Svchost.exe questo sconosciuto ...

Svchost.exe è il nome di un processo host generico per servizi eseguiti da librerie di collegamento dinamico (DLL).

Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore.

I gruppi Svchost.exe sono identificati nella seguente chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Svchost
Ogni valore contenuto in questa chiave rappresenta un gruppo Svchost distinto, che viene visualizzato come istanza a sé stante quando si visualizzano i processi attivi. Ogni valore è un valore REG_MULTI_SZ e contiene i servizi che vengono eseguiti in tale gruppo Svchost. Ogni gruppo Svchost può contenere uno o più nomi di servizio estratti dalla seguente chiave di registro, la cui chiave Parameters contiene un valore ServiceDLL:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Servizio
Per visualizzare l'elenco dei servizi in esecuzione in Svchost: 1. Fare clic sul pulsante Start sulla barra delle applicazioni di Windows, quindi scegliere Esegui.
2. Nella finestra di dialogo Apri digitare CMD, quindi premere INVIO.
3. Digitare Tasklist /SVC, quindi premere INVIO.
Tasklist consente di visualizzare l'elenco dei processi attivi. L'opzione /SVC mostra l'elenco dei servizi attivi in ciascun processo. Per ulteriori informazioni su un determinato processo, digitare il comando seguente, quindi premere INVIO:
Tasklist /FI "PID eq IDprocesso" (con le virgolette)

Il file svchost.exe è un file legittimo del sistema SOLO se la sua collocazione è in C:WinntSystem32 (NT e 2000) o C:WindowsSystem32 (XP e 2003), nei sistemi 9x e ME questo file NON esiste!!!

da : oenrik.forumup.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Facebook Twitter RSS