venerdì 14 settembre 2007

Ancora premi messi in palio da Google - 30 milioni di dollari per andare sulla luna !!

Google sponsorizza Lunar X PRIZE per lanciare la corsa spaziale della nuova generazione

Per i vincitori in palio una borsa complessiva di 30 milioni di dollari

SANTA MONICA, California (USA), 13 settembre 2007 – X PRIZE Foundation e Google Inc. (NASDAQ: GOOG) hanno annunciato oggi il Google Lunar X PRIZE, una corsa robotica alla Luna con una ricca borsa di 30 milioni di dollari in premi. Aziende private di tutto il mondo concorreranno per far atterrare sulla Luna una navicella-robot (rover) finanziata con mezzi privati, in grado di completare i diversi obiettivi della missione, tra cui esplorare la superficie lunare per almeno 500 metri e inviare video, immagini e dati sulla Terra.

Google Lunar X PRIZE è una competizione internazionale senza precedenti che sfida e incentiva scienziati e imprenditori di tutto il mondo a sviluppare metodi a basso costo per l'esplorazione robotica dello spazio. X PRIZE Foundation, conosciuta principalmente per il suo Ansari X PRIZE da 10 milioni di dollari, una competizione di volo suborbitale privato, è un'organizzazione non profit con finalità educative che ha l'obiettivo di incentivare radicali innovazioni in grado di risolvere alcune delle più importanti sfide che l'umanità deve affrontare al giorno d'oggi.

"Google Lunar X PRIZE si rivolge a imprenditori, scienziati e appassionati di tutto il mondo chiedendo che ci riportino nuovamente sulla superficie della Luna ed esplorino questo ambiente a beneficio di tutta l'umanità", ha affermato il Dr. Peter H. Diamandis, Presidente e CEO della X PRIZE Foundation. "Siamo sicuri che, con il contributo di team provenienti da tutto il mondo, sarà possibile sviluppare una nuova tecnologia robotica e di presenza virtuale che ridurrà drasticamente i costi dell'esplorazione spaziale".

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...