lunedì 31 marzo 2008

10mila dollari di premio per aver violato in 2 minuti il nuovo MacBook Air


Appena due minuti e i sistemi di sicurezza del MacBook Air, il nuovo notebook ultrasottile della Apple sono stati violati da un hacker. E' successo a Vancouver, durante la nona edizione del CanSecWest, uno dei piu' importanti convegni sulla sicurezza informatica. In palio per chi fosse riuscito nell'impresa c'erano 10mila dollari, che sono andati a Charlie Miller, che di professione fa il consulente informatico, e che era divenuto gia' famoso per essere ruscito a violarel'i-phone.
Secondo il regolamento del concorso, Miller non ha potuto rivelare come e' riuscito ad aggirare i sistemi di sicurezza del notebook.Quello che si sa e' che il punto debole sembra essere Safari, il browser usato dal computer. In due minuti Miller e' riuscito a far visitare dagli ultizzatori del MacBook un sito da lui preparato e a installare un virus da questo sito. L'impresa di Miller ha dimostrato che anche il sistema operativo della Apple, che un tempo si credeva immune dai virus, puo' ormai essere vittima dell'azione degli hacker.

da Rainews24.it

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...