sabato 13 febbraio 2010

Teleassistenza immediata con ShowMeWhatsWrong

Ti è mai capitato che un tuo amico ti abbia chiamato per avere assistenza per il suo PC? 
Bene , lui cerca di  descriverti il problema e tu cerchi di immaginarti le schermate che gli compaiono sul monitor : il tutto è tanto più difficile quanto più è inesperta la persona che chiede aiuto.
Sarebbe comodo avere a disposizione una videocamera capace di filmare cosa succede e poi avere a disposizione il video.
Bene , c'è una utility online che fa esattamente questo :ShowMeWhatsWrong  ti permette di far registrare dalla persona in difficoltà un video e di farti ottenere la registrazione sul tuo pc immediatamente!






Ecco come funziona : 

  • Vai su ShowMeWhatsWrong e registrati inserendo nome ed email First enter your name and email, quindi clicca sul pulsante 'generate
  • Verrà generato un link da inviare alla persona che ha il problema .
  • Egli , cliccando sul link , avvierà una registrazione di circa 5 minuti di tutto ciò che compare a video sul suo PC ; contestualmente potrà anche parlare utilizzando il microfono del PC .
  • Finita la registrazione ti sarà immediatamente notificato il video che ti permetterà di vedere , comodamente da casa tua , quello che succede sul computer del tuo amico.... :-)  (go2web20)
Volendo , si può anche utilizzare preventivamente l'utility LookInMyPC che consente non solo di raccogliere informazioni riguardanti l'hardware , ma fornisce anche dettagli  sui programmi attivi in quel momento.
LookInMyPC è una interessante utility free che consente di creare report dettagliati dai inviare su forum di assistenza, da mandare ad amici esperti che possono poi analizzare lo stato del sistema e offrire aiuto nel caso in cui le cose non vanno bene. (navigaweb)

    Nessun commento:

    il Coronavirus contagia i mercati energetici

    Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...