venerdì 4 gennaio 2013

libero.it mail non funziona? Ecco come fare

update 21-12-2013 ===> http://tentativi.blogspot.it/2013/12/come-risolvere-il-problema-della-posta.html

Dal  forum ufficiale di freepops:
Cosa è successo?
I webmaster cervelloni di Libero hanno creato dei sistemi di blocco degli accessi automatizzati, apportando modifiche alle modalità di accesso a partire dal 21 dicembre, e, dal 26 dicembre, inserendo, tra le 22.00 e le 8.00 circa di ogni mattina, un captcha da inserire insieme ai dati di login.

Usando FreePOPs posso superare le modifiche apportate dal 21 dicembre?
Sì, alcuni file .lua sono stati modificati per scavalcare le modifiche apportate dal 21 dicembre ad eccezione dei captcha.
Per apportare queste modifiche seguite le seguenti istruzioni:

1) fate un backup delle seguenti cartelle:
1.a) Win XP e precedenti: C:\Programmi\FreePOPs
1.b) Win Vista e successivi 32 bit: C:\Program Files\FreePOPs e C:\Users\TUO_NOME\AppData\Local\VirtualStore\Progr ammi\FreePOPs (se non trovaste quest'ultima cartella, significa che non avete lo UAC attivato, non è un problema)
1.c) Win Vista e successivi 64 bit: C:\Program Files (x86)\FreePOPs e C:\Users\TUO_NOME\AppData\Local\VirtualStore\Progr ammi\FreePOPs (se non trovaste quest'ultima cartella, significa che non avete lo UAC attivato, non è un problema)
2) scaricate questo file: Lamp1.zip
3) decomprimetelo
4) copiate i file appena ricavati nelle sottocartelle dei percorsi elencati nel punto 1), nel seguente modo:
- cartella LUA: il file libero.lua;
- cartella LUA_UPDATES: il file libero.lua;
- cartella LUA_UPDATES\BROWSER: il file browser.lua;
- cartella LUA\browser: i file browser.lua e cookie.lua.
Fatelo per tutte le cartelle usate (in particolare se, avendo lo UAC attivato, avete trovato anche le cartelle in C:/Users/...)
5) da questo momento in poi il vostro programma di posta (se già configurato per usare FreePOPs!) potrà scaricare la posta dalle caselle di libero.it solo tra le 8.00 circa e le 22.00 circa.

Per il captcha "notturno" ci sono soluzioni?
FreePOPs non è per ora in grado di bypassare questo blocco, perciò, usando FreePOPs, dalle 22.00 alle 8.00 vi apparirà il messaggio "AUTH FAILED" e non potrete scaricare la posta.
Altri software non sembrano soffrire di questo problema, si tratta di Html2pop3 (http://www.baccan.it/?sezione=html2pop3) e dell'estensione Webmail+Libero, utilizzabile solo con Thunderbird (http://webmail.mozdev.org/index.html). Come e cosa configurare, lo trovate nei loro specifici siti web.

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...