Vediamo passo-passo come fare.
- Visita la pagina principale e accetta le condizioni d’uso.
- Clicca su Begin research.
- Dalla colonna di sinistra seleziona la Country del sito da monitorare.
- Più in basso, sotto Sites visited, inserisci l’URL del sito.
- Clicca su Add e attendi qualche secondo.
- Il sito in questione comparirà in testa all’elenco, nella parte principale della pagina
Già da qui possiamo vedere la categoria che Google gli ha associato e la stima del numero totale di visitatori in 30 giorni.
Cliccando sul pulsantino a destra del dominio, potremo finalmente vedere delle statistiche molto più dettagliate.
In una tabella, divisi tra visitatori provenienti dal paese scelto e dal mondo intero, avremo il numero di visitatori unici, di pagine viste, il totale delle visite, la media di pagine viste per ogni visitatore e la media di permanenza sul sito. Ma mica è finita!
Sono presenti alcuni grafici veramente molto interessanti, anche perchè mostrano dei dati che non abbiamo nemmeno su Analytics! Possiamo infatti scoprire alcune informazioni sui visitatori del sito in questione: la percentuali di maschi e femmine, il loro livello di istruzione, le età medie e persino quanto guadagnano.
Per finire, ci vengono proposti dei siti simili (solitamente visitati dagli utenti che hanno visitato anche il sito in analisi) e alcune parole chiave con cui gli utenti hanno raggiunto il sito da Google. (da bigthink.it)
Nessun commento:
Posta un commento