martedì 18 novembre 2008

Falsi Antivirus ? Guida alla rimozione

Considerata la comune matrice di molti dei falsi antivirus in circolazione , ecco una guida capace di combatterne molti:
Falsi Antivirus (AntiSpyware) ? Guida alla rimozione
Le istruzioni seguenti si applicano a tutti i seguenti falsi antivirs (rogue):

XLG Security Center - XLGuarder - Vitae Antivirus 2008 - XP Antivirus 2008/2009 - XPAntiVirus - AntiSpyware 2008 - Antivirus Master - Registry Sentinel - WinDefender 2008 - PC-Antispy - WinAntispyware2008 - VirusRemover2008 - Wista Antivirus - PestSweeper - SpywareScanner 2008 - Virus Alert - Power Antivirus 2009 - Win Antivirus 2008 - RegistryDoctor2008 - AntiSpyStorm 2008 - PyroAntiSpy - PC Protection Center 2008 - AntiSpyware XP 2008 - Internet Antivirus - WinProtector - Antivir64 - XP-Guard - XPert Antivirus Enterprise - MS Antivirus - AntivirusDoc - Andromeda AntiVirus - Spyware Preventer - Total Secure 2009 - Cleaner2009 - AntiMalwareSuite - Smart Antivirus 2009 - SpyDevastator - AdvancedPrivacyGuard - AdvancedPrivacySuite - XP Protector 2009 - AntiSpyware Pro XP - Micro Antivirus 2009 - Antivirus Security - Antivirus Lab 2009* - VirusResponse Lab 2009* - eAntivirusPro - Security Scanner 2008 - Antivirus Protection - AntiMalware 2009 - VirtualPCGuard - VirtualGuardPlus - SystemOptimizer2008 - PersonalAntiSpy - Spyware Guard 2008 - PCVirusless - XP Antispyware 2009 - Antivirus 2010 - ContentEraser - RapidAntivirus - Antivirus Plasma - PC Defender 2008 - SpyProtector - Security 2009 - Pro Antispyware 2009 - Antivirus Plus - AntiSpy 2008 - AntiSpywareXP 2009 - Antivirus Sentry* - Real Antivirus - WinDefender 2009 - Personal Defender 2009* - Antivirus Pro 2009 - Ultra Antivirus 2009 - VirusTrigger

Per prima cosa occorre fare degli interventi di manutenzione ordinaria :
1) Pulizia file temporanei : potete farlo anche in automatico con ATF Cleaner
2) Disattivare il ripristino automatico configurazione sistema : riattiveremo il servizio solo dopo aver debellato il virus.

Utility antivirus :
1) Malwarebytes' Anti-Malware Free
2) A-Squared Free
3) Dr.Web CureIt!
4) HijackThis

Eseguiteli tutti e quattro . 
(http://www.hwupgrade.it/forum)

13 commenti:

Andrea C. ha detto...

Grazie per questo post, utile e interessante! Ti citerò nel mio blog! Alla prossima

Anonimo ha detto...

Grazie per avermi salvato la memoria del pc. Ho eseguito quanto da voi indicato e sono riuscito a far pulizia di virus, spyware,ecc. Adesso sembra che funzioni tutto bene. E gratuitamente. Cosa dire: grazie.

Anonimo ha detto...

Purtroppo non riesco ad eseguire nessuno degli antivirus che avete consigliato, li scrica ma non li esegue.
Non apre Task Manager..
Non riesco a "2) Disattivare il ripristino automatico configurazione sistema : riattiveremo il servizio solo dopo aver debellato il virus." perchè non mi apre le proprietà di Risorse del Compuetr.
Consigli? grazie

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio tantissimo per aver messo questa pagina..mi è stata utilissima e ora sto personal antivirus nn cè piu!!!lo dirò in giro...grazie ancora!!!

Anonimo ha detto...

Anch'io ce l'ho fatta. Grazie mille !!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie infinite per questo post!!! risolto il problema e tanti altri piccoli problemi. GRAZIE!!!!

Anonimo ha detto...

grazie!!! ho beccato il personal antivirus, un incubo ma è bastata questa pagina, scaricare malwerebytes e fare una scansione ed è tutto a posto! grazie, grazie, grazie!!!

Anonimo ha detto...

Grandi !!!! grazie .. anche io avevo beccato quel bastardo... e con malwerebytes ho risolto... ma ho dovuto usare un altro computer perchè "personal" non mi faceva aprire nessuna pagina... grazie mille dei preziosi consigli
Sergio

Anonimo ha detto...

Anche io ho risolto, grazie mille.
Ho scaricato e eseguito una scansione con malwerebytes; il programma l'ho scaricato da un'altro computer perchè nel mio non mi faceva entrare su internet.
mi chiedo piuttosto, se lo scopo di questo falso antivirus è quello di costringerti a comprare un licenza, non si possono denunciare per truffa ed estorsione questi signori...

Anonimo ha detto...

non funziona non trovo iv.exe
e non risulta il programma personal antivirus nei programmi... aiutatemi vi prego sono disperato

Anonimo ha detto...

ufffffff...a me rimane l'icona sulla barra delle applicazioni"avvisi di protezione windows"

Anonimo ha detto...

Utilissimo...impazzivo da giorni, ho provato di tutto, grazie a te ho risolto in 5 minuti...grazie milleeeee

Emanuela ha detto...

grazie per l'aiuto, credo di avere risolto tutto

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...