mercoledì 11 febbraio 2009

Gmail senza connessione internet

Volete lavorare con Gmail offline, cioè senza connessione internet? Bene , gli sviluppatori di google hanno rilasciato Google Gears - che è un plug-in del browser - con il quale sarà possibile leggere le proprie mail, scaricare allegati, comporre mail e inviarle anche offline: quando ci si riconnetterà alla rete, Gears si occuperà di sincronizzare tutte le attività eseguite offline.



A questa si aggiunge la disponibilità offline di Google Documenti, l'applicazione che consente di creare e condividere via web documenti, fogli elettronici e presentazioni. Disponibile già dallo scorso marzo in inglese, ora lo è anche in italiano.
Per abilitare l'accesso offline è sufficiente andare su docs.google.com e cliccare sul link "Offline" nella barra superiore della finestra di lavoro; la prima volta che si effettua l'operazione viene richiesto di installare Google Gears. L'utilizzo offline è del tutto trasparente: non bisogna ricordarsi di salvare i documenti e le modifiche sul proprio computer. (googleitalia)

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...