venerdì 16 maggio 2008

Rifletto TV , chiusa dalla GDF , riapre .... con un dominio diverso

Tra le cose belle che la rete mette a disposizione, una ultimamente aveva attirato la nostra attenzione : Rifletto tv, la televisione on line totalmente italiana, totalmente nuova nella concezione e nella struttura.

Di Gem edizioni, un gruppo nato per creare innovazione nel campo dell'editoria e dei servizi offerti ai giornalisti e agli editori (broadcast su piattaforma SKY e in streamcast al web) Rifletto tv si presentava coma la vera risposta italiana a realtà di tv online come Joox e altre.

Films e programmi in streaming, con ottima qualità audio e video, grazie anche all'utilizzo di collegamenti alla dorsale internet impressionanti (lo stesso direttore me ne aveva descritto le potenzialità). (freebear.eu)

Rifletto TV è stata chiusa dalla Guardia di Finanza per violazioni del diritto d'autore.

In merito c'è questo comunicato del suo amministratore :
Dal 14 maggio 2008 l'avventura di RiflettoTV, ormai noto portale di notizie e di video di ogni genere, sembrava essersi fermata a causa del sequestro del portale da parte della Guardia di Finanza la quale aveva ravvisato un illecito relativo alle norme che regolano il diritto d'autore. Dopo poco si veniva a sapere che si trattava di alcuni film in particolare, del canale dei video musicali e di altri video riscontrabili qua e là nel sito. ...... omissis ............
Ora la redazione, dopo quanto accaduto, frutto di una leggerezza dei propri dirigenti e della interpretazione evidentemente fallace di normative e sentenze, invia a tutti gli utenti le proprie scuse, avvisando che non saranno più visibili contenuti non propri se non attentamente licenziati, spariranno alcuni canali (tra cui quello sul cinema e quello sulla musica) e saranno introdotte molte novità tra cui la presentazione da parte di alcuni tra i più noti presentatori e personaggi del mondo della televisione usuale.
Ancora quindi scusandoci per quanto accaduto, invitiamo tutti gli utenti ad attendere che siano comunicati i nuovi portali ufficiali (presumibilmente www.gemtv.it e www.gemtelevision.net) che sostituiranno RiflettoTV con un nuovo e ancora più accattivante progetto web-televisivo"

1 commento:

onchannel ha detto...

ho pensato di condividere con voi il sito di condivisione di filmati che ho di partenza utilizzando per gli ultimi 9 mesi. Il sito si chiama http://onchannel.net. check it out e forse si aggiungerà alla vostra lista.

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...