giovedì 13 settembre 2007

10 milioni di dollari per progettare auto innovative

Google ha dato vita ad un fondo di 10 milioni di dollari per chi saprà proporre progetti di trasporto "alternativo e sostenibile", denari e progetti che potranno poi raccogliere ulteriori investimenti.

"Oggi invitiamo imprenditori ed aziende a mostrarci le loro idee migliori - spiega Google - su come possano contribuire a questa importante causa (fermare il riscaldamento globale, ndr.) (...) La gravità del riscaldamento globale richiede soluzioni da ONG, governi, individui e, ed è molto importante, dai privati". "Se 10 milioni di dollari - continua l'azienda - sono una frazione dell'investimento totale necessario a trasformare il settore dei trasporti, noi speriamo che questa RFP ("request for investment proposals") catalizzerà un'ampia risposta. Abbiamo bisogno che i costruttori di automobili le portino sul mercato, ma anche i veicoli alternativi necessitano di un intero ecosistema di aziende perché possano diffondersi".

bando ufficiale : http://google.org/recharge/rfp/index.html

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...