lunedì 23 novembre 2009

Come disinstallare Windows Media Player 11

Sembra una banalità , ma si dà il caso che se siete qui , avete avuto problemi con Windows Media Player 11 e non siete riusciti a disinstallare il pacchetto utilizzando il pannello di controllo.

Per disinstallare Windows Media Player 11 fate così :

utilizzare questa procedura per disinstallare il nucleo centrale di Windows Media Player.

  1. Fare clic su Start , scegliere Esegui , digitare %windir%\$ntUninstallwmp11$\spuninst\spuninst.exe e quindi fare clic su OK .
  2. Fare clic su Avanti e quindi fare clic su Fine .
Sostituite a %windir% la directory dove è installato windows (solitamente c:\windows)

Per ripristinare vecchie versioni di Windows Media Player ecco i link :
Windows Media Player 10 (11.3 MB)
Windows Media Player 9 (XP) (9.7 MB)

13 commenti:

Ant Lan ha detto...

Se è stato installato Windows Media Player 11 in c:\Windows DEVE essere presente la directory $ntUninstallwmp11$ (se non la si vede impostare strumenti-opzioni cartella-visualizzazione : visualizza file e cartelle nascoste.) Nella cartella selezionare la cartella spuninst e poi il file spuninst.exe ...

Dadomatto ha detto...

non funziona....e non riesco a disinstallare!!!
nn so più come fare :(
nn mi fa vedere le anteprime die film wmp..e neppure nessun altro player!
cmq grazie x la guida....!

Anonimo ha detto...

ma come non funziona? secondo me sbagliate a scrivere il comando da inserire in cmd. vi scrivo il percorso standard da copiare e incollare in cmq (a meno ke non avete cambiato il percorso standard di installazione di wmp questo dovrebbe andare)

c:\windows\$ntUninstallwmp11$\spuninst\spuninst.exe

Anonimo ha detto...

funziona, basta scrivere correttamente il comando...

Anonimo ha detto...

quando vado ad disistallare mi dice che molti programmi potrebbero non funzionare più, allora mi son preso paura e ho annullato.Che mi dite in proposito??

Anonimo ha detto...

Grandissimo grazie milleee!!! funziona ;)

Anonimo ha detto...

a me non funziona..non me lo fa disinstallare windows media player 11

Anonimo ha detto...

Si io ho appena provato e funziona (Xp sp2)
Grazie mille!
;O)

Anonimo ha detto...

Ciao io invece quando inserisco la directory nel cmd non trova nulla

PAOLino ha detto...

Raga.. Basta inbserire bene il codice... Anonimo se a te nn va forse xke nn hai installato windows media player 11... xD

Anonimo ha detto...

non riesco a disinstallare media player nel compiuter non lo trovo

Anonimo ha detto...

ha me dice percorso non disponibile..ho digitato il codice giusto.quindi?????help meee

Fillo ha detto...

Va anche con Internet Explorer???

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...