giovedì 11 febbraio 2010

AAA - Hacker cercasi per attività redditizia

AAA - Hacker cercasi per attività redditizia

E' tenpo di crisi , non c'è lavoro? 
Non per le società del crimine online che si occupano di phishing et company. 
Secondo l'FBI, soltanto nel 2008 il crimine informatico è costato una perdita netta di 264 milioni di dollari. e nel 2009 i dati sono in aumento.
Lavoro in forte aumento o forse sete di ulteriori truffe? 
Non importa , ad ogni modo qualcuna di queste organizzazioni criminali pare stia cercando sistemi di espansione e , per trovare complici pare abbia pernsato alle tecniche di recruiting online
Sarebbero alla ricerca di persone che si occupino di creare dei link accattivanti da cui far scaricare i virus forniti dalla società. 
Ecco l'identikit del candidato ideale: " persone che prendano codici malware e li linkino a immagini o documenti che poi la gente cliccherà."
Kevin Stevens, analista della società di ricerche SecureWorks , durante la Black Hat cybersecurity conference, tenutasi nei pressi di Washington riferisce di questo preoccupante fenomeno.

E l'offerta è di questo tipo : 180 $ per ogni 1000 download di malware generati.
  
Poi però viene precisato che la retribuzione varia a seconda del paese di download : 180 $ /1000 solo se il download avviene in USA , per i malware scaricati al di fuori degli USA il compenso è inferiore, per i download in Russia addirittura non è previsto. Questo aspetto induce Stevens a ritenere che sia proprio la Russia la vera sede della società.(voce d'Italia)



Vedi anche :

200000$ truffati , ed è solo l'inizio!

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...