lunedì 4 agosto 2008

Telecinco (Mediaset) vince la causa contro Youtube

L' emittente televisiva spagnola Telecinco ha vinto una causa contro YouTube, accusandola di violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale.

Telecinco, controllata da Mediaset emittente televisiva italiana e di proprietà del Primo Ministro italiano Silvio Berlusconi, ha presentato un ricorso presentato il mese scorso , ed il giudice aveva ordinato l'immediata sospensione di trasmissioni e registrazioni audiovisive appartenenti a Telecinco sul sito Internet gestito da YouTube a meno di esplicita autorizzazione per iscritto da parte di Telecinco".

La sentenza , anche se non ha imposto sanzioni pecuniarie , potrebbe avere conseguenze disastrose per YouTube se finisce per influenzare le battaglie legali in corso con TF1 e Viacom. Quest'ultimo, il mese scorso, ha avviato un procedimento per violazione del diritto d'autore nei confronti di YouTube ed ha chieso un miliardo di dollari di risacimento danni.

In una dichiarazione, un portavoce di YouTube, ha dichiarato: "Siamo lieti che il giudice spagnolo Telecinco ci ha chiesto di rimuovere i video - questo è proprio ciò che offriamo a tutti i titolari di copyright, senza alcun intervento del sistema giuridico."

(c21media.net)

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...