Domani 10 settembre , intorno alle 9:15, ora locale, il Centro di Ricerche Nucleari di Ginevra darà inizio all’esperimento atteso con impazienza dai fisici: l’attivazione dell’LHC, un acceleratore di particelle.
L’evento scientifico potrà essere seguito in eurovisione , via satellite , in tutto il mondo. Per le frequenze : http://lhc-first-beam.web.cern.ch/lhc-first-beam/satellite.html
Con il PC sarà possibile seguire in streaming su questo sito: http://webcast.cern.ch/update 10/09/08 :
anche qui :Big Bang live
L’esperimento del 10 settembre mira a ricreare le condizioni del “big bang”, la reazione che avrebbe dato origine all’Universo. Negli ultimi mesi s’è aperto un acceso dibattito nella comunità scientifica: secondo alcuni, il lavoro del Cern creerà alcuni buchi neri che nel giro di 50 mesi assorbiranno e distruggeranno il nostro pianeta!
“I miei calcoli indicano che il rischio che un buco nero mangi il pianeta a causa dell’esperimento è serio”, afferma il professor Otto Rossler, un chimico tedesco della Eberhard Karls University che ha presentato il ricorso alla Corte Europea dei Diritti Umani insieme a molti altri suoi colleghi.
vedi : Il nuovo big bang distruggerà la terra?
Nessun commento:
Posta un commento