mercoledì 5 dicembre 2007

Attentato alla sicurezza nazionale II

Dopo l'annuncio di giugno con cui la FBI denunciava un grave rischio di attentati alla sicurezza nazionale viene annunciata l'operazione 'BOT ROAST II' NETS 8 INDIVIDUALS.
E' la seconda fase della operazione di investigazione , ancora in corso , contro gli attacchi botnet.
L'analisi attuale rivela che la rete di virus procura un danno di oltre 20 milioni di dollari in perdite economiche e che vi sono oltre un milione di computer vittime.
E' urgentissimo prendere precauzioni. (FBI Press Release: http://www.fbi.gov/pressrel/pressrel07/botroast112907.htm)

Gli Uffici FBI che partecipano a BOT Roast II sono : Cincinnati, Detroit, Jacksonville, Los Angeles, Philadelphia, Sacramento, and Washington D.C. con la collaborazione della Polizia della Nuova Zelanda.

Per esempio , la collaborazione tra la FBI di Philadelphia e le autorità della Nuova Zelanda ha consentito l'arresto di AKILL.

AKILL è ritenuto il capo di una rete di di criminali responsabili di aver infettato 1,3 milioni di computer nel mondo, rubando milioni di euro dai conti bancari. Il giovane, minorenne all'epoca dei reati, rischia ora un massimo di dieci anni di carcere e una multa di oltre 100mila euro .

Mentre la legge fa il suo corso è tempo di prendere parte attiva contro il cyber crime: se non l'avete già fatto installatevi un antivirus , un anti spyware , un firewall e un sistema di crittografia per la rete wireless.

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...