mercoledì 19 marzo 2008

4.2 milioni di carte di credito a rischio: tutti i clienti di un supermercato!


4.2 milioni di carte di credito a rischio : La catena di Supermercati HannaFord ha scoperto una falla nei sistemi di sicurezza del sistema informatico che ha consentito la sistematica sottrazione dei dati delle carte di credito di tutti i clienti che ne facevano uso.

La truffa , innescata il 7 dicembre è stata individuata solo il 10 di marzo : in questo periodo , ogni volta che un cliente ha usato la propria carta per pagare , sono stati sottratti il numero e la data di scadenza.

In una lettera pubblicata sul sito della HannaFord ci sono le scuse ufficiali dell'azienda e alcuni suggerimenti tranquillizzanti , tipo :

"contatti immediatamente il suo istituto di credito per qualsiasi dubbio su utilizzi illeciti della sua carta di credito"

"Non è ancora possibile avere un elenco completo delle carte di credito a rischio , Hannaford sta collaborando con le società che emettono le carte di credito per verificare quali carte possono ritenersi protette."

"Ci rendiamo conto che questo incidente può destare preoccupazioni e domande per i nostri clienti, e siamo sinceramente spiacenti per i disagi che questo attacco contro il nostro sistema può aver causato. Come sempre, siamo grati per aver scelto di acquistare a Hannaford. "

.... Mah!

Nessun commento:

il Coronavirus contagia i mercati energetici

Rapporto del primo trimestre del 2020 sul mercato dell'energia: come il Coronavirus, il clima mite e i prezzi bassi hanno cambiato le co...