giovedì 25 settembre 2008

Deezer.com : il primo sito web francese di musica on demand, che offre accesso a musica gratuito, illimitato e legale.

Deezer.com è il primo sito web francese di musica on demand, che offre accesso a musica gratuito, illimitato e legale. È tradotto in 16 lingue.




Il sito, proprietà dell'impresa Blogmusik, diretta da Daniel Marhely e Jonathan Benassaya, si chiamava BlogMusik, ma era stato chiuso in febbraio 2007 dalla SACEM (equivalente francese della SIAE) per ragioni di violazione di diritti d'autori. Per la sua riapertura, il sito ha scelto un nuovo nome, Deezer.

È il primo sito francese d'ascolto gratuito di musica on line ad avere stipulato un accordo legale con società di diritti d'autori come la SACEM. I reditti pubblicitari remunerano gli artisti e gli aventi diritti.
Da agosto 2008, grazie a un accordo con YouTube, numerosi video sono accessibili con la funzione ricerca di Deezer. deezer musiquedeezer music musique radioblog jiwa

L'11 settembre 2008, Deezer stipula un accordo con Warner Music International per l'accesso al catologo della major sul sito.

Deezer è utilizzato da una comunità di 3,3 milioni di membri in agosto 2008.

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...