Come fare per annullare un bonifico estero con poste.it
Sul sito poste.it , nella informativa relativa alla disposizione di bonifici esteri si legge testualmente che la disposizione è irrevocabile. Ma se si subisce una truffa?
Ecco come fare per annullare un bonifico estero con poste.it
1) L'annullamento è possibile se si effettua la revoca entro il successivo giorno lavorativo.
2) Mandare un fax con i propri dati e le motivazioni ( nel caso di truffa bisogna allegare una denuncia di truffa) al
NUMERO VERDE BANCOPOSTA: 800003322 .
Per avere ulteriori conferme , e per problemi in genere con bonifici, questi sono i vari interni degli addetti ai bonifici, a Roma,sia Italia che estero:
sig.Greco 0650673060
sig.Martini 0650672125
sig.Pavoni 0659583139
sig.Rossi 0659583866
(chiamateli pure tutti, il primo che risponde o ci pensa lui o vi passa un collega)
FAX PER BONIFICO ITALIA: 0650672119
FAX PER BONIFICO ESTERO: 065920948
infine, per i bonifici esteri, la mail di riferimento e': bpiolestero @ poste.it
Il call center poste.it 803160 non serve a niente in questi casi.Informazioni fornite da un utente ebay truffato
4 commenti:
santa internet e santo tu che hai lasciato queste istruzioni
Grazie di cuore per le istruzioni.
Ha funzionato anche con me:
1) ho chiamato il call-center e mi hanno detto che e' impossibile annullare un ordien fatto on line;
2) ho mandato un fax firmato da me al numero da lei indicato per il bonifico estero, con i miei dati, i dati del bonifico, la email di poste italiane della "Richiesta di bonifico", motivazioni per l'annullamento del bonifico.
Il bonifico e' stato annullato la alle 7:30 della mattina del giorno lavorativo seguente.
Grazie di cuore,
F
Non è possibile annullare i bonifici effettuati on-line per l'italia, me lo ha detto il servizio clienti leggendomi anche la parte di contratto dove c'è scritto... x l'estero non saprei.
Grazie di cuore!
Sono riuscito a salvare il bonifico destinato al presunto venditore.
Lascio qualche aggiornamento perche la procedura nel 2016 è un po' cambiata (non la conoscevano nè in ufficio postale nè al centralino di supporto che ha l'ufficio postale).
I numeri di telefono sono corretti, cambia il numero di fax 0650673272
Stampate una dichiarazione di quanto accaduto (firmata), la ricevuta che poste via manda in bacheca e magari la fotocopia del documento di identità.
Andate in ufficio postale e spiegate la situazione, ai vostri documenti allegheranno un modulo di richiesta di revoca del bonifico e invieranno il tutto tramite fax al numero che ho scritto sopra.
A me è andata bene, avevo fatto il bonifico di sabato e il lunedì mattina era già partito, per fortuna non l'avevano accreditato e mi è tornato indietro in due o tre ore dalla richiesta.
Devo dire grande supporto dell'operatrice del centro bpol.
Posta un commento