martedì 23 dicembre 2008

La minaccia di System Security : un milione di infezioni in 4 giorni

Recenti analisi pubblicate su garwarner.blogspot.com  hanno verificato che oltre un milione di pagine web sono state infettate mediante la tecnica degli iframe. Il dominio 00119922.com , creato il 19 dicembre scorso , installa sul malcapitato un pericoloso falso antivirus : System Security.
Se si cercano i link a questo dominio con google (inurl:00119922.com) si ottiene come risultato un elenco di 1.090.000 pagine web :
 


... a dimostrazione della rapidità di diffusione di questa infezione: 1.090.000 pagine web infettate in 4 giorni!
Ognuno di questi link reindirizza l'utente al sito 00119922.com che , a sua volta , conduce al sito netisecurity.com che , appena aperto , mostra questo messaggio :
 
Cliccando su "OK" si avvia apparentemente un scansione del proprio PC ma in realtà si tratta di una animazione :

Che avverte il malcapitato circa la presenza di virus sul proprio computer : se si procede con "remove all" si avvia il download di "install.exe" , che solo 5 su 37 antivirus evidenziano come malware.
In realtà questa applicazione installa sul pc il prodotto System Security :

 
Che trova innumerevoli infezioni e invita alla rimozione , ma "remove all"  non rimuoverà i virus ma attiverà una box con una richiesta di  $ 51,45 per acquistare il pacchetto full capace di fare pulizia dei virus :

Tenete gli occhi bene aperti amici!
Nel caso consultare il post : system-security-guida-alla-rimozione.html

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...