giovedì 10 maggio 2012

Falso sito della Banca Popolare di Puglia e Basilicata

E' di ieri la notizia dell'arresto di un falso funzionario di banca che utilizzava un falso sito della Banca Popolare di Puglia e Basilicata per raggirare i malcapitati investitori.
Una truffa non da poco si ipotizzano oltre cinque milioni di euro ! sottratti agli ignari investitori, che si sono visti portar via i risparmi di una vita.
Il particolare curioso è che , non si sa come , il truffatore , tal Giuseppe Antonio Tarollo di Foggia , riceveva i suoi "clienti" proprio nella sede della Banca Popolare di Puglia e Basilicata !!!
Ma come è possibile! Come può una persona entrare in una banca , trovare una scrivania libera , sedersi e accogliere le proprie vittime per proporre falsi investimenti !!
Immaginate , siete in una banca , vi accoglie un (falso) funzionario che vi propone un (falso) investimento e che per legittimare il tutto inserisce la pratica su un un falso sito della Banca! Incredibile!
Tutto crolla quando , finalmente , uno degli investitori ha provato a chiamare direttamente l'istituto di credito per chiedere ulteriori spiegazioni e si è accorto che in realtà il suo nome non era presente nei terminali.
La Banca Popolare di Puglia e Basilicata  ha allora (finalmente) avvisato la guardia di finanza.
fonte: la repubblica

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...