venerdì 4 aprile 2008

Recessione USA : anche Google parte con i licenziamenti


Google è conosciuta da tutti come una delle aziende migliori del mondo, sia come fatturato che come attenzione nei confronti dei propri dipendenti, tanto da essere risultata vincitrice di parecchi premi in tal senso. Proprio per questo motivo sta facendo molto scalpore la notizia, circolata in queste ore, del licenziamento in tronco per 300 dipendenti della DoubleClick (la società di raccolta pubblicitaria sul Web recentemente acquistata da Big G).

Si tratta dei primi licenziamenti in dieci anni di attività del colosso mondiale della comunicazione. Complessivamente, DoubleClick aveva fino ad oggi 1.200 dipendenti negli Stati Uniti e 1.500 nel mondo. Ora, secondo il numero uno di Google Erich Schmidt bisognerà iniziare a sfoltire personale non più indispensabile e verranno eliminati posti di lavoro anche nelle filiali al di fuori degli Usa.

(downloadblog.it)

1 commento:

Diego d'Andria ha detto...

Eh già, e non solo Google: Dell ne manda a casa 5.500 (e già l'anno scorso ne annunciava 8.800 di licenziamenti), Motorola 2.600 (e aveva già tagliato circa il 10% del personale nel 2007), Merril Linch circa 6.000 previsti per il 2008... e non parliamo proprio di Bear Sterns!

Anzi, leggo che Google aveva assunto oltre 6.000 nuovi dipendenti nel 2007, quindi tutto sommato, è forse fra le aziende che reggono meglio (per ora...)! ;)

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...