domenica 9 marzo 2008

Oltre 16500 italiani vivono solo grazie a eBay


Come l’ecommerce sta cambiando il nostro Paese: oltre 16.500 italiani vivono di eBay.

I risultati di un’indagine condotta da Research International per conto di eBay.it mostrano come Internet stia cambiando il mercato del lavoro in Italia.
In due anni è più che raddoppiato il numero di italiani che traggono da eBay la loro fonte di reddito

In un’epoca in cui in Italia si fatica a trovare lavoro attraverso i canali tradizionali, c’è chi lo crea non solo per sé, ma anche per gli altri grazie a Internet.
Lo dimostrano i risultati di un’indagine condotta da Research International per conto di eBay.it, dalla quale emerge che attualmente oltre 16.500 italiani hanno una fonte di reddito primaria o secondaria derivante dalla propria attività di vendita su eBay (14.500) o dall’essere dipendenti di un’impresa che opera su eBay (2.000).
Confrontando lo stesso dato con la ricerca analoga del 2006* risulta che il numero degli italiani che vivono delle vendite su eBay è cresciuto di oltre il 100%, passando da 8.033 a oltre 16.500 in soli 2 anni.
Infine
circa un impresario su cinque ha lasciato la propria attività tradizionale per dedicarsi completamente all'attività di vendita attraverso eBay.
Leggi il comunicato stampa ebay .

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...