mercoledì 4 luglio 2012

Falsi Pagamenti Paypal : Attenzione!

Ventidue e ventitré anni e... tanta voglia di truffa, secondo gli inquirenti. Due giovani messinesi sono stati denunciati dalla polizia postale di Messina, diretta da Mario Crisafulli, per truffa e sostituzione di persona. 
I due avrebbero ideato un comodo sistema per raggirare ignari venditori su siti di compravendita on line, tipo eBay. 
I ragazzi simulavano falsi pagamenti tramite sistema PayPal (una intermediazione che verifica la regolarità del pagamento on line). 
Ecco come procedevano: 
 1) contattavano il venditore tramite la mail o il numero di cellulare che questi inseriva nella proposta di vendita  (prevalentemente si trattava di prodotti elettronici tipo tablet, smartphone), quindi fissavano l'appuntamento con la vittima per la consegna della merce. 
Alla stessa, però, precedentemente avevano inviato una mail contraffatta, con falso mittente Paypal, che attestava l'avvenuto pagamento e, ovviamente, false generalità dell'acquirente. 
leggi tutto : http://livesicilia.it

1 commento:

Fabiano ha detto...

Mi piacerebbe sapere come mai i venditori truffati non hanno aspettato di ricevere la somma sul loro conto Paypal prima di consegnare la merce.
Mi spiace di essere così negativo, questo sito offre un servizio decisamente utile, ma se analizziamo la stragrande maggioranza dei casi, più che truffe alle quali è difficile porre rimedio (ad es.,viene clonato il numero della carta di credito), si tratta di imbrogli che con un minimo di accortezza in più si potrebbero tranquillamente evitare. L'ingenuità non è certo un peccato ma data l'informazione disponibile sull'argomento, trovo incredibile che possa accadere così spesso.

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...