venerdì 11 giugno 2010

iPad : sottratti 114.000 indirizzi email di utenti

I Web server del provider americano AT&T hanno subito un attacco da parte di hackers che si presenta come "Goatse Security".
Scopo dell'attacco era ottenere il possesso del databases delle emails degli utenti.
L'attacco è riuscito ed i cybercriminali hanno rubato gli indirizzi email di ben 114,000 utenti di iPad 3G.
Oltre agli indirizzi email sono stati sottratti anche i  relativi ICC-ID, o “integrated circuit card identifier”, cioè il numero usato dai gestori per identificare ogni SIM e abilitarla ai servizi.
Tra le vittime del furto ci sono alti dirigenti dell'esercito americano e della NASA, del senato americano , della House of Representatives, del Dipartimento di Giustizia , del Dipartimento della Sicurezza Interna ,della FAA, della FCC, e dell'Istituto Nazionale per la Salute.

E poi vi sono anche famosi giornalisti :





E il furto delle emails  comincia a diffondere preoccupazioni : Il New York Times ha inviato una email a tutti i suoi dipendenti invitandoli ad interrompere qualuque tipo di traffico web mediante il loro ipad se non addirittura di tenerlo assolutamente spento sino a nuovo ordine !
Intanto i responsabili della sicurezza  informatica del giornale stanno indagando per decidere sul da farsi.
(gawker)

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...