domenica 10 giugno 2012

Ancora subito.it coinvolto in un caso di truffa online

In mattinata a Mercogliano, al termine di un’attività d’indagine scaturita dalla denuncia sporta in data 21.05.2012 da un artigiano 35enne di Summonte e da un impiegato 45enne del posto, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per il reato di truffa a mezzo internet un 28enne di origine napoletana ma residente in provincia di Chieti.
Il giovane truffatore partenopeo, infatti, aveva falsamente posto in vendita sul sito d’acquisti online “www.subito.it” un modello nuovo ed ancora imballato del noto robot da cucina Vokwerk Bimby, dicendo che era un doppio regalo di nozze, inducendo così i due amici irpini ad acquistarlo telematicamente al prezzo convenientissimo di 550 euro.
Peccato però che i due amici, qualche giorno dopo l'acquisito, si siano visti recapitare dal corriere SDA un pocco contenente solo un vecchio frullatore da cucina di nessun valore, delle tazzine da caffé impolverate e qualche sasso.   
da irpiniareport.it

1 commento:

silvia ha detto...

purtroppo mio marito è caduto nella stessa truffa. abbiamo sporto denuncia ma non rivedremo mai i nostri soldi

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...