sabato 9 febbraio 2013

Non cliccate su "Mi piace" ! di Facebook

Su coriere.it si legge "Nella notte tra giovedì e venerdì molti siti web sono andati in crash per colpa del pulsante mi piace. Non si tratta di un attacco o di un virus. Ma di un bug legato a Facebook Connect.


C'è stato un momento in cui tutto il web sembrava andato giù. La Cnn, l'Huffington Post, il Washington Post e molti altri siti non hanno funzionato per parecchi minuti. "

La spiegazione sull'accaduto l'hanno data gli sviluppatori di Gawker che hanno scoperto che tutto è cominciato con Facebook Connect.

"Qualsiasi sito avesse il pulsante “mi piace” è rimasto coinvolto nel down per via di un bug che redirigeva erroneamente questi siti su Facebook che generava una pagina di errore. " Si legge su gizmodo.it

In pratica chiunque cliccava sul pulsante "mi piace" è rimasto coinvolto nel blocco: l’unico modo per evitare il problema era non essere loggati su Facebook.
Chi non era loggato a Facebook o quei pochi che ancora non usano Facebook.

Ora, comunque, il problema è risolto.

Un errore di Facebook ha bloccato il web :ma siamo sicuri che il futuro di internet sia una cosa sicura?

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...