lunedì 1 febbraio 2010

Anche Google abbandona Internet Explorer 6

A partire dal prossimo primo marzo Google inizierà a non supportare piú il sistema operativo Internet Explorer 6, considerato l'anello debole negli ultimi cyberattacchi lanciati contro il motore di ricerca.
Come riporta il sito della Bbc, anche i governi francese e tedesco hanno invitato i propri cittadini a cambiare sistema operativo fintanto che la Microsoft non avrà apportato i necessari correttivi; la Ms ha in effetti provveduto a effettuare un upgrade di sicurezza tre settimane prima della data programmata.
Tuttavia Google ha deciso di ritirare gradualmente il supporto del sistema: alcune funzionalità delle applicazioni Google - come Google Docs o Google Sites - non funzioneranno piú con IE6, uscito nove anni fa ma ancora utilizzato dal 20% degli utenti internet comprese numerose pubbliche amministrazioni. Il browser di Microsoft oggi e' alla versione 8.
I cyberattacchi effettuati contro account di posta elettronica di Google hanno fatto sí che la casa statunitense abbia minacciato il ritiro dal mercato cinese: decisione criticata dal patron della Ms, Bill Gates, secondo il quale la censura del governo di Pechino sulle risorse internet sarebbe "limitata e facilmente aggirabile". (aduc)

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...