martedì 26 febbraio 2008

Blogger riporta una notizia e viene denunciato per diffamazione

Simone Rodriguez , che ne ha parlato sul suo blog , dice che il webmaster del blog Cinidisicilia.it è stato denunciato per diffamazione per aver pubblicato una notizia , copiata da un altro sito e riportata con la citazione della fonte e del link , poi risultata infondata.

La notizia è posta anche nella home page del blog Cinidisicilia.it:
"il titolare del dominio è stato denunciato penalmente
per aver copiato ed incollato una notizia che a quanto pare risulta infondata e siccome abbiamo altro da fare nella vita per mandare avanti le nostre famiglie, ci troviamo costretti a chiudere tutto per non andare incontro ad ulteriori problemi. Al momento non è prevista una data di riapertura!"

Sarebbe interessante conoscere la notizia in questione e credo che debba destare molta preoccupazione la consapevolezza che , pur riportando notizie di altri , ci si può beccare lo stesso una denuncia per diffamazione.

Ma , una curiosità , gli aggregatori di post ,come oknotizie.it , diggita ecc. come si collocano in questa faccenda? Se il discorso vale per il blog , allora vale anche per loro!

Spero vivamente che la notizia sia infondata , altrimenti c'è da chiedersi : ma ne vale la pena?



Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...