che non è valido

ciaoooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Ma novità?
Questi dopo la famigerata ultima lettera "Ufficio Legale" sono spariti, qualcuno sa qualcosa in più a riguardo?
Anonimo74

Leonardo ha detto...

oggi ho ricevuto un'altro sollecito sempre a mezzo posta prioritaria con la famosa scritta in calce UFFICIO LEGALE e sotto ultima intimazione mentre la precedente riportava intimazione di pagamento. Ovviamente anche questa finisce nel cestino. Ciao a tutti !!

Anonimo ha detto...

io ho ricevuto oggi la fattura e dopo aver letto tutti i commenti nn temo nulla ho deciso: respingerò eventuali solleciti e aspetterò senza pagare un solo centesimo grz a tutti

Luciano ha detto...

Salve a tutti oggi e' arrivata anche a me la fattura dopo 3 mesi dalla spedizione del contratto.Ho pensato sono proprio un pollo!Ma siamo veramente tutti polli o vogliono farcelo credere?Ovviamente non ho fatto una copia di quello che ho rispedito,ma penso come nessuno di voi.Mi e' parso strano che mi abbiano rispedito con la fattura copia di quello che avevo firmato:perche' rispedirmi il contratto da me firmato?Come qualcuno di voi ho pensato che la dicitura di ordine scritta sotto in piccolo forse non c'era,e ti rispediscono,"NON IN ORIGINALE" ovviamente,il contratto firmato da te aggiungendo con un copia incolla la dicitura sotto in piccolo facendoti credere da pollo di non aver letto bene.Penso anche che abbiano spedito in giro sia lettere con sia lettere senza la dicitura sotto,così tanti possano dire "Guarda che la dicitura c'era!"
Ora se si arriverà in tribunale o simile vorrei rivedere il mio contratto in originale perchè è quello che fa testo.Mi unisco a tutti voi e non pagherò nulla!
Mi sono rivolto ad un legale e ho già denunciato all'antitrust che mi ha detto che il procedimento da loro avviato contro Avron mesi fa dovrebbe concludersi a febbraio e quindi sapremo qualcosa!

fabio ha detto...

Luciano hai perfettamente ragione, sono un esperto di elaborazione digitale delle immagini, è il mio lavoro, e sono convinto al 100% che il "contratto" che ho firmato non è quello che mi hanno rimandato in copia ma è stato manipolato. Si vede chiaramente che non è una fotocopia ma che il modulo è stato digitalizzato (lo si evince chiaramente dalla pixelatura dei caratteri e delle scritte). Una volta digitalizzato è stato molto semplice aggiungervi le nove righe di testo, inserite prima della firma, in cui ci si impegna all'acquisto. Sono sicuro che non erano presenti nel modulo originale (di cui purtroppo non ho la fotocopia), né quelle 9 righe né la parola Bratislava né Avron, perché se le avessi lette mi sarei insospettito.
Detto questo ieri ho ricevuto la cartolina di ritorno della raccomandata spedita a Bratislava, quindi qualcuno esiste a quell'indirizzo! Qualcun'altro l'ha ricevuta?

Anonimo ha detto...

Certo caro Fabio, ma ancora ci stiamo chiedendo se il tagliando che abbiamo firmato corrisponda a quello che ti mandano insieme alla fattura??? Sennò, che truffa sarebbe.. E' tutto un inganno, escogitato bene ma pur sempre una mega TRUFFA, eccò perchè non la passeranno liscia. Gli conviene mollare gli uffici di Bratislava, prima che si vedano recapitare una multa da milioni di EURO dall'AGCM e prima che un celerino li vada a prelevare per portarli dove meritano di andare.. in galera!!!!
Non state ad arrovellarvi, non stiamo a chiederci "dove ho sbagliato?", perchè non serve a niente. Il mio avvocato dice che tutto si risolverà in un niente di fatto. Un abbraccione a tutti gli amici bloggisti, ci siamo fatti compagnia in questo lungo periodo..
Ale59

Anonimo ha detto...

salve a tutti
sono mesi che entro nel blog per leggere i commenti di altri polli come me,anch io fatta denuncia AGCM e anche mio avvocato mi ha detto di non dargli peso,amici stiamo tranquilli,
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Sono un altro pollo caduto nel tranello Avron.
Anche io ho denunciato alla AGCOM.
Presto mi rivolgerò ad un legale. Non so ancora se tramite un'associaz. consumatori, tramite l'associazione di categoria o personalmente.
Se volete contattarmi per aggiornamenti o per decidere delle azioni legali comuni il mio numero è 338 8694204 Giovanni e-mail info@vacanzeilcampo.it

Anonimo ha detto...

Questo vale per te Giovanni e per tutti i truffati che ancora non avete pagato non spendete tempo e denaro per avvocati, associazioni, denuncie ecc... semplicemente non dovete pagare e ignorate i solleciti dei truffatori sono fatti solo per intimidire e legalmente non validi per ovvia motivazione !!! Sereni e pensate a cose piu' importanti !!! Saluti un avvocato che vi ha dato un ottimo consiglio gratuitamente !!!

massimo ha detto...

anche io ho ricevuto l'avviso oggi domani provvedo a segnalare il tutto lascio la mia e-mail grassiauto@virgilio.it ci sono cascato come un pollo..

Anonimo ha detto...

CHE POLLI CHE SIAMO CMQ NON HANNO DOVE ANDARE UN SALUTO AFFETTUOSO ANTONELLA DA SANTA MARGHERITA BELICE

massimo ha detto...

Allora anche io pollo ci sono cascato cmq grazie a voi ho capito subito che fare siccome l'unione fa la forza se ci sono altre cose da fare sono dei vostri lascio un Tel 335 8395743 ed e mail gessato3@hotmail.com avvisatemi grazie

Anonimo ha detto...

RAGAZZI SONO UNA PARRUCCHIERA HO LASCIATO UN COMMENTO 10MMINUTI FA E PENSANDO AL FOGLIO CHE HO FIRMATO SONO SICURA AL 100% CHE LA DICITURA DELLE RIGHE SOTTO CHE SPIEGAVA TUTTO NON CèRA PERCHE IO QUANDO FIRMO QUALKOSA LA FIRMO LEGGENDO TUTTO NON AVREI MAI FIRMATO NIENTE SONO FATTA COSI SE CE NE ANDREMO IN TRIBUNALE CI BEBBONO PRESENTARE I CONTRATTI CHIAMIAMOLI COSI TRA VIRGOLETTE QUELLI ORIGINALI E POI VEDIAMO CHI SONO I POLLI STI BASTARDI MI RACCOMANDO SEMPRE NON PAGATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

massimo ha detto...

Per me prendono chi paga e non fanno assolutamente nulla agli altri

massimo ha detto...

CAVOLO CHE RABBIA GRRRRRRRRRRRR... CHE BASTARDI...

Anonimo ha detto...

salve a tutti , un'altra polla... cmq credo che ha ragione chi dice che il foglio è stato digitalizzato perchè anche io quando ho firmato non si parlava di soldi ... a dimostrarlo!! cmq HO AFFIDATO il tutto ad un legale , ho ricevuto ben 3 solletici di pagamento , il mio avvocato gli ha inviato 2 raccomandate senza ricevere ricevute di ritorno , ma l'altro giorno è arrivata una lettera prioritaria che diceva che il contrattoi è valido e quindi di pagare , ma non credo che paghero mai ... vorrei sapere , questi secondo voi faranno l'ingiunzione di pagamento ? come funziona ? ho appena letto che l'agcm sta provvedendo , io non ho fatto alcuna denuncia ancora , ma il mio avvocato chiamerà presto il garante . cmq scusate , credevo di essere stata l'unica polla ... teniamoci in contatto

Anonimo ha detto...

ho appena fatto segnalazione all'AGCM , come mi hanno detto ... io sono molto positiva , è una truffa , non pensiamoci piu , appena ho chiamato mi ha deyyo l'operatore "si tratta di avron"???poveri loro ... spero che vengano presi a clci nel sedere

franca ha detto...

Sono cascata anch'io nel tranello.... ho ricevuto la fattura e il I° sollecito di pagamento, ho denunciato il tutto all'AGCM on line. Mi rivolgo a chi già da luglio 2011 è incappato come me nella truffa .....come è andata a finire?...qualcuno ha visto la fine della storia? ............Vi prego sto tanto male, mi sento così stupida, ho litigato con mio marito... Ho bisogno di parole di incoraggiamento!!

Anonimo ha detto...

ciao franca, prova a scrivere su google "trugga avron" e vedi cosa ti vieni fuori , stai tranquilla, anche io ci sono cascata ... ma siamo in troppi ad essere cascati, secondo alcuni ci hanno rinviato il modulo del fantomatico contratto digitalizzato aggiungendo che era a pagamento . cmq secondo un avvocato non rispettano le clausole , inoltre manca la doppia firma , vai da un avvocato o aspetta fine febbraio perchè pare che l'AGCm abbia aperto un'istruttoria e a fine febbraio si saprà qualcosa , stai tranquilla , io sono stata in ansia x mesi , ma poi dopo aver letto delle cose e parlato con il legale mi ha detto che è palesdee, si tratta di una truffa ... mai ricevuto raccomandate , piuccia

franca ha detto...

grazie anonima.....per le tue parole.....aspettiamo vediamo cosa succede. ciao

Anonimo ha detto...

Franca, non preoccuparti e dormi tranquilla.. Non succederà proprio NULLA!!!!!!!!!!!!!!
Tra un pò si vedranno recapitare una sberla di multa dall'AGCM, che si spera gli passerà la voglia di truffare il prossimo.. Lo spero proprio..

franca ha detto...

Mi sono rivolta ad un avvocato .... farà una diffida. Anche lei è convinta che non ci sarà seguito ma meglio cautelarsi....... Due domande a tutti voi: quanti solleciti di pagamento arriveranno? a qualcuno è finito tutto?
la mia e-mail francara57@libero.it

Anonimo ha detto...

ciao franca
nn preoccuparti e nn pensarci perche è una truffa leggi tutti i post e te ne renderai conto,fai denuncia a AGCM
E MANDAGLI UNA DIFFIDA DAL TUO AVVOCATO,abbiamo fatto tutti cosi,a me sono arrivate le lettere del loro ufficio legale sempre in posta prioritaria quindi.........come se nn fossero arrivate stai tranquilla tanto la pagheranno ciao a tutti i miei colleghi polli

Anonimo ha detto...

ciao franca
nn preoccuparti e nn pensarci perche è una truffa leggi tutti i post e te ne renderai conto,fai denuncia a AGCM
E MANDAGLI UNA DIFFIDA DAL TUO AVVOCATO,abbiamo fatto tutti cosi,a me sono arrivate le lettere del loro ufficio legale sempre in posta prioritaria quindi.........come se nn fossero arrivate stai tranquilla tanto la pagheranno ciao a tutti i miei colleghi polli

Anonimo ha detto...

ciao franca, di solleciti ne riceverai uno al mese, sempre con prioritaria :-) stai tranquilla , io sono stata in ansia x mesi ... andassero a quel paese ... ma quando ho letto i post e anche altri siti che segnalano il fatto e dopo qver parlato con l'agcm e con l'avvocato mi sono resa conto che si tratta di una truffa a tutti gli effetti , ma nn sarebbe male avvisare striscia la notizia o le iene , piuccia

Anonimo ha detto...

Ciao amici del grande pollaio Avron.Anche io sono caduto nella trappola,e oggi ho ricevutol'Ultima Intimazione con aggiunta di spese ed interessi.Ora comincio a preoccuparmi anche se il mio commercialista mi ha detto di stare tranquillo.Io non ho fatto niente,ho provato a sentire l'AGCM e la Polizia Postale con risposte evasive.C'è qualcuno tra di voi che mi può dare una dritta?Ho letto che forse a fine febbraio la questione si risolverà?Nel frattempo io devo fare qualcosa? Grazie

Anonimo ha detto...

Per la cronaca mi è arrivata la seconda lettera avente intestazione 'ufficio legale' e riportante la scritta 'ultima intimazione' in testa all'oggetto, stesse modalità con posta prioritaria tedesca. Qualcuno di voi l'ha ricevuta pure?
Saluti,
Anonimo74

Anonimo ha detto...

io ho gia' superato tutti i solleciti e anche l'ultima intimazione ,adesso ho ricevuto la lettera che dice che hanno ricevuto la mia diffida di agosto ma che sono costretto a pagare in quanto ho firmato il contratto. (premetto che la firma non è la mia) comunque per conto mio usero' tutte queste lettere come carta igienica! anche se non ne sono neanche degni!! voi che dite? ah!aahaaaaaaaaaa state tranqui!!!dormite bene , si attaccheranno al c...o aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

massimo ha detto...

Penso che hai fatto bene :-D

Ale59 ha detto...

Quello che mi fa più imbestialire, in tutta questa vicenda, è l'ansia che riescono a mettere alle persone.. Io stessa sono stata in ansia per mesi, ma voglio rassicurare le persone che ancora non hanno ben capito.. STATE TRANQUILLI!!!! Le lettere dal loro fasullo ufficio legale sono solo intimidazioni, qualche pollo si spaventa ed oltre ad aver firmato un contratto FASULLO, ci rimette pure i soldi (che non rivedrà più).. Non possono che attaccarsi al c...., è tutta una truffa e grazie ai blog, alla rete, etc, oramai sono spacciati..Volevo dire a chi consigliava di avvertire STRISCIA e compagnia, che il sig. LAUDADIO ha ricevuto non so quante segnalazioni su questa vicenda, si vede che preferisce occuparsi di maghi e fattucchiere.. Vatti a fidare!!! Ciao amici pollastri..

Anonimo ha detto...

giornalaio di roma anche io truffato,chi mi puo mandare una mail come si fa a denunciare questi delinguenti???
Thewarlock1976@gmail.com

Anonimo ha detto...

allora oggi ho parlato con la polizia postale e sanno di questa truffa e mi hanno detto di non pagare un centesimo perche' non possono fare nulla.Poi sono andato a fare la denuncia dai Carabinieri che hanno verificato che questa societa' non e' iscritta in nessun albo,mi hanno detto di fare una diffida qualcuno sa l'indirizzo a cui mandare questa diffida?? la mia mail e' thewarlock1976@gmail.com

Anonimo ha detto...

devi mandare la diffida a:AVRON S.R.O. SUCHè MYTO 1 SK 81103 BRATISLAVA

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, andate a vedere sul sito dell'AGCM ilk bollettino numero 4 del 13 febbraio 2012 rif.PB682 "AVRON- REGISTRO DEL MERCATO NAZIONALE" pare sia iniziato il provvedimento , finalmente!!!

Anonimo ha detto...

Evviva!! Mi sono letta tutto il bollettino con grande goduria, solo non ho capito bene quando si parla della multa, perchè mi pare la cifra sia ridicola per una truffa di queste proporzioni.. Invito tutti gli amici che aspettano da mesi questa svolta, di andare sul sito dell'AGCM e sperare sia finita una volta per tutte.. Ciaoooo....

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi sono dario da teramo finalmente l'AGCM ha pubblicato sul suo sito l'azione contro AVRON ,ciao a tutti

dario ha detto...

la multa riguarda solo se l'avron non fornisce i documenti richiesti dall'agcm entro i giorni previsti

dario ha detto...

in poche parole l'agcm ah chiesto ad avron tutti i contratti fatti negli ultimi tre anni in italia con eventuali recessioni concesse (nessuna)e l'ultimo bilancio approvato della pseudo azienda avron.tutto questo in 20 giorni,altrimenti scattano le sanzioni,quindi secondo me questo è il momento che se la danno a gambe elevate,e quindi fine della storia(speriamo).

dario ha detto...

sarebbe bello,dopo tutto stò casino, ci incontrassimo tutti per una pizza,per farci due risate alla faccia di sti beduini dell'avron........ciao.
facebook:giovannini dario

Alessandra ha detto...

Sì Dario, hai avuto una bellissima idea.. Se qualcuno con un pò di tempo libero avesse voglia di organizzare un super meeting da qualche parte, per tutti i truffati da Avron.. Sarebbe una figata!!!!!!!!!!!!! Ciao a tutti..

Anonimo ha detto...

Dopo la delusione avuta sia dai carabinieri che dalla polizia postale , finalmente l'AGCM sta cercando di vederci chiaro.Certo che noi polli siamo veramente tanti ....ed è una magra consolazione .Io ho mandato la raccomandata con una diffida e proprio ieri mi è arrivata la ricevuta di ritorno.....vedremo come va.Auguri a tutti .......comunque vada cerchiamo di essere uniti in questa lotta contro questi trufattori.Adesso mi terorizza firmare qualsiasi cosa.....Ciao Roberto 335 8022221

Anonimo ha detto...

Ragazzi, l'AGCOM ha pubblicato nel bollettino del 13/02/12, cha ha avviato un provvedimento contro la AVRON per pratica commerciale scorretta...si sta muovendo qualcosa..aspettiamo...ecco l'indirizzo:
http://www.agcm.it/trasp-statistiche/doc_download/3091-4-12

Anonimo ha detto...

scusate, ma dopo la diffida avete ricevuto ancora qualcosa? perchè a me è arrivata una lettera dell'ufficio legale dell'avron con un'intimazione di pagamento. Ma quand'è che smettono di scrivere?
16/2/2012

Anonimo ha detto...

oggi, 17 febbraio, ho ricevuto la prima fattura di 1271 euro, perchè anch'io ad ottobre avevo ricevuto la lettera e purtroppo ingenuamente l'ho compilata e spedita, essendoci degli errori credevo facesse parte del registro delle imprese legato anche al Censimento (stesso periodo), inoltre ricordo che la parte in basso dove si fa riferimento al pagamento di 1271 euro non c'era! l'hanno aggiunta dopo! sono proprio cascato in una truffa coi fiocchi...ora però vorrei sapere come muovermi in modo da agire come hanno fatto tutti e non seguendo strade da solo che non portano da nessuna parte...mi consigliate cosa fare? ovviamente non ho alcuna intenzione di pagare...
grazie mille!

Anonimo ha detto...

ciao anonimo ...benvenuto nel club dei polli truffati ! :-)
allora come prima cosa devi fare tramite un legale una lettera di diffida da inviare ad AVRON , scrivendo che sei stato truffato e di inviarti subito la nota di credito ,poi fai la denuncia all'AGCM , collegati al sito e cerca il numero verde, loro ti diranno come muoverti , piu siamo meglio è ! L'agcm cmq ha già avviato un procedimento , vedi sul sito il bollettino n.4 del 13/02/2012 PB6825 PAG 101

Anonimo ha detto...

Vorrei consigliare ai polli truffati freschi di giornata, di non fare altro che la denuncia all'AGCM.. Non spendete soldi da avvocati, non mandate inutili raccomandate a Bratislava (non serve a niente ma proprio a niente),
è tutto FASULLO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mettetevelo in testa una buona volta e smettete di angosciarvi inutilmente, si sgonfierà tutto come una bolla di sapone. Ciaooo..

franca ha detto...

Spero che sia così. Oggi ho ricevuto il 2° sollecito e fa sempre un pò impressione......

Anonimo ha detto...

Infatti è proprio quello che vogliono.... impressionare con i loro uffici legali fasulli, sti ladri di galline.. Tranquilli...

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi/e sono pamela..una delle vecchie truffate,oggi ho ricevuto il sollecito dall ufficio legale e insieme la ricevuta di ritorno della raccomandata che gli ho fatto a dicembre,continuano a chiedere sti soldi,sono arrivata a 1370 e qualcosa..voi ad oggi come state messi?comunque per la pizza contate anche me,pamela fanelli su facebook,o pam_2009@libero.it ciao a tuttiiiii e speriamo di farcela!!

Anonimo ha detto...

Ciao sono un legale e, per lavoro, mi sono imbattuto in questa truffa.
Ovviamente il primo consiglio è NON pagare e, anzi, mandare una bella diffida accompagnata ad una segnalazione all'Autorità Garante di Concorrenza e Mercato(ACGM).
Se avete bisogno di informazioni contattatemi su 5bettiniswiss1-2001-@virgilio.it
Ciao,
Matteo

CHIARA ha detto...

DOPO AVER ESPOSTO QUERELA A GENNAIO STAMATTINA HO RICEVUTO LA NOTIFICA DAL TRIBUNALE CHE HA DECISO DI ARCHIVIARE IL CASO PERCHE NON SONO RIUSCITI AD IDENTIFICARE GLI IGNOTI. IL FATTO E' CHE IO NON AVEVO SPORTO DENUNCIA CONTRO IGNOTI MA CONTRO LA AVRON E STA COSA MI FA PIUTTOSTO INCAZZARE

franca ha detto...

Bella questa Chiara!!....quindi Avron non esiste?.........

Anonimo ha detto...

Bella davvero.. Il fatto ridicolo è che tutti noi ci siamo mossi "legalmente", contro una struttura che di legale non ha assolutamente nulla.. Tutto falso, i contratti, la loro sede, tutto.. Non perdete più tempo dietro a questa storia, la volete capire una buona volta? Se mai dovesse contattarci qualcuno per il recupero crediti (ne dubito fortemente), faremo una class action, ma non penso ce ne sarà bisogno..

massimo ha detto...

Personalmente nn ho mai fatto nulla mai risposto a nulla nn mi e' mai arrivato nessun sollecito per me nn perdono tempo con chi nn li calcola.

Anonimo ha detto...

sapete se cè qualche novita ,perche a me l'anti trast aveva detto che a marzo si sapeva qualcosa mi fate sapere per favore ?

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI...DOPO IL MIO POST DEI MESI SCORSI E DOPO AVER RICEVUTO TANTE TELEFONATE DA MOLTI DI VOI OGGI RIPORTO QUANTO LETTO DAL SITO DELL' AGCM
"PB682 - AVRON-REGISTRO DEL MERCATO NAZIONALE
Avviso della comunicazione dell’avvio del procedimento"


QUINDI TUTTI TRANQUILLI E ASPETIAMO GLI SVILUPPI A PRESTO

WILLIAM

Anonimo ha detto...

RICEVUTA OGGI! Ho subito avvisato il mio legale che mi ha confermato di aver ricevuto svariate lettere dai suoi clienti tutte da questi soggetti ! Ho scritto anche a Striscia la notizia . Io non ho firmato nulla ma sopra c'è addirittura il timbro della mia società !!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Dopo striscia, il mio legale... ho scritto anche alla federconsumatori della mia città e alle Iene. Vediamo se qualcuno ci ascolta !!!! Teniamoci aggiornati mi raccomando

Lidia ha detto...

PER TUTTI GLI INTERESSATI, L'AUTORITA' ANTITRUST HA UFFICIALMENTE AVVIATO IL PROCEDIMENTO CHE RIGUARDA LA AVRON CON UNA RICHIESTA DI INFORMAZIONI:


http://www.agcm.it/bollettino-settimanale/5893-bollettino-42012.html

Anonimo ha detto...

CIAO, LA AVON HA RISPOSTO ALLA MIA RACCOMANDATA DI DIFFIDA E DISDETTA, DICENDO CHE PER LORO E' TUTTO REGOLARE E CHE DEVO PAGARE VELOCEMENTE...ACCIDENTI ALLE LORO LETTERE PRIORITARE CHE NON E' FACILE NEPPURE RISPEDIRLE AL MITTENTE. E' OVVIO CHE NON PAGO.

Anonimo ha detto...

grazie che per loro e tutto regolare e una truffaaaaaa regolare,leggo questo blog dal mese di settembre e vi dico di stare tranquilli e non pagare ciao miei compagni di sventura
PS PER LA PIZZA TT INSIEME IO CI STO A PRESTO

franca ha detto...

Continuano ad arrivare gli avvisi di pagamento.....il 3^ o il 4^......è snervante! Ma questi, un giorno, pagheranno per tutto il male che procurano?.....

Warlock 1976 ha detto...

ho ricevuto il 2 sollecito di pagamento con aumento della mora cosa devo fare so andato dalla polizia a denunciarli.la mia mail e' thewarlock1976@gmail.com Vi prego chi ne sa dipiu' mi scriva

franca ha detto...

warlock hai letto tutti i precedenti commenti?.....ne siamo in tanti. Questo dovrebbe sollevarti un pò. Io mi sono rivolta ad un avvocato che ha fatto una diffida. Assolutamente non si deve pagare. Lo so che la cosa crea ansia, è così per tutti... Alla polizia cosa ti hanno detto?

Anonimo ha detto...

Altro pollastro, l'ho presa troppo leggera, ma la lettera era veramente ingannevole anche al piu' furbo dei furbi, comunque vada ho timbrato e firmato, e inviato via fax, il servizio si proponeva come completamente gratuito, e maledetta quella volta che non ho fatto le fotocopie di tutto, il modulo non portava nessun contratto o simile, era tutto in bianco uno schedario senza nessun vincolo o altro, ci hanno scanerizzato sopra un bel contrattino, e ci stanno facendo diventare pazzi, io non paghero' mai e poi mai, anche perche' non me lo perdonerei....una truffa in grande stile, comunque mi consola il fatto che siamo tanti e ci sono moltissime denuncie a fronte, qualcuno spero pensera' di fermarli, restiamo uniti e aggiornati....

fede ha detto...

caro "pollastro" hai ragione le norme contrattuali le aggiungono dopo,anche io sono sicuro di non averle viste e molti altri nel forum. Comunque solidarietà e resistiamo nel non pagare.

dario ha detto...

ciao sono dario ,finalmente è tutto finito l'agcm ha condannato l'avron a una multa di 100.000 euro,cazzo che goduria......

fede ha detto...

confermo sentenza AGCM, BOLLETTINO N.12 DEL 10 APRILE 2012, PUBBLICITA' INGANNEVOLE E COMPARATIVA ai sensi degli articoli 1,2 e 3 del Decreto Legislativo 2 agosto 2007, n.145, e
sanzione amministr.pecun. di 100.000 euro.
pare che l'abbiamo spuntata!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ho letto anch'io la sentenza, rimango però perplesso sul fatto che la stessa non dichiara nulli i contratti da noi sottoscritti, che ne pensate?

Anonimo74

Anonimo ha detto...

Anche io ho letto la sentenza e, anche se non avrei pagato neanche sotto tortura, questo mi solleva e rasserena. Su 9000 contatti dichiarati da Avron solo poco più di 200 aziende hanno pagato. Dopo una sentenza del genere da parte dell'Antitrust che attesta l'ingannevolezza del messaggio e il raggiro subito da tutti noi, se fossi una di quelle 200 mi martellerei le palle. Abbiamo tenuto duro e giustamente la giustizia ci ha dato ragione. Aspetto solo che la Avron o chi per loro mi mandi un'altro pseudo contratto che ci cago dentro e lo mando al mittente in busta preaffrancata. Ciao a tutti, siete dei grandi.

dario ha detto...

ciao ragazzi questa volta ad avron gli è andata male pensata che su 9000 contatti solo poco più di 200 anno pagato,questo grazie a tutti noi che con il forum abbiamo limitato i danni al minimo,immaginate se eravamo soli,alla balia di avvocati senza scrupoli,quando ci sarebbe costato!
Un grazie a tutti bacioni
Giovannini Dario

Anonimo ha detto...

http://www.aduc.it/comunicato/avron+registro+mercato+nazionale+antitrust+condanna_20217.php

secondo questo articolo la AVRON è stata condannata dall'ANTITRUST a pagera una multa.... secondo voi è tutto finito? Dobbiamo aspettarci altro?

Anonimo ha detto...

ragazzi allora e`finita veramente? i vostri commenti mi hanno fatto compagnia e mi hanno accompagnato per tutti questi lunghi mesi di m...a per colpa di quegli s.....i dell AVRON. Io ero arrivato all ultima intimidazione legale ma il mio avvocato mi ha sempre tranquillizzato. Ciao a tutti!!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi l'anti trast li ha condannati ma le lettere arrivano fino a oggi mi è arrivato ultimo sollecito ma la finiscono o no?

Ale ha detto...

non ho capito, ancora qualcuno è spaventato da questi rubagalline??
Ma che andassero a fare in c..., una volta per tutte e archiviate questa storia, stracciate i loro avvisi, fatene un bel falò o, ancora meglio, c...teci sopra!!!!
Quando penso che 200 poveretti hanno pagato a questi pezzi di merda e non vedranno più i loro soldi, mi viene una tale rabbia per loro.. Ma Dario ha ragione, grazie ai blog, al nostro essere uniti, siamo riusciti a limitare i danni al minimo. Di questo mi sento un pò orgogliosa e partecipe.
Un abbraccio forte a tutti i pollastri..

Anonimo ha detto...

Ecco a voi un'altra polla. Sono appena stata sul sito dell' AGCM, vi invito a leggere il Bollettino n.12/2012 del 10/04/2012 link : http://www.agcm.it/bollettino-settimanale/5960-bollettino-122012.html
Scaricatelo e apritelo, a pagina 84 si comincia a parlare della cara ditta Avron, le belle notizie si trovano a pagina 88 ci sono le valutazioni conclusive dove si afferma che Avron ha violato la legge ed è tenuta a pagare la cifra di euro 100 000 come sanzione. Non credo sia ancora sufficiente perchè se fosse per me li manderei in carcere, ma tuttavia è una consolazione per tutti noi che ci siamo cascati...

franca ha detto...

Ho letto anch'io.......EVVIVAAAA!!!! Come inizio non c'è male......

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE - ATTENZIONE - ATTENZIONE,amici polli come me ,forse hanno chiuso da una parte e aperto da un'altra , tre giorni fa mi è arrivato lo stesso stampato , gli stessi dati con le diciture sotto ( quelle relative al contratto , per intendesi ) un pò più grandi. La ditta ora si chiama :""Registro italiano dei medici"" si rivolge a studi medici , fisioterapici ambulatori.
I costi e le modalità sono uguali e la sede è in Germania .Salutoni a tutti e occhi aperti...Roberto 335 8022221

Anonimo ha detto...

Nuova polla scrive:
certo che siamo un proprio un bel pollaio. A me la fattura è arrivata più di un mese fa, stessa procedura ... fattura non pagata, denumcia etc. Ho già ricevuto sollecito di pagamento da parte di Avron. L'Antitrust sta andando avanti, ma vi assicuro che Avron per ora non demorde. forse a differenza di noi, gente più onesta, loro se ne fregano. Speriamo bene! Come è finita la denuncia effettuata in Slovaccia?

fede ha detto...

Nonostante la sentenza, questi non mollano.... peggio delle zecche, mi è arrivato il terzo sollecito, d'altronde la sentenza non tutela i polli per cui continuano tranquilli.

Warlock 1976 ha detto...

Io ho ricevuto la 4 lettera di sollecito pagamento con scritto che metteranno gli avvocati.Qualcuno puo' mandarmi una mail di risposta per cosa devo fare'??

Anonimo ha detto...

Da vecchio pollo che aveva beccato,
ma mai pagato malgrado i solleciti,andiamo al sodo :cosa sono 100mila euro di multa se i malcapitati 200 che hanno pagato
significano più del doppio ?
Soddisfazione per sentenza AGCM,ma come ha detto qualcuno ,non si poteva anche precisare che i "contratti" non valgono nulla ?
Magari legalmente la cosa è implicita,lo voglio proprio chiedere alla AGCM che comunque va ringraziata per essere giunta ad una risoluzione sicuramente importante e al di là delle aspettative.Grazie a tutti per il sostegno che siete riusciti a trasmettere .Continuiamo però a comunicare e non mollare perchè la biscia la puoi fare in cento pezzi,ma per ucciderla devi schiacciarle la testa.E ancora non ci siamo.POLLO DOC (10/05/12).

Anonimo ha detto...

Ma lasciate perdere e dedicatevi a problemi, se ne avete, più importanti di questo. C'è ancora qualcuno che teme di essere chiamato in causa dal loro "ufficio legale"??? Ahahahahahahahahahahahahahahahhhhh.
L'AGCM ha fatto quello che doveva fare, sarebbe compito delle autorità competenti (vedi carabinieri o polizia),dover stanare questi truffatori, ma sembra che di questo non interessi niente a nessuno e loro ci riproveranno presto, sotto altro nome.. Ciaooo

Anonimo ha detto...

Ok pollo doc, bisogna continuare, loro sono del "mestiere" ed abituati a tutto ciò, sanno come procedere e quando smettere. Sanno sopratutto che la gente si lascia a volte intimorire perchè non sa. Spero che le denunce giunte siano molte di più di quelle di un mese fa. Se tutti denunciassero .......sarebbe tutto più semplice anche per l'antitrust !!!!
Siamo tanti ma dobbiamo essere tutti!

Paolo L. ha detto...

Ci sono anch'io... 3 solleciti di pagamento +risposta alla diffida sempre con la minaccia di pagare prima possibile. Naturalmente non pago. Restiamo in contatto....

Daniele Franceschini ha detto...

Slave
Novità dalla Avron?
Io questa mattina sono stato in tribunale a depositare la querela ed oggi è arrivata anche la loro lettera per il recupero crediti dal loro avvocato?
Vorrei notizie ulteriori da chi è nella mia stessa situazione
Io non pago, ne mo, ne mai….
Saluti daniele franceschini
cartellodibogota@hotmail.com

Anonimo ha detto...

Vi è il nome dell'avvocato?
E' un vero avvocato ?
Hanno magari utilizzato impropriamente un nome?
Accertati di ciò.
Il loro obiettivo era: TRUFFARCI
Il loro obiettivo adesso è :SPAVENTARCI

Anonimo ha detto...

Salve a tutti! Sono un avvocato e volevo dirvi che ho appena contestato la richiesta di pagamento di avron. Credo che non solo non dovete pagare nulla ma che abbiate il diritto di essere risarciti per danno subito. Non tutto il male viene per nuocere, impareremo a tenere gli occhi ben aperti. Cordialità V.V.

FEDE ha detto...

grazie all'avvocato dell'ultimo intervento,
davvero gentile e consolante, grazie ancora.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 433   Nuovi› Più recenti»

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...