venerdì 19 settembre 2008

Bradd Pitt , Beyonce e J.Timberlake : primi nella hitparade delle celebrità più abusate nel malware

I nomi delle celebrità sono stati usati e abusati per attirare gli utenti su spyware , virus e company.
Analizzando i dati ne viene fuori una inconsueta classifica delle celebrità più pericolose in termini di potenziali danni al nostro computer :

1. Brad Pitt. Se si cerca “Brad Pitt screensavers” , più della metà dei risultati hanno contenuti maligni infettati con spyware, adware e potenziali virus.

2. Beyonce. Scrivendo “Beyonce ringtones” in un motore di ricerca è facile imbattersi in siti che, con il pretesto di offerte imperdibili mirano solo a sottrarre dati personali sensibili.

3. Justin Timberlake. Gli spammer e gli hackers hanno manifestato grande interesse per questà celebrità e , se si digita “Justin Timberlake downloads” si viene segnati come bersaglio per l'invio di spam, spyware e adware.




Altre celebrità molto gettonate per diffondere malware sono : Heidi Montag, Mariah Carey, Jessica Alba, Lindsay Lohan, Cameron Diaz, George Clooney, Rihanna, Angelina Jolie, Fergie, David Beckham, Katie Holmes e Katherine Heigl.

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...