domenica 3 gennaio 2010

Tutti i messaggi di fine anno dei Presidenti della Repubblica


Da Sandro Pertini fino a Giorgio Napolitano, dal 1980 al 2008, tutti i messaggi di fine anno dei Presidenti della Repubblica sono stati registrati integralmente da Radio Radicale, e sono da oggi disponibili online nella loro versione integrale, in audio o video sul sito RadioRadicale.it.
http://www.radioradicale.it/tutti-i-messaggi-degli-ultimi-presidenti-della-repubblica

Il messaggio di fine anno è uno dei momenti più importanti in cui la figura istituzionale più autorevole dell'ordinamento italiano si rivolge direttamente ai cittadini.
ImmaginePresidenti


Nell'archivio di Radio Radicale sono conservate le registrazioni integrali dei messaggi di fine anno degli ultimi 30 anni, che spesso sono stati oggetto di autorevoli ricerche di carattere scientifico, linguistico o politologico, ed oggi sono a disposizione dei nostri utenti, alla vigilia dell'atteso messaggio del  Presidente Napolitano.

I file resteranno disponibili gratuitamente, nell'ambito del servizio pubblico che Radio Radicale svolge anche su internet.

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...