lunedì 14 settembre 2009

Come trovare connessioni wireless aperte e gratuite

Quante volte avete tentato l'accesso ad una rete wi-fi.
Spesso avete bisogno di sfogliare un elenco di punti di accesso, trovarne uno che sia possibile connettersi , manualmente, si tenta di connettersi ad esso, confermare la connessione e poi aspettare. Anche se il dispositivo ci dice che è tutto collegato, spesso non si apre nessuna pagina web ed allora si ricomincia daccapo con un nuovo dispositivo wi-fi individuato;
Stressante!
Fortunatamente c'è un sofware capace di fare questo lavoro in automatico : niente di illegale, semplicemente esso individua le più vicine reti wi-fi non protette :-)

Easy WiFi Radar è un software gratuito che consente la ricerca di connessioni wireless nell’area che ci circonda, e verifica se l’accesso ad internet è consentito o meno.

Il programma è simpatico graficamente, utilizza un display tipo sonar ove visualizza puntini verdi (connessioni aperte utilizzabili) gialli (connessioni aperte con segnale debole) o rossi (connessioni protette inutilizzabili).

Easy WiFi Radar attualmente è in grado di funzionare solo con Windows Xp, ma sono attese a breve nuove versioni.

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...