giovedì 6 marzo 2008

Attacco politico mediante hackers? Succede in spagna.


A una settimana dalle politiche spagnole di domenica prossima un hacker informatico ha violato questa notte il sito della Sinistra Unita (www.izquierdaunida.es) e ha pubblicato un grande fotomontaggio dei due principali sfidanti che si stringono la mano sorridenti, il premier socialista Jose luis Rodriguez Zapatero e il leader dei popolari, Mariano Rajoy.

Nella foto ritoccata, Zapatero ha un grande sigaro in bocca e Rajoy delle enormi orecchie: la didascalia recita «abbiamo qualcosa in comune, disse un presidente a un imbroglione».

I responsabili di ’Izquierda Unida si sono accorti dell’intrusione ieri sera e hanno immediatamente disattivato il sito dal quale ora si viene indirizzati alla pagina web elettorale del candidato Gaspar Llamazares che utilizza un altro server.

Secondo il responsabile della comunicazione del partito, Francisco Josè Mendi, si è trattato di un «un attacco politico», opera probabilmente di qualche gruppo di estrema destra.


fonte lastampa.it

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...