venerdì 27 febbraio 2009

Malware Doctor : Guida alla Rimozione

Malware Doctor (MalwareDoctor, Malware Doc , MalwareDoc) è un falso (fake, rogue) antivirus che prima ti infetta il PC o ti fa credere che esista l'infezione e poi ti spinge ad acquistare una versione completa per risolvere le infezioni da virus che risulteranno presenti sul tuo PC.
Si tratta di un software estremamente pericoloso da eliminare / disinstallare / cancellare quanto prima.
La sua esecuzione genera un report con un elenco di file dichiarati infetti.
Malware Doctor viene scaricato sul computer del malcapitato dopo l'installazione di falsi codec video.Una volta scaricato esso viene configurato in modo da partire in esecuzione automatica con windows.
Nel caso di infezione ecco quali sono i messaggi mostrati continuamente come popus :
  • "Critical System Error",
  • "Your computer is infected"
  • Malicious applications which can contain trojans found on your PC need to be immediately removed. Click here to remove these potentially harmful items immediately with Malware Doctor
  • Trojan Detected! A piece of malicious code was found in your system which can replicate itself if no action is taken. Click here to have your system cleaned by Malware Doctor
E' stato verificato che quando questo software è in esecuzione la CPU è impegnata per un 20-30% in più rispetto al normale. Altri indesiderati effetti sono settaggi del browser modificati e non raramente collegamenti internet impediti.

Ecco come operare una rimozione , disinstallazione , eliminazione manuale :
Guida alla disinstallazione di Malware Doctor
Per gli insicuri proseguire direttamente qui : installazione di un antispyware

1) Fermare i processi (sulla barra di stato , tasto destro , Task manager ..) MalwareDoctor.exe
2) Disinstallare Malware Doctor :Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Aggiungi/rimuovi programmi : Cerca e , nel caso , disinstalla il pacchetto : Malware Doctor
3) Cercare e rimuovere le chiavi di registro : (Start/esegui/regedit)
%UserProfile%\Application Data\Malware Doctor

C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\[RANDOM]
C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\[RANDOM]\Languages
C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\[RANDOM]\System Data Configuration
C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\System Data Configuration

dove RANDOM sta per una sequenza di caratteri casuali e
%UserProfile% corrisponde a c:\Document and Setting \
4) Cercare e rimuovere i files e le cartelle: (start /cerca)
MalwareDoctor.exe
Malware Doctor.lnk
c:\Programmi\Malware Doctor\ (Tutta la cartella) controlla anche c:\Program Files
Eventualmente impostare Strumenti/opzioni cartella/visualizzazione - Visualizza cartelle e file nascosti.
In alternativa , trattandosi di uno spyware , consiglio l'installazione di un antispyware free : http://www.superantispyware.com/ oppure Spybot Search and Destroy
E , per un pronto intervento risolutivo : Malwarebytes’ Anti-Malware

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho il task manager, dice che è stato disattivato dall'amministratore del sistema...e lo stesso succede se vado a fare esegui-regedit! Sono nella cacca?

Ant Lan ha detto...

se non hai il task manager e non hai esegui , allora qualcosa o qualcuno ha modificato il registro di windows. Prova a partire in modalità provvisoria (premi ripetutamente f8 al boot) . Se nemmeno funziona non ti resta che procurarti l'antispyware su una chiavetta usb o su un cd

Anonimo ha detto...

io forse sono ancora + nella cacca ovvero oltre a malware doctor ho anche system security...non mi è possibile fare nessuna delle operazioni da te descritte pichè bloccate cm ad es. il task menager, esegui, pannello di controllo ecc...tutto bloccato! non mi fa installare nemmeno un programma...non so che fare aiuto!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, nessuna soluzione alternativa?
Non mi funzione più nè il Task, nè Esegui regedit..., non parliamo poi di trovare le cartelle e i file di stò programma... non ci sono, cerca non ottiene risultati, non funzionano pendrive, boot di winXp per tentare una re-installazione e formattare tutto... ma cosa rimane da provare ?

Anonimo ha detto...

io ho scaricato Process Explorer, software gratuito 30 volte meglio del task menager, cn questo infatti posso "killare" il processo di questo virus ke da un bel po' padroneggia nel mio computer...il problema è ke ogni volta ke riavvio in ogni kaso ritorna e quindi ogni volta devo "re-killarlo"..diciamo che nn so ancora come toglierlo definitivamente ma perlomeno cn Process Explorer fate in modo di eliminarlo temporaneamente diciamo (quindi niente rallentamento del pc e messaggi vari da parte d quest'ultimo)PS= il processo da togliere è una serie d numeri, lo vedete che è lui perchè usa il 30% della CPU. Spero d avervi cmq aiutato.

WebDataBank ha detto...

Come vi ha detto Ant Lan provate ad eseguire le operazioni sopra descritte facendo partire il pc in modalita' provvisoria (f8)

Ivana ha detto...

Ragazzi io sono riuscita a rimuoverlo c ho messo un po' ma ce l'ho fatta...
sono entrata in modalità provvisoria, e non permettendomi comunque di usare regedit e task, ho provato qualche antimalware, e alla fine ho trovato questo che mi ha salvata!!
Si chiama Malwerebites'Anti-Malwere, fate la scansione veloce e una volta localizzati tutti i file infetti, eliminateli e riavviate... e tutto è risolto!

Anonimo ha detto...

mmm..... solitamente ci si immette in catene di sant'antonio che non finiscono pi�..... ho il sospetto che il problema alla radice non si risolva, ma che si eliminino solo le conseguenze, meglio un ripristino dell'hard disc......... le copie di bakup sono state inventate per quello.

e la prossima volta che cercate filmati della Cuccarini nuda, sappiate che non ce ne sono.... giusto un piccolo incidentino con columbro 15 anni fa circa, durante ua trasmissione

Anonimo ha detto...

scusate ma ankio ho questo problema di antimalware doctor e vorrei essere sicuro che,il file dato nella guida,sia sicuro grz

Anonimo ha detto...

non scaricate e nn installate superantispyware.
io l'ho fatto per eliminare mysecurityshield e ora mi ritrovo con malware doctor. Bel casino. e neppure mi funziona regedit che mi è stato disabilitato.

Anonimo ha detto...

ragzzi scaricate combofix.exe e fatelo partire: vitoglie tutto :)

Anonimo ha detto...

Perchè non riesco a trovarlo nella lista dei processi del Tsk Manager?

Anonimo ha detto...

Ragazzi io ho fatto la scansione veloce con Malwerebites'Anti-Malwere..ho eliminato tutto e ho fatto riavvia..solo che non mi si riavvia più..cioè inizia a riavviarsi poi non arriva fino alla fine perchè si spegne e di nuovo si riavvia da solo..poi continua a fare così finchè non lo spengo io staccando la corrente..cosa devo fare? grazie

Ant Lan ha detto...

segui questo : Come Partire in Safe Mode se un virus blocca le applicazioni (http://tentativi.blogspot.com/2010/04/come-partire-in-safe-mode-se-un-virus.htm)

Anonimo ha detto...

mi dice pagina non trovata..forse non esiste più questa pagina?!grazie

Anonimo ha detto...

Comunque ho riprovato a riavviare anche on modalità provvisoria e non si accende lo stesso..qualcuno sa darmi un consiglio?

Ant Lan ha detto...

Come Partire in Safe Mode se un virus blocca le applicazioni : http://tentativi.blogspot.com/2010/04/come-partire-in-safe-mode-se-un-virus.html ...

Anonimo ha detto...

raga ora provo a farlo!! cmq a me qnd vado su pannello di controllo e istallazione applicazioni, qnd faccio rimuovi, si apre automaticamente l'antivirus falso...come faccio a nn farlo aprire??

Anonimo ha detto...

grazie mille..credo di avercela fatta per fortuna!

Anonimo ha detto...

ragazzi vi ringrazio a manetta perchè mi avete salvato il culo ! respect

Anonimo ha detto...

Windows è fatto per essere vulnerabile e per non far avere il controllo del pc, fanno ogni tipo di baco e vi danno soluzioni che ne contengono altri, vi succhiano sangue soldi e dati. Formattate ed installate uno dei tanti sistemi linux a scelta.

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...