lunedì 11 novembre 2013

Come cambiare gratis il conto corrente

Il provvedimento "Collegato alla Legge di Stabilità" prevede , tra le altre cose , che ‘Il cliente può chiedere il trasferimento del rapporto di conto corrente ad altra banca senza spese aggiuntive di qualsiasi natura ed origine, mediante contratto sottoscritto con la banca di destinazione e comunicato alla banca di origine’. 


Secondo la nuova procedura per il trasferimento del conto corrente da un istituto bancario ad un altro, appena ricevuta la richiesta del cliente, la banca di destinazione deve chiedere alla prima banca le informazioni necessarie legate al conto corrente del cliente. 
Entro sette giorni e senza costi aggiuntivi avviene la portabilità del conto corrente dalla banca di partenza a quella di destinazione. 

 Al momento del passaggio effettivo da una banca all’altra, l’istituto di origine sospende l’esecuzione degli ordini di pagamento e l’accettazione dei bonifici a favore del cliente, provvede a trasferire alla banca di destinazione il saldo attivo del conto in questione e procede alla chiusura del conto.

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...