Secondo il Sunday Herald circa 8 milioni di clienti della nota catena Best Western Hotel sarebbero coinvolte nel furto di dati subito dalla catena alberghiera.
I dati sottratti riguardano tutti coloro che hanno fatto sosta in uno degli hotel della catena negli ultimi 12 mesi.
I dati, tra i quali anche i numeri di carta di credito, sarebbero finiti in Russia, presumibilmente in mani poco affidabili, con tutti i rischi che ne conseguono.
I dati sarebbero stati trafugati da un cracker indiano grazie ad un trojan inserito nei sistemi informatici della catena di hotel (1312 strutture in tutto il mondo).
Il database trafugato conterrebbe indirizzi di casa, numero di telefono, dettagli sulla carta di credito fornita ecc,ecc ecc.
La Best Western ha diramato un comunicato sull'accaduto.
Se siete stati di recente in un hotel della Best Western controllate le vostre posizioni bancarie al più presto!
La prima difesa è la conoscenza . Attraverso la denuncia ed i suggerimenti si tenta di evitare di cadere nelle trappole del web, e non solo...
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