domenica 20 aprile 2008

La visita del Papa nei blog e nei Web store

La visita apostolica di Papa Benedetto XVI negli Pontefice seguita sul web, dove nascono blog dedicati al viaggio in Usa.

La visita apostolica di Benedetto XVI negli Usa è molto seguita dai media Americani.

Nelle precedenti visite giornali e Tv hanno fatto la parte del leone,

Ma adesso a guidare l'informazione ed il business sull'evento sono i blog e i siti online che seguono, pubblicizzano e sfuttano commercialmente il tour del Papa.

Lo slogan «Christ our Hope» (Cristo la nostra speranza), coniato appositamente, ha favorito la nascita di migliaia di gadget ricercatissimi dagli americani. Uno degli articoli più richiesto è la sagoma in dimensioni reali costruita in cartone del Santo Padre.

Uno dei blogger più attivi è John Allen che , da "esperto di cose vaticane" ha i suoi bravi link a siti commerciali come http://www.catholictothemax.com/e popevisit2008.com

Poi c'è il blog di David Gibson , altro biografo di Ratzinger, che si lamenta per la scelta di celebrare la messa nello stadio di baseball degli Yankees e non dei Metz, sua squadra del cuore e non disdegna immagini di libri dedicati alla visita del Papa con sotto la scritta "Buy it now"

Per chi volesse avere informazioni giornalistiche e basta c'è il blog delNY Times dedicato all'evento : http://thepope.blogs.nytimes.com/


Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...