giovedì 3 aprile 2008

Attacco hacker pro islam al sito della diocesi di Savona

Attacco hacker al sito della diocesi di Savona-Noli, www.diocesisavonanoli.it: per alcune ore, chi si collegava vedeva sulla pagina iniziale tre messaggi scritti in inglese, di cui uno inneggiante alla lotta dell’Islam contro Stati Uniti e sionsimo; nel pomeriggio di mercoledì il sito è stato “bonificato”.

Uno dei messaggi - intitolato “L’Europa dovrà trarre insegnamento dall’odio pubblico dell’America e del regime sionista” - fa riferimento a un leader della rivoluzione islamica; un altro, intitolato “American mother’s message”, è una lettera che sarebbe stata spedita al presidente Bush dalla madre di un soldato ucciso in Iraq; il terzo è una lettera del “Presidente della Repubblica Islamica dell’Iran al Presidente Americano”.

La provenienza effettiva dei messaggi, che potrebbero essere un “copia-incolla” di vecchio materiale, rimane un mistero, ma sulla vicenda indaga la polizia postale; dopo le minacce di Bin Laden al Papa, e anche in vista della visita di Benedetto XVI in Liguria (17 e 18 maggio), le misure di sicurezza vengono rafforzate.

In Curia, comunque, non sembrano preoccupati: «Essendo già accaduta una cosa simile in passato - ha sottolineato il portavoce, don Angelo Magnano - non darei grande peso alla vicenda»; in precedenza, i messaggi comparsi sul sito non erano a tema religioso.

(ilsecoloxix.it)

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...