Italia-Programmi.net : Truffa , Truffa , Truffa , Truffa , Truffa !!!!


Update 15-05-2012 : un cittadino ungherese di 64 anni è stato denunciato. Sarebbe il titolare  della Estesa Limited, la società proprietaria del sito Italia-programmi.net che , dopo aver truffato migliaia di iscritti, è stata oggetto di  sequestro preventivo lo scorso 2 aprile.
----------------------------------------------------------
Ne abbiamo già parlato ma pare che tuttora , digitando sul motore di ricerca Google il nome di un determinato software, in particolare l'antivirus Avira, accompagnato dalla parola "gratis" o "free", appaia come primo risultato il link www.italia-programmi.net
Selezionando il link, il consumatore viene indirizzato ad un sito dove sotto la dicitura "Scaricalo subito" è richiesto di fornire dati personali utili alla registrazione. 
Una volta inseriti i propri dati, il consumatore sottoscrive sostanzialmente a sua insaputa, un contratto biennale con la società Estesa Ltd, con sede nella Repubblica delle Seychelles, per la fornitura di software al costo annuale di 96 euro da pagare anticipatamente una volta l'anno.

... Decorso il tempo per il recesso, e qualche volte anche prima di tale termine, senza dare al consumatore alcuna conferma del perfezionamento del contratto stesso, la società Estesa Ltd inizia a sollecitare i pagamenti (ovviamente maggiorati per le commissioni di sollecito) e minaccia l'esperimento di azioni legali in caso di mancato adempimento, prefigurando a carico del consumatore ingenti costi aggiuntivi non quantificati né quantificabili.(da laprovinciadisondrio.it)
E se già siete caduti nella trappola , ecco i consigli di Aduc sull'argomento :
Per chi ha fatto la registrazione e riceve solleciti di pagamento per email o posta ordinaria/prioritaria da parte di Italia Programmi, consigliamo di non pagare niente e di ignorare ogni loro richiesta, poiche' non hanno valore legale
Solo nel caso in cui il sollecito arrivasse per raccomandata a/r, consigliamo di rispondere con altrettanta lettera raccomandata a/r di diffida indirizzata alla sede legale della società:
Estesa Limited
Global Gateway 2478 Rue De La Perle
Providence, Mahe (Republic of Seychelles)
News : Seicento bresciani firmano un contratto (con italia-programmi.net) senza saperlo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Facebook Twitter RSS