mercoledì 5 maggio 2010

Come recuperare i files cancellati dal vs PC e non solo.

Pensate di aver eliminato i file non voluti dal vs PC ?
Prima di rispondere sappiate che esiste Disk Digger, un’applicazione freeware che , almeno nelle promesse , consente di recuperare i dati che credevamo definitivamente cancellati.

DiskDigger sarebbe capace di recuperare i files cancellati da qualsiasi tipo di supporto : USB flash drives, memory cards (SD, CompactFlash, Memory Stick, ecc), e ovviamente dal disco fisso.
DiskDigger è capace di trovare informazioni anche sui supporti riformattati o formattati male e persino da hard disk con settori danneggiati. Esso lavora bypassando i driver di windows e pertanto non ne subisce le limitazioni.

Come elencato nel sito del produttore, Disk Digger può esserci utile se abbiamo accidentalmente cancellato delle foto, se abbiamo cancellato dei documenti da un drive USB esterno, se abbiamo tra le mani un vecchio hard disk riformattato e vogliamo vedere cosa conteneva prima o se siamo semplicemente curiosi di vedere quali file cancellati sono ancora presenti in qualche forma nei nostri apparecchi.
L’applicazione ha un software proprietario capace di leggere  i formati  FAT12, FAT16, FAT32, exFAT, e NTFS.

2 commenti:

Carlo ha detto...

Questi programmi mi hanno salvato la vita...
ho usato quello di MagicUneraser e ha funzionato http://www.magicuneraser.com/it/

Anonimo ha detto...

Recupero file cancellati

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...