domenica 29 giugno 2008

Antivirus 2009 Protection : la nuova truffa

Update : Antivirus 2009 : procedura di rimozione

Evidentemente il business conviene , i falsi antivirus nascono come i funghi .

Ricorderete XP Antivirus , XP Protection , Toolsicuro.com , SPYKILLER PRO , INFESTOP , EasySpywareCleaner e SpyRidin , insomma una vera e propria invasione che sembra inarrestabile.

Dal blog di Edgar ci arriva la segnalazione per 'Antivirus 2009 Protection' : l'ultimo dei falsi antivirus apparso da pochi giorni in reteAttenzione : tutti i link presenti sulla homepage linkano al file av2009install_0011.exe , un trojan downloader di nuovissima generazione che , al momento , viene segnalato solo dalla Microsoft.




L'installazione di av2009install_0011.exe non desta sospetti in quanto viene effettivamente installato un pacchetto dichiarato come antivirus. L'esecuzione del nostro antivirus però individua sul nostro pc una miriade di malware di tutti i generi e contestualmente la box invita alla registrazione del software per poter rimuovere i file infetti .

Il pacchetto si preoccupa anche di creare una nuova security center di windows che si attiverà regolamente per sollecitarci nella registrazione.


Attenzione che , come nelle precedenti occasioni la voce uninstall non funziona regolarmente e non sraà possibile nemmeno disistallare il pacchetto dal pannello di controllo ma bisognerà rimuovere manualmente chiavi di registro e librerie.
Update : Antivirus 2009 : procedura di rimozione

20 commenti:

Anonimo ha detto...

ma come si fà a rimuoverlo manualmente?

Anonimo ha detto...

Si se magari rilasciate il Fix :D

Anonimo ha detto...

utilizza combofix quando e in funzione non operare

Anonimo ha detto...

utilizza combofix io lo adoperato tutto ok

Anonimo ha detto...

Ciao,
io l'ho eliminato in maniera "manuale" senza usare nessun software... Basta premere ctrl+alt+canc e terminare il processo av2009, poi andare su risorse del computer, disco locale, programmi, trovare antivirus 2009 ed eliminarlo (anche perchè è un programma che non ha bisogno di istallazioni ma che si avvia tramite autorun all'avvio del pc), dopo aver fatto ciò non apparirà più...

Anonimo ha detto...

Ciao,
grazie brat angel.. ho fatto come hai detto ed ho risolto il problema senza scaricare nulla.. quindi basta premere ctrl+alt+canc e terminare il processo av2009, poi andare su risorse del computer, disco locale, programmi, trovare antivirus 2009 ed eliminarlo (anche perchè è un programma che non ha bisogno di istallazioni ma che si avvia tramite autorun all'avvio del pc), dopo aver fatto ciò non apparirà più...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti.. io ho seguito il consiglio di brat angel e sono riuscito ad eliminare il programma. oggi appena connesso si stava installando automaticamente di nuovo, in questo caso basta non dargli il tempo di fare nulla e chiudere tutto. non darà più problemi..

Anonimo ha detto...

grande brat, grazie.

Emanuele

Anonimo ha detto...

Ciao anch' io purtroppo sono caduta nella trappola di questo finto antivirus. Ho seguito i vostri suggerimenti ma purtroppo non riesco ad eliminare manualmente questo virus in quanto premendo ctrl+alt+canc non esce nell' elenco dei programmi e andando su risorse del computer, disco locale, programmi, e cliccando su antivirus 2009 non me lo fa eliminare perchè mi dice che il file è protetto o in uso,come posso fare ??? Grazie, Ella !!!

miro ha detto...

ciao senti io o terminato il processo poivado in disco locale in programmi e nn trovo l antivirus e quindi nn si puo cancellare dal computer come devo fare?? ti prego aiutatemi

Anonimo ha detto...

Grazie mille brat angel.
Ho fatto come hai detto e Antivirus 2009 è stato eliminato.
Patti

Anonimo ha detto...

Per anonimo che non riesce a rimuovere col sistema di Brat... dopo aver premuto ctrl+alt+canc non devi cercare il programma tra le applicazioni ma nella scheda dei processi, li metti in ordine alfabetico e cerca av2009.exe
per il resto è come ha detto brat. Io mo ci provo

Anonimo ha detto...

nn so voi ma a me l'ha tolto l'antivirus...

Anonimo ha detto...

grazie credo di esserci riuscita....grazie mille

Anonimo ha detto...

Io l'ho cancellato direttamente dal programma perchè non avevo letto qui. Ma secondo voi va bene?

Anonimo ha detto...

Non riesco ad eliminare la falsa icona di sicurezza in basso a destra...quella con la x bianca...qualcuno mi può aiutare per cortesia!?

Anonimo ha detto...

ok ...ma come posso fare per eliminare il messaggio che continua ad uscire in basso a dx?? AIUTO...

Anonimo ha detto...

Io lo utilizzo e a me non da nessun problema anzi da quando l'ho installato il pc è piu reattivo. io lo consiglio a tutti i possessori di pc anche datati.

Anonimo ha detto...

Ma fra le mille cose scritte nessuno ha detto la più ovvia e la più semplice?
Il rogue si toglie dal PC con facilità grazie al vecchissimo e utilissimo Spybot.

http://www.safer-networking.org/en/download/index.html

Anonimo ha detto...

Ragazzi grazie mille!!!!! Grazie a combofix il mio portatile è come nuovo! grazie ancora

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...