Facebook : di nuovo online dopo il black-out , attacco hacker?

"Attacco Hacker di matrice cinese ha messo in ginocchio il Social Network più famoso al mondo Facebook. L'armata di Mark Zuckerberg, il creatore del Portale web, non è riuscito a contrastare l'attacco, ed ora è panico tra gli utenti che, disperati, cercano di capire cosa sta accadendo.

I più fanatici hanno già confermato la riapertura del sito nelle prossime ore, ma purtroppo il sito resterà out per molto tempo, almeno fino a quando non si capirà da dove è venuto l'attacco."
Ecco la simpatica notizia che campeggia su amanteonline.it.
E basta dare un'occhiata su  Twitter per capire come il problema sia stato sentito in ogni parte del globo, anche perchè lo stesso twitter è stato vittima di un attacco hacker : un 17enne australiano ha inviato un codice javascript come tweet facendo aprire un popup al passaggio del mouse. Lo scherzetto è piaciuto ad alcuni hacker che hanno sfruttato la vulnerabilità per indirizzare gli utenti verso siti porno giapponesi e per generare un tweet in grado di riprodursi. "
Anche il  Facebook Connect e il "Mi piace" sono stati inattivi su alcuni miliardi di siti.

Ora è ufficiale : Facebook riprende l'attività dopo circa un'ora di blackout totale.
Il motivo dell'interruzione
"We are experiencing an issue with a third-party networking provider that is making it difficult for some of you to connect to Facebook. We are in contact with this provider and working to fix the issue as soon as possible."
Insomma , colpa di qualche provider locale!?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Facebook Twitter RSS