martedì 1 aprile 2008

Usa : a ruba il software spia per i cellulari!



I servizi ‘spia’ sono sempre più diffusi negli Usa dove con pochi dollari al mese è possibile sapere dove si trovano i propri amici in tempo reale.

Una mappa presente nel cellulare indicherà l'esatta posizione, con pochi metri di approssimazione, del contatto "ricercato" dall'utente.
Analogamente , però, anche il nostro cellulare sarà visibile sulle mappe altrui!

La tecnologia Loopt ormai sta invadendo il mercato ,spiega Altman, 22 anni, autore del software; ed aggiunge : "Essa è nel rispetto della privacy , visto che è l'utente a decidere a chi mostrare la propria posizione".

Di recente si sono aggiunti servizi cosiddetti location-based con la moda del social networking: il servizio di tracking di Loopt, infatti, offre la possibilità di condividere non solo la propria posizione, ma anche messaggi, foto, e altre informazioni con gli amici.

Attraverso la tecnologia GPS, l’applicazione aggiorna automaticamente la posizione dei contatti e mostra le informazioni sul display del telefonino, con tanto di alerts per notificare quando un amico è vicino.

Il business, secondo le previsioni, è molto promettente: se gli analisti hanno visto giusto, nel 2010 più della metà degli utenti mobili americani userà i servizi location-based, per un giro d’affari di 3,1 miliardi di dollari.

vedi anche : cellulari spia: controllate il vs cellulare!!
la Spia del cellulare - Mobile Spy

da key4biz

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...