venerdì 6 febbraio 2009

Nuovo servizio per la localizzazione gps dei cellulari

Si chiama Latitude e rappresenta l'entensione di Google Maps per i cellulari.Basta andare sul link: http://google.it/latitude direttamente dal browser del vostro telefonino o del PC.
Una volta effettuato il login potrete invitare i vostri contatti Google a condividere la vostra posizione. Potrete vedere direttamente sulle Mappe l'icona dei vostri amici posizionata nell'area approssimativa in cui si trovano e con un semplice clic contattarli via email o SMS.
Il servizio è disponibile anche via PC, attraverso un apposito gadget creato per iGoogle (per ora disponibile solo per il mercato americano) che propone la stessa esperienza d'uso dei dispositivi cellulari. Nel pannello di controllo di Latitude avrete accesso immediato ad opzioni che vi permettono di tutelare in modo molto semplice la vostra privacy.
Potete infatti modificare manualmente la vostra posizione sulla mappa, accettare o rifiutare di condividere con i vostri contatti i dettagli di dove vi trovate e cosa state facendo. Per ora il servizio è disponibile per la maggior parte dei BlackBerry, i dispositivi mobili che utilizzano Symbian S60 e Windows 5.0. A breve si estenderà anche ad iPhone, iPod touch e dispositivi che utilizzano Android, come il G1 di T-Mobile.
Vedi anche : localizzazione gps di cellulari

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...