sabato 15 novembre 2008

Roma antica rivive il suo splendore in 3D su Google Earth.

Roma antica rivive il suo splendore in 3D su Google Earth.
Su Google Earth si potrà ammirare i monumenti, le strade, i palazzi che costituivano la Roma antica, entrare negli edifici e visualizzarli nei loro minimi dettagli architettonici dal Colosseo al Ludus Magnus, dal Foro di Cesare all’Arco di Settimio Severo, dalla tribuna Rostra alla Basilica Julia.
Grazie a Roma Antica in 3D di Google sarà possibile per chiunque, a Roma come a Calcutta attraverso internet, fare un viaggio nel tempo alla scoperta dell’Urbe così come appariva 1.6
88 anni fa, al tempo dell’imperatore Costantino.
Sono 6.700 gli edifici dell’Antica Roma ricostruiti in 3D e visualizzabili attraverso questo progetto: un vero primato. Si tratta di un’esperienza straordinaria che dimostra quanto le nuove tecnologie possano fare per promuovere cultura e diffondere conoscenza.

Su youtube nel canale romaantica trovate l’archivio di video che la RAI ha messo a disposizione per il progetto.
Il layer è ora live su Google Earth all'interno del folder "Galleria" nel pannello di controllo a sinistra. Quando fate zoom su Roma vedrete le icone gialle di Roma Antica in 3D. Per caricare gli edifici e il terreno fate clic su ciascuna icona e sui link in fondo alla finestra pop-up.
da geeksource.eu e googleitalia.blogspot.com

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...