venerdì 21 ottobre 2011

www.italia-programmi.net : nuova nota Antitrust

La società italia-Programmi.net  pubblicizza sui motori di ricerca lo spot  la fruizione gratuita di software scaricabili dal sito www.italiaprogrammi.net;


E , recandosi sul sito incriminato , dietro il normale “Crea il tuo account”  si nasconde un sistema di abbonamento a pagamento. E , purtroppo , qualcuno sta ricevendo solleciti di pagamento!


L’Antitrust sta ricevendo quotidianamente centinaia di denunce inviate da consumatori che ricevono solleciti di pagamento da parte della società Estesa Limited per un presunto abbonamento annuale a software scaricabili dal sito www.italia-programmi.net.
In proposito, l’Autorità intende fare presente che, con delibera adottata il 25 agosto scorso, in via cautelare, ha intimato alla società Estesa Limited di cessare l’invio dei solleciti di pagamento in quanto, in base alle prime valutazioni, essi appaiono riconducibili ad una condotta commerciale che viola il Codice del Consumo.
Si ricorda, pertanto, che tali solleciti sono inviati da Estesa Limited in palese violazione della delibera adottata il 25 agosto 2011.



L’Antitrust, che sta concludendo l’istruttoria avviata per pratica commerciale scorretta nei confronti di Estesa Limited, ha anche deciso di inviare alla Polizia Postale, alla Procura della Repubblica e alla Guardia di Finanza una segnalazione sul fenomeno in atto.
Ecco la nuova nota dell'Antitrust :
 
21/10/2011 - Avviso relativo all'istruttoria avviata per pratica commerciale scorretta nei confronti di Estesa Limited (presunti abbonamenti al sito www.italia-programmi.net)

Ecco i consigli di Aduc sull'argomento :
Per chi ha fatto la registrazione e riceve solleciti di pagamento per email o posta ordinaria/prioritaria da parte di Italia Programmi, consigliamo di non pagare niente e di ignorare ogni loro richiesta, poiche' non hanno valore legale
Solo nel caso in cui il sollecito arrivasse per raccomandata a/r, consigliamo di rispondere con altrettanta lettera raccomandata a/r di diffida indirizzata alla sede legale della società:
Estesa Limited
Global Gateway 2478 Rue De La Perle
Providence, Mahe (Republic of Seychelles)
fonte Aduc
News : Seicento bresciani firmano un contratto (con italia-programmi.net) senza saperlo

News: Italia-programmi.net : un milione e mezzo di euro di multa!
 

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...