lunedì 29 settembre 2008

Falsi antivirus e antispyware : è una invasione !

Ormai è una invasione : tutti si dilettano a creare falsi programmi antivirus che ti infettano e poi ti dicono che devi acquistare il pacchetto full per togliere l'infezione.


Ecco un elenco delle ultime applicazioni rogue diffuse online : updated 28/10/2009
- Spyware Guard 2008 , Antispy Knight, Antivirus VIP , Antivirus Plus

- PCVirusless - Antivirus 2010 , Antispy2008
-ContentEraser : è una novità , si propone come protettore della privacy ma esagera con i risultati e suggerisce di acquistare una versione più completa per ripulire bene il pc.
- RapidAntivirus equivalente a Antivir64 e Power Antivirus 2009.
- Antivirus Plasma , PC Defender 2008
- SpyProtector equivalente a Security 2009
- Pro Antispyware 2009 , Antivirus Plus, AntiSpy 2008
- Antivirus Sentry , Vista Antivirus e MS Antivirus

- VirusGuardPlus (www.virusguardplus.com ,VirusGuard Plus, Virus Guard Plus )
- SystemOptimizer 2008 - (SystemOptimizer 2008, SystemOptimizer2008, System Optimizer 2008, www.systemoptimizer2008.com.)
- Antispyware XP 2009 (AntispywareXP 2009, AntispywareXP2009, www.AntispywareXP2009.com)
- Asafetysite (Asafetysite.com, www.Asafetysite.com)
- Master Antivirus 2009 (MasterAntivirus 2009, www.masterantivirus-2009.com, MasterAntivirus2009)
-Security Scanner 2008 (SecurityScanner 2008, SecurityScanner2008, www.SecurityScanner2008.com)
-AntiSpy Deluxe Antivirus (AntiSpyDeluxe Antivirus, AntiSpyDeluxeAntivirus)
-Antimalware 2009
-Antimalware Pro (AntimalwarePro, www.antimalwarepro.com, Anti-malware Pro)
-SpywareSheriff ( Spyware Sheriff, Spyware-Sherif)
-eAntivirusPro (e Antivirus Pro, e-Antivirus-Pro, www.eAntivirusPro.com)
-VirusResponse Lab 2009 (VirusResponseLab2009, VirusResponseLab 2009, Virus ResponseLab 2009, VirusResponse Lab 2009, VirusResponse Lab 2009 2)
-Antivirus Lab 2009 (AntivirusLab 2009, AntivirusLab2009)
e ancora :
-Smart Antivirus 2009 , SpyDevastator , AdvancedPrivacyGuard , AdvancedPrivacySuite , XP Protector 2009, AntiSpyware Pro XP , Micro Antivirus 2009, Antivirus Security, Antivirus 2009 Protection , VirtualPCGuard , PersonalAntiSpy , AntivirusPro2009

Tutti cloni dei pionieri :
Antivirus XP 2008, Antivirus 2008 Pro, Vista Antivirus 2008, XP Antivirus 2008, Antivirus 2008, Antivirus 2009

Se vi siete infettati con una delle suddette applicazioni , lasciate un commento ...... e state tranquilli !

18 commenti:

Anonimo ha detto...

sono stato infettato da smart antivirus 2009. come lo tolgo??

Ant Lan ha detto...

ecco : http://tentativi.blogspot.com/2008/10/come-disinstallare-smart-antivirus-2009.html

Anonimo ha detto...

Io sono stato infettato da Antispyware xp 2009 come posso fare per eliminarlo?
Ivan

Anonimo ha detto...

aiuto!!!!
Pro antispyware 2009 mi sta mangiando il pc.
Questa cosa non ha radici e non lo trovo da nessuna parte per rimuoverlo.
Ho scaricato ewido come antimalware, ho zonelab come antivirus e firewall e come antuspyware pc tools doctor ma nessuno dei tre è riuscito a toglierlo. Anche se da quest' ultimo ho capto quale era il prodotto sbagliato anche se li ho datto ordine di rimuoverlo in automatico questo programma si avvia e mi disturba continuamente.

sintomo:::: internet moooolto lento!

Anonimo ha detto...

anch'io sono stato infettato da Antispyware xp 2009. come posso fare per eliminarlo?

Anonimo ha detto...

anche io sono stato infettato da sto benedetto Antispyware xp 2009 ho provato con vari antivirus.. ma mi rimane sempre il bollino rosso e mi ha pure cancellato varie cose..

Ant Lan ha detto...

basta cercare nel blog ....
per antispyware xp 2009 : http://tentativi.blogspot.com/2008/10/antispyware-xp-2009-guida-alla.html

Anonimo ha detto...

se prima di avere il problema con antivirus 2009 o antispyware avete scaricato windows xp service pack 3 da siti vari rimuovetelo da installazioni applicazioni dopo aver cliccato col destro sulla barra bassa cliccare task manager e poi termina, io sono riuscito x ora non cè piu, ciao auguri.

Anonimo ha detto...

Per antivirus pro 2009???
Come lo disintallo??
Non sono esperto ...

Anonimo ha detto...

mi sono beccato anti spyware guard 2008, suggerimenti?

Ant Lan ha detto...

ecco:
AntiSpywareGuard : guida alla rimozione

Anonimo ha detto...

Spyware Guard 2008, l'ho beccato!!!
ma che danni provoca oltre a rallentare il pc e riscaldare il cpu??

Anonimo ha detto...

Se siete stati infettati da uno di questi falsi anti spyware alla meno peggio o provate con Avast! .. anche perchè a me lo ha rilevato automaticamente che c'erano delle suddette infezioni.. e me lo ha eliminato del tutto.. ma se non riuscite al massimo salvate tutto su uno o + dvd.. se avete hard disk esterni tanto meglio e Formattate il PC

Anonimo ha detto...

io sono stato infettato da pc antipyware 2010 come faccio a toglierlo completamente?? mi si installa da solo :( help me

Anonimo ha detto...

anch'io ho beccato pc antispyware 2010, SOS!!!!
avast non ha rilveato niente, che incubo

Anonimo ha detto...

aiutooooo mi si è installato da solo antivirus pro 2010 dopo un 10 minuti scarsi mi spegne il pc cm faccio a toglierlo perfavore help !!

ennio ha detto...

ANTIVIRUS 7 MI STà DISTURBANDO SU OGNI OPERAZIONE CHE FACCIO.ANCHE ORA CHE SCRIVO MI APPARE LA FINESTRA.
cOME LO POSSO DISINSTALLARE?
ennio.magnani@unipr.it

Anonimo ha detto...

sono stato infettato da xp smart seciuriti 2010 come devo fare pero sull pc fisso nn mi fa aprire internet esco exp smart seciuriti ecc quindi so col portatile come devo fare?? a levarlo

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...